Pubblico il report di questa iniziativa che mi è stata inviata dall'associazione "camminiamo insieme onlus" di sotto il monte.
Nelle scorse settimane un gruppo di oltre venti ragazzi e volontari dell’Associazione Camminiamo Insieme di Sotto il Monte Giovanni XXIII hanno trascorso una vacanza sollievo a Bellaria Igea Marina. L’iniziativa, giunta oramai alla sua nona edizione, coinvolge numerosi ragazzi diversamente abili del territorio dell’Isola Bergamasca. La vacanza sollievo nel periodo estivo si affianca a quella invernale e ad una serie di attività che settimanalmente si svolgono presso la sede dell’associazione in Via Centralino, 2 a Sotto il Monte Giovanni XXIII. Quest’anno la struttura che ha ospitato l’associazione è stata la casa per ferie di proprietà dell’Opera diocesana S. Alberto di Lodi. “Il soggiorno a Bellaria è stato un momento forte di aggregazione tra i ragazzi diversamente abili e i volontari. – spiega Luca Rossi, presidente dell’Associazione dal 2003 – Grazie alla generosità e alla disponibilità di tanti giovani volontari è stato possibile organizzare questa iniziativa per far trascorrere alcuni giorni in allegria ai ragazzi diversamente abili senza la presenza dei familiari che hanno potuto, in tal modo, beneficiare di un
periodo di sollievo. Un ringraziamento particolare a Omar Fasani, direttore della casa per ferie di Bellaria, per l’accoglienza e la consueta disponibilità. Camminiamo Insieme cerca sempre nuovi volontari pronti a mettersi in gioco, venite a trovarci il lunedì sera dalle 20.30 alle 23.00 presso la sede di Via Centralino, 2 a Sotto il Monte Giovanni XXIII (Bg) oppure chiamate il numero 346.0865636 oppure visitate il nostro sito internet http://www.camminiamoinsieme.bg.it/ .
Luca Rossi
Porthos
Nessun commento:
Posta un commento