mercoledì 4 maggio 2011

Sparite le corone






Mi segnalano la sparizione delle corone commemorative del 25 aprile dal monumento dei caduti, ricordo che quest'anno ve ne erano ben 2 una dell'amministrazione che ha ritenuto non opportuno fare la cerimonia pubblica, e l'altra della minoranza e del locale pd che invece hanno onorato la giornata della liberazione con una manifestazione spontanea. La cosa strana è che agli altri monumenti, quello degli alpini e dei fanti, le corone sono ancora al loro posto, più o meno, visto che quella dei fanti è riversa a terra da diversi giorni; quindi la cosa strana è che sono sparite soltanto le 2 deposte al monumento dei caduti. Forse a qualcuno dava fastidio la corona deposta dai "sovversivi" di lineacomune e pd e quindi ha pensato bene di farle sparire entrambe? Come si dice, a pensar male si fa peccato, ma la cosa è veramente strana se si pensa che negli anni passati le corone deposte rimanevano nei pressi dei monumenti per diverse settimane.


Porthos

4 commenti:

alloro ha detto...

quella caduta tirala su tu invece di commentare e pubblicare la foto. Parli tanto di senso civico...

Anonimo ha detto...

Erano scomode x qualcuno

Anonimo ha detto...

Forse l'ha portata via il Cocchi, visto che questa ricorrenza a lui non piace molto. Dopo averla fatta seccare per benino, e messa in infusione, l'alloro è un ottimo viatico per la digestione e la pesantezza di stomaco. E lui e un suo collega assessore ne hanno davvero bisogno

S.M. ha detto...

La sera di lunedì 2 c.m., come al solito la luce della sede PD è accesa, un cittadino mi ha fatto visita segnalandomi che dalla corona apposta il XXV Aprile era stata tolta e gettata a terra la coccarda, il suo senso civico gli ha suggerito di porre rimedio rimettendo in ordine la situazione. Il mattino seguente ho voluto verificare in loco che tutto fosse regolare, e con sorpresa ho visto il vuoto. Registro con sollievo che altri hanno notato l'asportazione delle corone, segno che il ricordo dei nostri caduti è ancora rispettato dai comuni cittadini. Ad essi va il mio ringraziamento personale.
S.M.