lunedì 5 settembre 2011

Fantasie di colore alla parrocchiale

Un lettore mi segnale alcune opere eseguite alla chiesa madre, e si chiedeva spiegazioni sul perchè i pilastri e le pareti della chiesa parrocchiale sono stati dipinti di giallino anziché di grigio.
Avevamo tutti notato che c’erano dei lavori in corso sulla base delle colonne e alle pareti, ma di certo non mi aspettavo un risultato finale di questo tipo. Possiamo capire una leggera differenza tra il colore originale e quello nuovo, ma basta andare in un qualsiasi colorificio decente per avere a disposizione tabelle colore, tintometri e altri mezzi per ottenere un colore quasi identico all’originale. Quindi anche io mi associo alle perplessità del cittadino e ci domandiamo: i colorifici erano chiusi per ferie? Forse il colore è stato fatto a “occhio” con delle tinte che avanzavano? O magari si pensava di far tornare la chiesa tutta gialla come era tanti anni fa? Sicuramente è un lavoro fatto in economia o forse addirittura gratis, chissà… comunque sia, il risultato è davanti agli occhi di tutti e penso che si commenti da solo.

Porthos

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi, anzichè far polemiche su tutto informatevi. L'ignoranza è una brutta cosa e la presunzione di avere sempre la verità in tasca è ancora peggio.......

Anonimo ha detto...

a me piace questo accostamento di colori !!!!!!!!!

curioso ha detto...

Per anonimo delle 23:29

Tu che sei informato,
cosa ti costa scrivere qualche parola in più
e rendere noto anche a chi non è "dentro le varie questioni"
le notizie di cui sei a conoscenza...

new generation ha detto...

ottimo accostamento, anche giallo o arancio fosforescente sarebbe stato molto piu' allegro :)

Anonimo ha detto...

Anche giallo e viola non sarebbe male.

Anonimo ha detto...

See è proprio uno zoccolo e una ciabatta, non si può vedere.