domenica 18 marzo 2012

Campi di amianto al Rivalotto?



Mi segnalano sempre in località rivalotto la presenza di probabile amianto in alcuni terreni vicini al cementificio, il presunto amianto affiorerebbe dai terreni durante l'aratura per poi scomparire coperta dalla crescita dei seminativi. In questa foto, e nel particolare, si può ben vedere la presenza estranea del materiale grigiastro nella terra di coltivo, visibile grazie alla recente aratura.



Porthos

13 commenti:

Anonimo ha detto...

fra poco si presenterà la lista UNITI PER CALUSCO www.unitipercalusco.it il vero cambiamento la vera opposizione

Anonimo ha detto...

ripulirà l'amianto dal campo?

ORSO45 ha detto...

"fra poco si presenterà la lista UNITI PER CALUSCO www.unitipercalusco.it il vero cambiamento la vera opposizione"

Si presentano solo per fare opposizione?
Il cambiamento sarebbe quindi solo dalla parte dei perdenti?
Francamente mi pare un po' poco.
Se loro stessi non hanno fiducia nella proposta, come faranno a convincere altri a votarli?

Anonimo ha detto...

La vera opposizione a questa amministrazione per poter vincere le elezioni è scontato! Vota UNITI PER CALUSCO!A tra poco... stai sereno Orso

Anonimo ha detto...

Noto con dispiacere che la "trance agonistica" da campagna elettorale spinge a scrivere commenti qua e là nei vari post, del tutto fuori luogo rispetto all'argomento.

Cari sostenitori delle varie liste, "Per Calusco", "Lineacomune" ed ora la nuova "Uniti per Calusco", siete cortesemente pregati di confinare tali discussioni nei relativi post.

In merito all'argomento amianto, che si sospetta sia sparso in alcuni punti della località Rivalotto, data la pericolosità del prodotto sarebbe buona cosa che l'autore delle fotografie avvertisse gli organi competenti, per esempio l'Arpa.
Oppure, dato che la legislazione in materia di smaltimento dell'amianto prevede una serie di rigidissimi protocolli,cosa all'apparenza non fatta in questo caso, sarebbe opportuno sporgere denuncia all'autorità giudiziaria.

Anonimo ha detto...

http://unitipercalusco.blogattivo.com

Anonimo ha detto...

come non detto...l'intelligenza è per pochi

S.M. ha detto...

Invito Porthos a trasmettere le riprese ricevute a chi di competenza. Pare che le vicende di Casale Monferrato ed altre non abbiano insegnato nulla a quanti utilizzano a sporoposito i post. la tragedia sta nella operazione di piallatura alle menti fatta da una classe dirigente che ha privilegiato "Drive inn" con l'intento di arrivare a questo per poter fare quello che gli pare.
S.M.

ORSO45 ha detto...

S.M., con tutta la stima possibile, mi pare che incolpare la classe dirigente del fatto che un pirla abbia smaltito dell'amianto (sempre che si tratti di amianto) in questo modo, sia eccessivamente sciovinista.
Sono comunque d'accordo per la denuncia del fatto.

Anonimo ha detto...

Potrebbe essere qualsiasi cosa, nessuno le insegna a verificare le fonti? o a denunciare l'accaduto? A questo punto pubblichi una merda in un giardino e dica che è uranio.allarmista

Anonimo ha detto...

chiamate subito ASL di bonate sopra !!!

Anonimo ha detto...

io non lo sapevo, ma a chiedere un po' in giro sembra che questa sia la scoperta dell'acqua calda, e mi dicono che tutti sanno che lì c'è dell'amianto.

trediori ha detto...

Già iniziano ad emergere le magagne, e tutto quello che abbiamo ancora sui nostri tetti all'aria aperta?