domenica 1 aprile 2012

Ufficiale 2 sole liste a Calusco

Due i candidati sindaci che il 6 e 7 maggio si sfideranno a Calusco d'Adda per la poltrona di sindaco: il primo cittadino uscente Roberto Colleoni e Paride Mantecca, di Lineacomune. Altre liste non ce ne sono, visto che è risultata infondata la voce di una terza coalizione che circolava in Internet, forse diffusa ad arte per vivacizzare la campagna elettorale.
Candidato sindaco della lista «Per Calusco» (sostenuta da Lega Nord e Pdl) è stato riconfermato Roberto Colleoni, 53 anni, medico specialista in ostetricia e ginecologia nell'ospedale Valduce di Como, sposato con Tiziana e padre di Francesca, Umberto e Tommaso. «La spina dorsale del programma è una Calusco che vuole avanzare ed innovare – dice Colleoni –. Voglio che la gente venga ad abitare qui perché ci sono maggiori opportunità, sia nei servizi che nella qualità della vita. La squadra è stata confermata in blocco con due nuove entrate». I candidati sono: Alessandro Bonacina, Massimo Cocchi, Michele Oriele Locatelli, Roberto Locatelli, Francesco Danilo Riva, Enrico Salomoni, Michele Vitali, Margherita Bernasconi, Mauro Ripamonti e Gianluca Vitali. «La nostra lista vuole continuare lungo la strada già tracciata riproponendosi, in parte rinnovata, all'elettorato – continua Colleoni –. La nostra amministrazione sarà improntata a potenziare i servizi alla persona e di sostegno alla famiglia; sostenere la scuola; incrementare la videosorveglianza, potenziare la Polizia Locale e aumentare le azioni di controllo. Grazie al risanamento del bilancio, sarà possibile proseguire nella manutenzione straordinaria di edifici pubblici, strade, piazze».
Il candidato sindaco della lista «Lineacomune» (coalizione di centrosinistra appoggiata dal Pd) è Paride Mantecca, 38 anni, dottore in Scienze Biologiche, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze dell'Ambiente e del Territorio all'Università di Milano-Bicocca, sposato e padre di due figli. «Abbiamo optato per una lista di giovani, bilanciata con persone di competenza amministrativa e che hanno maturato un'elevata professionalità nei diversi settori dove operano – afferma Paride Mantecca –. Quattro le donne in lista. Il nostro slogan è "voglio sapere, voglio esserci". Io non voglio sognare da solo la Calusco del futuro, vorrei farlo con tutti i caluschesi e che tutti insieme possiamo pensarla e progettarla». I candidati sono Fabio Colleoni, Mario Manzoni, Giosuè Carminati, Pasquale Simone Cassese detto Lino, Andrea Colleoni, Miriam Fumagalli, Luisa Gambirasio, Alessandro Locatelli, Francesca Punzi e Noris Maria Ravasio. «I pilastri del nostro programma sono: famiglia, ambiente, scuola e lavoro. Tra gli obiettivi, garantire un sistema sociale solido attorno all'istituzione famigliare e al diritto di cittadinanza, preservare gli ambienti naturali e migliorare quelli urbani, attenzione ai temi del lavoro e dell'istruzione». (fonte eco di bergamo)



Porthos

1 commento:

Anonimo ha detto...

Scusate, ma è vero quello che dicono quelli di Linea comune che vogliono costruire capannoni e spazi commerciali nella zona di Rivalotto? Ma perchè il sindaco Colleoni non ne parla e dice solo che vuole sistemare le piazze e le strade? A me, sinceramente, sembrerebbe una cosa più importante da dire questa dei capannoni a Rivalotto. Se lui crede che lì sia giusto costruire, lo deve dire chiaramente a noi cittadini.