venerdì 13 aprile 2012

ARTeMUSICA: concerti tra arte e musica




Continua l'iniziativa proposta dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con l'Accademia Corale di Baccanello ARTeMUSICA: concerti tra arte e musica, alla scoperta delle bellezze architettoniche caluschesi in compagnia della musica. L'Accademia presenterà "Salve Regina" - Direttore: Claudio Magni.
L'iniziativa si svolgerà domenica 15 aprile presso il Monastero dei Verghi a partire alle ore 16.00. Sarà presente lo storico dell'arte Cristian Locatelli



Porthos

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Porthos, il post è un po’ vecchio e non tutti leggeranno il mio intervento, ma approfitto del tuo blog per chiarire una cosa: Le spiegazioni che lo “storico dell’arte” ha fatto del quadro dei Verghi e dell’affresco nello scurolo, sono state prese senza ombra di dubbio dal mio sito Caluscoarte, perché non esistono libri o altri siti internet che riportano quelle spiegazioni.
Questi articoli sono stati pubblicati anche sui vecchi numeri del Cupolone e dal momento che questa iniziativa è stata organizzata a Calusco, mi piacerebbe sapere per quale motivo non sono stato contattato da nessuno, tanto più che ho dato sempre la mia disponibilità gratis.
Io mi sono impegnato a fare le ricerche, a fare le foto, a scrivere gli articoli, e poi vengo a sapere che Tizio è stato davvero bravo a spiegare gli affreschi e i quadri? Sono proprio contento!
Chi ha partecipato all’iniziativa potrà andare sul mio sito Caluscoarte e confrontare le spiegazioni per farsi un’idea se è nato prima l’uovo o la gallina.
Senza offesa per nessuno, ma la prossima volta che vengono usate le mie ricerche mi piacerebbe essere contattato prima, la mail la trovate sul sito. Distinti saluti, Stefano Vimercati.