Per l'ennesimo giorno via dei Tigli rimane chiusa al traffico, quello che ci pare strano è che non vi sia stata nessuna comunicazione, ne ai residenti ne tantomeno agli utenti degli edifici scolastici (alunni e genitori) altra stranezza è la puntualità di inizio lavori; con tutto il tempo che si è avuto nei mesi di pausa scolastica, sembra strano che i lavori siano iniziati proprio durante l'inizio della scuola, complimenti all'assessore per la coincidenza.....beh speriamo che perlomeno siano veloci ( non come la sistemazione dei giardini e del nuovo marciapiedi annesso al Centro civico) per un ritorno alla normalità ed alla sicurezza, visto che il percorso alternativo, non è chiaro e ti dice di tornare indietro, ma tutti prediligono il passaggio sul piazzale italcementi che non mi sembra il massimo.
Pothos
6 commenti:
perchè invece di scrivere stronzate (ben nascosto!!!) nn vai tu insieme ai tuoi compagnotti a sistemare la strada??? così magari fate qualcosa di utile.....
Semplice f.n. perchè non spetta a me, il mio umile compito è quello di osservare ed informare (spero di riuscirci), il resto spetta all'Amministrazione...se ci riesce.
Comunque se servisse ad accellerare i tempi, un pensierino lo farei, ma non a gratis si intende.
Porthos
Utente della strada: chiunque in quel momento utilizza la strada…
Ma allora…
Tutta la popolazione di Calusco è stata avvisata??? Ma smettiamola, come dire che per la sistemazione di una strada viene data comunicazione a tutto il paese, certo allora (non vado molto lontano) perché la scorsa amministrazione se c’era da fresare, bucare, sistemare, non ha mai mandato nessuna comunicazione… Ve lo immaginate lo spreco di carta???
“Salve cittadino di via Rossini, in data --/--/---- il comune applicherà interventi di ripristino in via Ariosto. Il tuo comune” (sfido tutti a dirmi se mentre stavate leggendo sapevate immediatamente dove sono le vie indicate).
Allora vada per un bel cartello all’inizio della via interessata con scritto “LAVORI DI RIPRISTINO STRADALE DAL --/--/---- AL --/--/---- PROCEDERE CON PRUDENZA“; ma si ricade sempre nel fatto UTENZA, se leggo il cartello eposso entrare sono un utente e non sono stato avvisato preventivamente.
Allora espongo un altro cartello ad inizio via “DEVIAZIONE - - - >> STRADA CHIUSA”, che cavolo ora addirittura non riesco ad entrare nella via, sono un POTENZIALE UTENTE e non sono stato avvisato preventivamente!
Un bel circolo vizioso… Dunque cartellonistica chiara e semplice, si deve tornare indietro; vuoi utilizzare il piazzale Italcementi? Lo fai a tuo rischio e sapendo a cosa vai in contro; il cartello è chiaro, “DEVIAZIONE - - - >” torna indietro.
Ma ora che ci penso, il cugino di Stradella, è un utente! Cavoli è stato avvisato? Spero proprio di sì? Prima che torni, sbaglia ancora e arriva in via dei Tigli, ci si infila dentro e magari gli ammortizzatori della seicento non reggono… (Comunque chi lo sente sono pronte anche le felpe XXL, si avvicina natale!)
Residente/Residenza: luogo in cui la persona ha la dimora abituale. Non essendo specificato che cosa sia la dimora, il significato del termine è quello comune: il luogo in cui una persona si trova ad abitare. È possibile avere più di una residenza di fatto, anche se per qualificare una abitazione come dimora è necessario un minimo di stabilità.
Ma ci sono dei residenti dove si stanno svolgendo i lavori?
Forse sì e poi hanno sicuramente garantita la possibilità di uscita girando a destra (o sinistra) verso la via Vittorio Emanuele II (centro).
Per Porthos: ma i pochissimi abitanti di via dei Tigli sono residenti o domiciliati? Meglio essere precisi in quel che scrivi.
Caro Porthos, scusa se mi sono dilungato, però se devi criticare la prossima volta fallo meglio…. Eh Eh Eh… Buona giornata.
"Touché" caro plantard,l'umiltà e una buona virtù e quindi ascolterò il tuo consiglio, e spero tu faccia altrettanto, quindi, se riesci cerca di essere un "tantino" più chiaro, fallo per tutti noi, grazie.
Porthos
vero! disagi e disagi!
ma vedremo poi i risultati, perchè, forse, l'A.C. ha deciso di chiuedere la strada per permettere l'esecuzione in sicurezza dei lavori e soprattutto per una corretta esecuzione degli stessi.
poi giudichiamo i risultati: visto che si tratta di "porfido" sarà bello quanto quello del centro? speriamo di no!
in effetti si poteva finire prima dell'inizio dell'anno scolastico, ma non tutte le ciambelle riescono con il buco.
un'ultima cosa: basta con criticare Porthos per l'anonimato! tutti noi che scriviamo non siamo anonimi qui?
1423...RIPARTIAMO DA QUI...
Posta un commento