sabato 30 luglio 2011

A proposito di feste in paese...






A quanto sembra non è tutto oro quello che ci viene proposto dai nostri amministratori, infatti già nei giorni scorsi un commerciante si era lamentato con una lettera aperta sul giornale dell'isola per queste continue feste di paese che vanno a penalizzare le altre attività commerciali presenti sul territorio. L'esercente si chiedeva se non fossero troppe e se tutto fosse fatto a regola nel rispetto delle vigenti normative.



Sempre lo stesso esercente mi fa pervenire un altra lettera dove puntualizza il metodo, secondo lui scorretto, di promuovere un altro evento cittadino e mi riferisco alla festa della contrada del centro. Anche qui, al di la della lodevole iniziativa, vengono evidenziate parecchie ombre sul coinvolgimento degli esercenti nella realizzazione dell'evento.

Chissà se anche in questo caso l'assessore preposto sarà in grado di dare delle spiegazioni convincienti alle accuse formulate dall'esercente.

Ovviamente rimaniamo in attesa di eventuali sviluppi di questa interessante diatriba che fa venire a galla una gestione della cosa pubblica e delle realtà del nostro territorio un po discriminante e poco democratica da parte dei nostri amministratori.





Porthos

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Però di tutti i soldi che gli hanno fatto guadagnare con la notte bianca non si lamenta il signore...Mi sembra una lettera patetica di uno che è il primo che si interessa solo al suo orticello

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo! Quando fa comodo parlano di leggi di mercato quando le subiscono si lamentano.Noi consumatori non possiamo nemmeno essere liberi di spendere quello che ci rimane dove vogliamo noi???????????

Anonimo ha detto...

Se sono queste le argomentazioni per vincere le prossime elezioni, stiamo freschi!

Purtroppo oggi l'opposizione a Calusco è formata da ragazzotti neanche troppo volenterosi prestati alla politica senza uno straccio di preparazione o visione programmatica.

auguri!

S.M. ha detto...

Perché, è preparata la maggioranza? Hai visto filmati di un altro paese se non te ne sei accorto caro anonimo 1.36. Sono sopravvissuti di luce riflessa su progetti che non gli appartengono, hanno inaugurato tutto ciò che altri avevano progettato (bene o male, ma di altri), hanno litigato a più non posso nelle stanze dei bottoni, hanno dato assessorati al primo dei non eletti in virtù di accordi pre elettorali che la compagine ora all'opposizione gli aveva rifiutato, dimissionando "spintaneamente" colui che ne era preposto. Hanno saputo insultare chiunque opponesse il bencheminimo dissenso, un assessore se ne è andato salvando la facciata degli impresentabili presenziando da comparsa ai consigli comunali. Devo continuare con dettaglio di fatti e scritti? Datti una regolata di onestà, l'opposizione sarà anche formata da ragazzotti come tu dici, ma non da burattini che rispondono al filo tirati per l'alzata di mano. S.M.

Anonimo ha detto...

ecco.

il solito teatrino tipico di chi sta all'opposizione in Italia (di destra o di sinistra non ha importanza)

Volete capirla che non basta più (anzi non è mai bastato) limitarsi a denunciare quali sono le magagne dell'avversario? Volete capire che per fare qualcosa davvero di utile ai cittadini bisogna programmare, pianificare e progettare? Quali sono le proposte di "Linea Comune" (vi chiamate ancora così?) per migliorare il paese? avete una visione su cosa fare in futuro?

Il Blog è anche una buona idea, ma purtroppo non basta...

...servono idee

soprattutto in periodi di vacche magre come queste,

soprattutto se soffri di una distanza culturale endemica con l'elettore medio .
Ehi si perché cocchi e compagnia ne staranno compiendo una più di Bertoldo, ma hanno dalla loro una vicinanza culturale con il caluschese medio.
In altre parole sono rozzi e bigotti (almeno in apparenza) e per questo riescono ad intercettare le simpatie di chi va a votare (che ovviamente ci si rispecchia).

L'unico modo per vincere è essere più bravi e metteri in campo una proposta politica davvero convincente.

dov'è?

S.M. ha detto...

dove sei? coperto dal solito anonimato sai solo far filippiche ad effetto. Colgo, a mio modesto parere, tutta la contraddizione che scaturisce dalla analisi (pur legittima e per certi versi giusta) ed una presenza che non si limiti a pura invettiva, tipico atteggiamento assurto a palestra per troppi, sempre pronti ad indicare strategie e formazioni, ma che lasciano sempre solo il "commissario tecnico" serbandosi quel tanto di spazio che gli consenta di attaccarlo, comunque vadano le cose. Ti ricorda nulla la canzone "La libertà non è star sopra un albero...." Sai dove trovarmi, ti aspetto.

Anonimo ha detto...

Questo è la risposta da dare a un elettore scontento? non partecipi attivamente (mi stai chiedendo di candidarmi, non capisco?!) e dunque non hai diritto di parola!

ahahah

cose da matti!

S.M. ha detto...

girala come vuoi, sei abile rivoltar frittate, risparmiati la risata strafottente, non depone certo a tuo favore il perbenismo di cui ti ammanti senza conoscere fatti (che ignori o ti ostini ad ignorare). Se sei un elettore scontento, se hai letto il mio come un invito a candidarti cosa aspetti a farti avanti, esci dall'anonimato, non ho pregiudizi nei confronti delle persone oneste che vogliono lavorare seriamente. Volevo semplicemente ricordarti dove puoi trovarmi, se non altro per informarti su questioni che stridono con le tue affermazioni gratuite. IL mondo è pieno, mi sono reso conto, di soloni in ciabatte, mi accontento del "meno uno" se mi dai l'opportunità!
S.M.
S.M.

Elle ha detto...

"Un uomo che non si interessa allo Stato noi non lo consideriamo innocuo, ma inutile; e benchè in pochi siano in grado di dare vita ad una politica, beh tutti qui ad Atene siamo in grado di giudicarla"

Pericle - Discorso agli Ateniesi, 461 a.C.

Spero valga anche a Calusco d'Adda nel 2011 che, anche se una persona non si impegna attivamente in politica, possa dire quello che gli pare di chi invece ci mette la faccia.

Luca Villa