lunedì 8 settembre 2008

Ripartono i prelievi a Calusco




Il Centro Prelievi di Calusco d’Adda, chiuso nel maggio 2004, ha finalmente riaperto mercoledì 3 settembre alle 7.30, devo dire un po in sordina, di tuttaltro tenore invece l’inaugurazione che si è tenuta domenica 7 settembre alle 11,00 in pompa magna con rappresentanti dall'Amministrazione, personaggi della provincia, ed associazioni (un grazie agli alpini per l'ospitalità).

Finalmente dopo tre false partenze susseguitesi in questi anni per dei fermi burocratici da parte della Regione, riparte il nuovo centro analisi che è stato assegnato allo “Studio tecnico analisi dott. Craveri sas” di Rho, che ha confermato la sua volontà di operare sul territorio.

Ora, conclusisi i lavori di sistemazione e adeguamento il centro analisi è pronto ad operare presso il distretto socio sanitario di via Volta, negli ex locali dialisi. L’apertura sarà solo di una giornata, il mercoledì dalle 7.30 alle 10.30, mentre dalle 10.30 alle 12.30 si potranno ritirare gli esami.

A seconda del flusso degli utenti che in questi mesi verrà monitorato, si ipotizza l'apertura anche per più giorni.

Un grazie quindi a chi ha creduto e dato inizio a questo difficile scommessa ( l'ex sindaco Colleoni), e a chi l'ha soltanto ereditata (il nuovo sindaco Colleoni), la speranza è che la struttura funzioni, numericamente parlando, sennò richiude visto che in passato la struttura ha già visto nascere è morire molti altri servizi.


Speriamo in bene


Porthos


11 commenti:

Anonimo ha detto...

come sempre il merito è sempre della vecchia amministrazione vero??? come lo stato da terzo mondo in cui versa la tanto sbandierata "nuova palestra" delle scuole medie...(5 anni per quello schifo)... o l'INDISPENSABILE centro diurno integrato....(nessuno parla però dei costi e di quello che l'attuale amministrazione ha trovato).... o il fantastico manto stradale del centro calusco.... complimenti.... abbiamo ereditato tantissime cose dalla vecchia amministrazione.... per fortuna nn ci hanno lasciato la suberbia e l'arroganza di essere i padroni della verità... e del "non non sbagliamo mai...."....

Anonimo ha detto...

Condivido pienamento il commento precedente... In democrazia bisogna riconoscere anche i meriti, visto che voi vi definite i portatori della democrazia

Assurbanipal

Anonimo ha detto...

Cavoli, i supporter di percalusco hanno proprio la coda di paglia, non mi sembrava venisse attaccato nessuno nel tuo articolo sul centro prelievi, ma come sempre non perdono occasione per sfoderare la loro barbosa retorica, ad un anno e mezzo di amministrazione di sole sfilate e feste quando i nostri arroganti percaluschini cominceranno a fare qualcosa?
Continua così Porthos

Marco

Anonimo ha detto...

Quando ci saranno soldi.Sai qualcuno gli ha spesi bene.Siamo0 realisti dai...

Rinoceronte

Anonimo ha detto...

Caro porthos
complimenti per il blog. Però dovresti, per correttezza, dire la tua vera identità come fanno tutti i blogger... Vai un giro a vedere su terraddadda e clicca a sinistra su disclaimer... E' più corretto fare così
Gianluigi

Anonimo ha detto...

complimenti marco..... hai perso una buona occasione per stare zitto.... a volte prima di parlare bisognerebbe informarsi.... forse nn hai ben chiara la situazione "finanziaria" in cui versava calusco d'adda lo scorso anno... le decine di mutui accesi il mese prima le elezioni (chissà poi perchè???).... informati prima di dare fiato alla bocca... e poi... e poi le feste o le sfilate prima di farle vanno anche proposte.... ti ricordi "calusco estate"??? 12 persone in piazza per l'attesissimo concerto di musica barocca....ahahahah bei tempi.....

Anonimo ha detto...

Per pallina, guarda che se ho parlato è perchè mi sono informato, i soldi per accendere mutui c'erano ( la legge lo consente)e adesso ve ne sono ancora di più visti tutti gli oneri di urbanizzazione introitati grazie alle concessioni edilizie concesse con larga manica.... ricordo che un comune non deve guadagnare deve investire per il bene della comunità, quindi ben vengano mutui, o forse è meglio non investire non fare nulla e poi fare bella ficura dicendo che si sono risparmiati un sacco di soldi.
Cara pallina sono punti di vista, frutto di diverse visioni su come si amministra, endrambe legittime e discutibili, solo il tempo sarà in grado di dire quale sia la più giusta.

Marco

Anonimo ha detto...

appunto caro marco... di tempo ne avete avuto fin troppo....ora dobbiamo ricostruire le schifezze che voi avete fatto negli ultimi 10 anni.... e lo scorso anno calusco ha detto a gran voce che NON VI VUOLE PIU'!!!!
p.s. salutami la sister....ahahah lady sindaco

Anonimo ha detto...

E'veramente patologico ( un caso da tenere sotto controllo) come ogni scritto venga ricondotto ad elementi della vecchia Amministrazione, probabilmente si ha l'arroganza di essere convinti che nessuno possa aver opinioni contrarie alle vostre scelte, giocoforza chi non è daccordo è di linea comune.....complimenti per la elasticità mentale...e scusa panny se mia madre mi ha dato un nome abbastanza comune da indurti in un banale errore, tu che sicuramente la sai più lunga di tutti noi.

marco

Anonimo ha detto...

Scusate ma mi permetto di intervenire anche qui…
Boh mi sembra che si dicano cose tanto per dire o solo per attaccarsi e dimostrare becera ignoranza da entrambe le parti, sia nei lineacomunini che nei percaluschini o come li volete chiamare.
Mi sembra che il buon senso a casa vostra non ci sia…
E’ così complicato dire GRAZIE Rinaldo Colleoni che hai creduto e dato INIZIO a questa difficile scommessa e GRAZIE a Roberto Colleoni che hai continuato a credere e dato FINE a questa difficile scommessa.
E invece stiamo qui e dire bravo lui, bravo l’altro; lui ci ha creduto, l’altro l’ha ereditato!
Gente maggiorenne e patetica, sembrate i bambini che giocano a misurarlo a chi ce l’ha più lungo, ma smettetela.
A Calusco è stato riaperto il “CENTRO PRELIEVI”, pensate a chi ne ha veramente bisogno invece di continuare a scrivere scemenze….
Anche tu Porthos, scusami ma non mi sembra molto serietà la tua… La serietà è GRAZIE a Rinaldo Colleoni che ha creduto; GRAZIE a Roberto Colleoni, che pur avendo ereditato questo progetto, l’ha portato FINO IN FONDO.
GRAZIE a chi c’era e a chi c’è. GRAZIE PER IL CENTRO PRELIEVI DI CALUSCO!

Porthos ha detto...

Caro plantard non mi è chiaro dove vi fosse la mancanza di buon senso, il sottoscritto ha postato uno scritto (rileggilo con calma)speranzoso dove ringraziava tutti senza critica; se poi ti serviva semplicemente uno spazio per un buon esercizio di scrittura, felice di avetene dato la possibilità.

Porthos