martedì 9 settembre 2008

Visione Globale PerCalusco




Finalmente mi è tutto più chiaro, .....mi è apparso in sogno durante la pennicchella pomeridiana, "ho avuto una visione" come direbbero gli amici Blues Brothers, mi riferisco all'ormai famosissimo triangolo con le torri gemelle e alle altre mire cementizie della nuova Amministrazione....mi spiego: mi sono ritornate alla mente le parole dell'Assessore Cocchi (mi scuserà se non cito la sua carica, che ora non ricordo) apparse sull'eco di bergamo dove si enfatizzavano le grandi virtu e i benefici del progetto del "triangolo", del verde, degli spazi verdi della fruibilità ecc. ( che in parte potrebbero essere vere), ma quello che mi ritornava sovente alla mente era l'affermazione citata dall'assessore: " questa opera è stata concessa al fine di catalizzare lo sguardo dell’osservatore e per nascondere le strutture industriali circostanti»..... cavoli ho pensato allora deve essere proprio largo questo edificio per coprire tutta italcementi, e fabbrichette annesse, ma poi vedendo il progetto sul giornale mi son reso conto che qualcosa non quadrava, c'era ancora troppo vuoto nel panorama caluschese.....ed è in quel momento che mi tornato alla mente l' altro articolo del giornale di merate dove il sindaco in disaccordo con il parco adda proponeva l'uscita dal limitante PLIS della zona del Rivalotto.


Ora, tutti sanno che il rivalotto è il confine naturale del cementificio....quindi ho fatto due più due ed è in quel preciso momento che ho avuto la visione globale: 5, 10 , 20...torri gemelle ubicati compostamente e sapientemente lungo tutto il perimetro dell'italcamenti.


Una genialata urbanistica ed amministrativa!!!


Si avrebbero due benefici: il primo per le casse del comune che traboccherebberro grazie agli oneri di urbanizzazione; e il secondo più aleatorio, meno concreto, ma che appagherebbe sicuramente l'occhio con la scomparsa di quel brutto caminone.

Porthos

13 commenti:

Anonimo ha detto...

sempre più ridicoli i tuoi articoli..... che stato.....

Anonimo ha detto...

bellissimo blog ettore.... continua così....

Anonimo ha detto...

Condivido mieloso... Ma sai non sanno più dove attaccarsi. Ora mai si nascondono solo dietro un blog.

Anonimo ha detto...

Dai rivelati, non hai il coraggio? tanto alessandra ha ragione.... E cmq il blog migliore rimane terradadda...

Porthos ha detto...

Acqua...acqua cara Alessandra, comunque grazie per i complimenti, ribadisco che nessuno è obbligato a leggerlo il mio blog, quindi se vuoi, tegucitalpa continua a leggere il migliore blog di terradadda, non mi offenderò assolutamente....

Porthos

Anonimo ha detto...

Penso che non ci sia bisogno di Renzo Piano per dire che il progetto estetico di queste due torri è davvero bruttino. (giusto per essere gentili)
Magari gli spazi interni saranno progettati al massimo della funzionalità, ma per quanto riguarda l’estetica, sembrano solo due scatoloni… e non credo proprio che bastino due righe colorate per salvare due facciate piatte, in tutti i sensi.

Anonimo ha detto...

Per Alessandra.
Non penso di essere di parte, ma siamo ormai nel 21° secolo, cosa importa della faccia di qualcuno se si devono esprimere solo delle idee su un blog?
Per me è più importante cosa c'è in un cervello piuttosto che scoprire la vera identità di "Zorro".
Credo che ognuno possa esprimere le proprie idee, che poi siano anche condivise, questo è un altro discorso.

Anonimo ha detto...

è troppo facile parlare, giudicare, e fare nomi e cognomi di amministratori protetti da uno schermo di un pc.... appunto perchè siamo nel 21° secolo.... abbiamo le palle per dire le cose in faccia?? ben vengano i blog e i forum dove si puù discutere liberamente (come queto)...ma nascondersi dietro un'avatar mi sembra proprio un'atteggiamento da "coniglio".... prendiamoci tutti le nostre responsabilità.... ok caro porthos????

Porthos ha detto...

Caro Matteo non mi sembra si sia parlato male di nessuno dell' Amministrazione, si sono soltanto espresse delle opinioni,come è normale fare, e poi si sa, che agli Amministratori sono rirervati oneri ed onori, quindi data la loro "condizione pubblica" non sono esenti da lodi e contestazioni, che ribadisco in questo blog, per ora, non se ne sono visti

Porthos

Anonimo ha detto...

fattostà che resti sempre un "coniglio".... stai ben nascosto dietro ad un pc.... nn si sa mai....ahahahah

Porthos ha detto...

Ribadisco matteo83, il rivelarsi o meno, non nasconde la verità dei fatti che è sotto gli occhi di tutti...

Anonimo ha detto...

e io ribadisco che sei un coniglio!!!!!!!! vergognati.....

Anonimo ha detto...

Porthos ha detto...

Ribadisco matteo83, il rivelarsi o meno, non nasconde la verità dei fatti che è sotto gli occhi di tutti...


Dopo aver letto alcuni dei tuoi articoli, direi che parlare di verità è ASSURDO amico mio... e lo sai benissimo...