venerdì 18 marzo 2011

Ancora criminalità



Anche calusco in questi giorni è stata interessata da atti di criminalità che imperversano da diversi giorni anche in altri paesi dell'isola.
Nel nostro caso i malviventi hanno colpito alcune abitazioni e alcuni garage di via case di loreto e viale dei pioppi.



Porthos

6 commenti:

Anonimo ha detto...

anche via asiago, via montello ee martiri della libertà

S.M. ha detto...

Esplode tutta la contraddizione di questa maggioranza ed il realismo degli interventi della minoranza sull'ordine pubblico mossi a suo tempo. Si arma la gendarmeria locale, si spendono soldi pubblici per operazioni che non servono a nessuno se non alla propaganda strumentale. Telecamere, pistole, pattuglie notturne: a quando lo stato di assedio? La sicurezza va perseguita con strumenti appropriati, da uno stato presente ed efficiente, da un governo che si preoccupi di più dei suoi cittadini e non al solo servizio del suo capo.
S.M.

ORSO45 ha detto...

Governo preoccupato dei suoi cittadini, presente, efficiente e con strumenti appropriati, funzionerebbe?
I delinquenti fuggiranno terrorizzati per questo?
Che bello!
Ma concretamente cosa si fa? Non è molto chiaro, ti pare S.M.?

Anonimo ha detto...

concretamente bisognerebbe spezzare le braccia a chi viene colto sul fatto... e segnalare e denunciare movimenti strani che si possono vedere di sera... basta essere schiavi di paure e degli allarmi, la sicurezza in casa propria è fondamentale! invece anche se vengono beccati non vanno neanche in galera...

S.M. ha detto...

Orso 45, non sei certo tu a necessitare chiarimenti a riguardo, ammetto una buona dose di ermetismo volando per cenni sulle cause, pagando magari un certo dazio offrendo il fianco ai luoghi comuni.
Quando parlo del governo, do per scontato che tutti abbiano presenti i tagli alla sicurezza, tagli che hanno portato in piazza per la prima volta i sindacati di polizia. Tu mi dirai che i soldi sono pochi, che i sacrifici li devono fare un po' tutti. Spiegami come mai la spesa corrente è aumentata nonostante i tagli?! Spiegami come mai i delinquenti evasori pagano un misero 5% di scudo fiscale mentre io pago oltre il 20% e non ho il loro conto in banca. spiegami perché nessuno si indigna al pensiero che una sola persona intaschi 170 milioni di € di dividendo, ed il suo marmocchio di qualche anno e mezzo 10 (ti lascio immaginare la sequela di milioni per i figli a crescere in scala). Tu mi dici che se li sono guadagnati grazie ai loro investimenti ed al rischio dei capitali da essi investiti, ti sfido a valutare quali possano essere i loro rischi quando occupano ruoli in grado di mettere al sicuro i propri guadagni, garantiti dal deserto legislativo in materia di conflitto d'interesse.
E questo cosa cavolo c'entra con il discorso iniziale?
Non credo ci voglia molto a collegare il tutto, so di rischiare nuovamente le strumentalizzazioni di chi no la pensa come me, ma vorrei che ciascuno si sforzasse di ricominciare a riflettere e mettere in fila anche queste cose, che solo a questa condizione si pùò ricominciare a sperare nel cambiamento, ma me lo sento che sarò tacciato per il solito "comunista", che ci vuoi fare, ormai le varie sfumature del grigio sono per molti inesistenti.
S.M.

ORSO45 ha detto...

E no caro S:M., tra il bianco ed il nero le sfumature del grigio ci sono e sono infinite. Io poi ci metto anche i colori poiché nulla, specie in politica è solo bianco o nero.
Il tuo argomentare è piuttosto strano, pretendendo di conoscere quali domande ti farà l'interlocutore, ti dai le risposte che ritieni più adeguate ed appari come l'ultimo dei giapponesi in guerra col mondo a guerra terminata.
Si dà il caso che io provengo da famiglia operaia milanese e credo che tu sappia cosa significa politicamente, ma al contrario di te non mi limito agli insegnamenti (si fa per dire) della dottrina marxista e tento di vivere la realtà al di là delle ideologie puntando piuttosto concretamente sulle idee.
Le tue argomentazioni, per quanto condivisibili, sono senza soluzioni alternative, quindi fini a sé stesse, senza sbocco realisticamente perseguibile.
Questo intendo contestarti sperando di stimolarti ad enunciazioni concretamente realizzabili.
Con immutata stima.