venerdì 1 luglio 2011

Pannelli caduti

Siamo al delirio, è già da diversi giorni che alla stazione ferroviaria sono pericolosamente riversi a terra i pannelli espositivi di una mostra fotografica. E a quanto pare sembra che nessuno sia interessato alla cosa. La stazione che ospita l'evento non fa nulla, il comune che ha appoggiato l'iniziativa probabilmente dorme, e nel frattempo qualcuno prima poi si farà male.






Porthos

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse è una cosa voluta, per non far parcheggiare sulla pista ciclabile. Anche se dalla foto, non sembra aver sortito effetto.

Anonimo ha detto...

se l'avessi visto io questo cartellone caduto anzichè fotografarlo forse l'avrei raccolto.
ma si sa...lavorare è faticoso...parlare/scrivere/fotografare molto molto meno.
soprattutto per chi non ha mai lavorato nella sua vita.

Marco ha detto...

Sagge parole ultimo anonimo, in comune di persone con quei prerequisiti ce ne sono molti, tutti bravi a parlare e ha sparare puttanate, poi quando c'è qualcosa da fare si defilano tutti.

Marco

Cittadino curioso ha detto...

Ultimo anonimo visto che sei così zelante vacci tu a sistemare tutto, io poi domani mattina passo e vedo se hai fatto il tuo dovere, altrimenti sarebbe meglio stare zitti.
A domani allora.

Cittadino curioso

S.M. ha detto...

cittadino curioso, ma non ti sembra di essere eccessivamente contraddittorio? Inviti altri ad intervenire per poi passare e vedere che tutto sia a posto, ed accusi Marco di parlare troppo? Mi sarei aspettato che tu ti mobilitassi per sistemare i cartelloni, per poi sollevare accuse di pigrizia altrui, ma a quanto pare ti duole la schiena e non il frenulo della lingua.
Comunque sia, ci sarà qualche responsabile che intervenga in questi casi, senza aspettare che sia la buona volontà del cittadino comune per farlo; qui non si tratta di emergenza neve, nessuna ordinanza ai frontalieri può essere emessa, a meno che il tuo perbenismo, cittadino curioso, non ritenga che debbano sempre essere gli altri, o chi sottolinea il problema, a farsene carico.
S.M.

Skyboy ha detto...

siete tutti sulla stessa barca...invece di parlare potevate agire...ora per lo meno sono stati raccolti e messi li..poi si vedrà...ma colui che ha fotografato avrebbe potuto raccogliere o avvisare il comune dell'accaduto senza fare troppa inutile e gratuita polemica...ma purtroppo vedo che si vive solo per sparare contro agli altri(attuali amministratori) e non per collaborare da veri e degni cittadini...La polemica è un vizio delle persone presuntuose...

stranos ha detto...

Per skyboy:

Adesso quando ti accorgi che sulle strade mancano le strisce bianche della seganletica orizzontale ((la chiamano così ?), sei pregato di prendere pittura e pennello e cominciare subito a dipingere le strisce,

oppure quando vedi le buche per le strade ti armi di carriola, badile e bitume e ti metti a rattoppare le buche.

se non ti bastano questi lavori fallo sapere che te ne indico altri.

AUGURI...

Skyboy ha detto...

per stranos....

sii intelligente...e rileggi ciò che ho scritto...
partendo dal fatto che tutti gli altri hanno detto di raccoglierli e non solo io...tralasciando questo che probabilmente è l'unica cosa che sei riuscito ad intendere e capire tra tutto ciò che c'era scritto, aggiungo o meglio ribadisco che è possibile avvisare e segnalare al comune qualsiasi tipo di problema che si riscontra in giro per il paese di calusco...per riprendere ciò che hai detto si possono tranquillamente segnalare anche le assenze di segnaletica o la presenza di buche...nessuno lo vieta anzi sarebbe buona cosa, perchè come ben sai 4 occhi sono meglio di 2...e ti assicuro che tutte le volte che ho segnalato problemi all'ufficio tecnico o agli assessori mai nessuno mi ha attaccato il telefono...ho sempre avuto un trattamento adeguato e una risposta positiva da parte loro...c'è piena disponibilità...questa dicesi collaborazione tra comune e cittadini...ma probabilmente non rientra nei tuoi parametri di vita...non ti deve interessare chi governa bensì il bene del paese e della cittadinanza, di cui anche tu fai parte.

Anonimo ha detto...

Skyboy sei fortunato oppure stai parlando di un altro paese, io tutta questa disponibilità e velocità non l'ho mai vista da parte degli amministratori, ho chiamato il centralino segnalando più volta la presenza di erbacce e immondizia, ma la soluzione è stata che ho dovuto provvedere io.

stranos ha detto...

Per skyboy:

...si effettivamente ho letto con troppa fretta il tuo post e inteso ciò che volevo intendere io...chiedo scusa.

interessato ha detto...

Il titolo di questo blog è:
"Caluscoinlinea - Tutto ciò che avreste voluto sapere, ma non avete avuto il tempo..."

Quindi non è fare inutile e gratuita polemica riportare fatti, anche banali,
ma rientra nella categoria del far sapere a chi per vari motivi non riesce a venire a conoscenza di situazioni, fatti, opinioni, manifestazioni, ecc.

Anonimo ha detto...

Appunto non vedo dove sia il problema, anzi,se c'è qualcosa che non va, e Porthos la segnala tutto di guadagnato per chi deve poi intervanire. A me sembra una cosa utile