giovedì 24 novembre 2011

Ambiente a parole, ma nei fatti?



Venerdì 25 novembre 2011, ore 20.30,presso la Sala consiliare Piazza S. Fedele sarà presentata una iniziativa per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica entro il 2020. l'amministrazione nella persona del sindaco invita i cittadini con la segnuente lettera.
Cara/o Concittadina/o
La nostra amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa promossa dalla Comunità Europea denominata Patto dei Sindaci.
Tale iniziativa impegna le città europee a predisporre un Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile(PAES) contenente le istruzioni per ridurre di oltre il 20% le emissioni di gas serra attraverso politiche e azioni che aumentino il ricorso alle fonti di energia rinnovabile per migliorare l’efficienza energetica e favorire il risparmio energetico. Lo scopo dell’Unione Europea è di realizzare un’economia a basso consumo energetico, più sicura, più competitiva e più sostenibile, cercando di garantire un corretto funzionamento del mercato interno dell’energia, la sicurezza dell’approvvigionamento e una riduzione delle emissioni di gas serra dovute alla produzione o al consumo di energia.
Nel nostro incontro ti verranno date in modo CONCRETO e PRATICO le indicazioni su come RISPARMIARE attraverso interventi “SMART”:Specifici, Misurabili, Accettabili, Realistici e raggiungibili in Tempi ragionevoli. Non puoi mancare, anche tu sei protagonista di un cambiamento attivo che fa bene all’ambiente e al tuo risparmio.
PAES Piano d’Azione per
l’Energia Sostenibile

Il Sindaco

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma fatemi il piacere! Non si è in grado di fare nulla x il pm10 e ora il mio sindaco vuol fermare l'emissione di anidride carbonica. . ah ah e proprio una barzelletta

Anonimo ha detto...

Tante belle parole ma poi........
Visto la viabilità modificata per creare l'ingresso al nuovo supermercato in via Marconi? Chissà come sarà facile entrare ed uscire durante l'ora di punta.
Scusate se sono fuori argomento ma certe cose sono allucinanti. E pensare che chi governa la sa cosi' lunga..........