giovedì 10 marzo 2011

Ma chi ha ragione?


Mi segnalano l'articolo apparso sull'eco di bergamo inerente la manifestazione di settimana scorsa per le vie del centro. E come si legge dallo scritto, sembra si sia trattato di un successo, ma a mio parere avendo parlato con alcuni espositori durante la manifestazione si è trattato di un clamoroso insuccesso, poca gente tempo inclemente e disorganizzazione all'ennesima potenza: eventi programmati cancellati, concerti inesistenti e bancarelle costrette ad andare via per mancanza di corrente.
Non mi sembrano proprio questi gli ingredienti per definire l'evento trascorso una manifestazione di successo come invece si afferma nello scritto.
Sarebbe bello sapere chi ha scritto il pezzo o quali siano state le sue "attendibili" fonti.


Porthos

3 commenti:

S.M. ha detto...

Sono stato tutta la giornata con il gazebo PD (raccolta firme e distribuzione bandiere) e non ho registrato una affluenza (per le vie dell'esposizione) all'altezza del sostantivato "successo". In compenso, parlando con gli espositori, ho rilevato una arrabbiatura diffusa con l'organizzazione, tanto da far notare defezioni della domenica di presenze in luogo nel pomeriggio di sabato. Mancanza di corrente, mancanza di un adeguato servizio di pernottamento, del tutto assenti indicazioni circa gli alberghi del luogo e relative convenzioni/prezzo (cosa che normalmente in simili circostanze va fatto, mi sono trovato ad essere succursale di una inesistente PRO LOCO nel pomeriggio di sabato nell'ufficio della sede PD). Insomma, checché se ne dica: una mezza Caporetto. Stranamente gli organi di informazione si affannano a sventolare le fantasie più azzardate, e per chi è stato presente dalle 7 alle 19 come il sottoscritto, ne può testimoniare la falsità. A chi giova(?) è la domanda! Non è difficile immaginarlo, basta un minimo di .....
S.M.

Camillo ha detto...

e a te Spera come è andata?
quante firme anti Berluska hai raccolto?

S.M. ha detto...

caro Camillo, la giornata si è chiusa con un bilancio positivo, al di la dei numeri, consistente per i sostenitori del bicchiere pieno per metà e scarso per l'altra fazione, ho potuto riscontrare una partecipazione che ha pagato gli sforzi profusi, ciò mi basta a giustificare la prosecuzione dell'impegno. Se sono i numeri che ti interessano eccoti soddisfatto: 89 firme e 47 bandiere italiane distribuite. A fine campagna quì a Calusco sono state raccolte 487 firme e ad oggi sono state distribuite 143 bandiere. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità, sai dove trovarmi tutti i pomeriggi. S.M.