sabato 28 maggio 2011

Orti comunali




Si informano i sigg. cittadini che l’Amministrazione comunale, in esecuzione della determinazione del Responsabile del Settore Tecnico n.111 del 25/05/2011 e del Regolamento per la gestione degli orti comunali approvato con deliberazione di C.C. n.15 del 27/04/2011, deve provvedere all’assegnazione di n.26 orti di ca. 50 mq ciascuno, siti in Via Adda ang. Via delle Valli.
A tal fine chi ne fosse interessato dovrà presentare la domanda, redatta su apposita modulistica, all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12.00 del 6 giugno 2011. La cosa strana è che gli orti sono già per la maggior parte dei casi coltivati, non si capisce quindi la motivazione tardiva di questo atto amministrativo. Potrebbe succedere che qualcuno che sta già coltivando il suo piccolo podere sia estromesso a causa di questo assurdo regolamento. Decisamente una casa fatta male, che ancora una volta contraddistingue i nostri solerti amministratori. Sembra paradossale, ma quando una cosa già esistente va bene, vedasi il vecchio regolamento per la gestione degli orti, i nostri amministratori fanno di tutto per complicarsi la vita e rendere tutto più difficile. Chissà come mai...



Porthos

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Se fosse vero sarebbe sconcertante vedere che i tentacoli sono arrivati fino alla gestione degli orti. Mi rendo conto sempre di piu'di non essere cittadino di un paese NORMALE....

Anonimo ha detto...

È cosi è così purtroppo, e ovviamente è il frutto di incapacità, arroganza e deficienza nell'amministrare la cosa pubblica.

Anonimo ha detto...

mi sembra una cosa normale a me.. poi se uno stà coltivando un orto che non è sulla sua proprietà senza chiedere niente a nessuno direi proprio che non può dire nulla se glielo portano via... idem anche se lo aveva in concessione l anno prima e pensava che fosse sua per sempre in automatico... basta fare i furbi! se ci sono delle regole bisogna rispettarle...

ortolano ha detto...

certo che se ci si ferma alle prime righe uno non capisce e giustamente sostiene che quelli dell'amministrazione sono dei pirla: fanno adesso il bando per assegnare gli orti, quando gli orti sono già coltivati!
e invece, leggendo il bando, si capisce bene che chi sta già coltivando non viene estromesso: c'è il diritto di PRELAZIONE!
e quindi da una cosa fata male (l'analisi di Phortos) si monta un caso irreale.
e poi il regolamento è stato approvato con tutto il consiglio comunale a favore (minoranza compresa)

Anonimo ha detto...

bè secondo me non è che sia una cosa buona il diritto di prelazione... innanzitutto se uno l ha già coltivato l anno prima, secondo me bisognerebbe dare la precedenza ad altri, perchè altrimenti dove stà la democrazia??? se invece gli orti prima di venire assegnati vengono già coltivati pur non potendo, non ci dev essere nessuna prelazione! dipende dal numero di richieste ma secondo me il giusto è fare ad estrazione e se uno l anno prima l ha già coltivato può venire sorteggiato solo se ci sono posti liberi, altrimenti prima vengono chi non ha mai avuto la possibilità di coltivarlo...

Anonimo ha detto...

ultimo anonimo
tu coltivi qualche pianta che poi fumi?
guarda che davvero fa paura quello che scrivi.
curati

Anonimo ha detto...

per ultimo anonimo che si è riferito a me nel terzultimo messaggio... scusa ma cosa cè che non và nel mio pensiero???? se ci sono 100 posti e ci sono 200 richiedenti, secondo te è giusto che ci sia un diritto di prelazione?!? un conto dire che si assegnano ai primi 100 che ne fanno richiesta, ma se si assegnano ad estrazione non ci dev essere nessuna prelazione! altrimenti magari uno ha l orto per 2 anni di fila mentre un altro per 2 anni rimane a bocca asciutta, oppure una fà il furbo e lo inizia a coltivare prima e poi ha un qualche diritto di prelazione? ma ti sembra una cosa normale?!? mah!

sfaticato ha detto...

Ben detto ultimo anonimo.

Comunque io penso che ci sarà poca gente che ha voglia di coltivare l'orto: ...la terra è bassa e i supermercti sono pieni di merci.