martedì 24 luglio 2012

Di nuovo criminalità in paese

Rapina, ieri mattina, alla sala «Eureka slot». Verso le 7,45 l’addetto alla sala, come di consueto,si stava apprestando ad aprire la porta di entrata, quando, improvvisamente, si è sentito puntare qualcosa di metallico alla schiena, sicuramente una pistola, da un malvivente travisato da un cappellino e un foulard.
Il rapinatore si è rivolto all’addetto in italiano, dicendogli di stare tranquillo, di entrare, aprire la cassaforte e consegnare i soldi. Senza discutere l’impiegato della sala ha ubbidito e ha consegnato il denaro riposto in cassaforte, per circa 2.000 euro.
Lo sconosciuto ha preso il bottino e di corsa ha abbandonato la sala. È probabile che nel parcheggio ci fosse un complice alla guida di un’auto con la quale i due sono fuggiti. Il rapinato, molto spaventato, ha allertato i carabinieri e i titolari dell’«Eureka slot». Sul posto sono arrivati i militari della stazione di Calusco che, dopo un veloce sopralluogo,hanno perlustrato il paese e controllato le strade della zona. Nel contempo sono stati allertati i comandi delle stazioni vicine e della compagnia di Zogno. Alle ricerche, proseguite anche nel pomeriggio, ha partecipato anche il nucleo radiomobile di Zogno. Anche i titolari hanno raggiunto la sala slot, dove l’addetto ha spiegato le fasi della rapina. La persona rapinata, ancora spaventata e agitata, è poi tornata a casa. Nel pomeriggio i carabinieri sono tornati in via San Rocco dove si trova la sala slot per sentire i proprietari e di officine e ditte artigianali che operano in questa zona industriale e cercare di trovare qualche indizio. I titolari hanno presentato denuncia di rapina contro ignoti. (fonte eco di bergamo)

Porthos

Nessun commento: