lunedì 20 ottobre 2008

1..2..3..MENSA !!



1..2..3..stella !!! Ricordate è il gioco con quella vecchia cantilena che da piccini sentivamo echeggiava per le strade del paese, dove vinceva il più bravo a star fermo.
Inizio con questo amarcord poichè mi sembra che questo stesso atteggiamento sia stato preso ad esempio da questa amministrazione nell'affrontare il problema della mensa.
Struttura della quale a tuttoggi ancora non si sa nulla della sua "messa in funzione", se non le solite voci e i continui rinvii, infatti lo spazio in questione viene utilizzato dai ragazzi delle scuole solo per la consumazione dei pasti che però vengono cotti altrove.
Ricordo infatti che il centro cottura posto sotto la palestra, e voluto a tutti i costi attrezzato a spese della comunità da questa amministrazione (più di 200.000 euro) e non a spese della precedente ditta (la serist che si era impegnata ad accollarsi il costo totale), non è ancora partito, era funzionante, pare quasi un anno fa, e a disposizione della collettività per cene sociali e manifestazioni qualora ne fosse stata fatta richiesta (articolo apparso sul giornale di merate).
Ma tuttavia non è ancora pronta per nostri più piccoli (ed anziani) cittadini che a tuttoggi usufriscono ancora del servizio trasportato della ditta SER CAR di Trezzo vincitrice dell'appalto.
Ci chiediamo quindi quale siano le motivazioni di un simile ritardo visto che sulla sua certa funzionalità qualche assessore si era già speso.
Ci auspichiamo quanto prima che le motivazioni di un simile ritardo siano state risolte e che quanto prima si possa far si che i nostri bambini ed indigenti possano godere di tutti quei benefici di un pasto cotto in loco e non più precotto altrove.
Ci interesserebbe sapere poi come è andata a finire la "querelle" legale che aveva visto coinvolti la Serist (a cui è subentratea la sercar), la vecchia amministrazione e la nuova.
Visto che la parcella per gli avvocati l'abbiamo pagata non cittadini vorremmo sapere le presunte irregolarità qualora vi fossero state a chi sono state computate.



Porthos

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Si si porthos è tra un po cominciano pure a giocare a nascondino.

Anonimo ha detto...

Ma allora con tutti quei soldi hanno comprato pure della robaccia, visto che anche i ladri che hanno fatto visita nel fine settimana nella struttura non han portato via niente.

Anonimo ha detto...

Certo Rosco che non c'era più niente, l'assessore aveva già svuotato il frigorifero.

Anonimo ha detto...

carissimo Porthos, perchè ha fatto questo articolo così approssimativo?
le cose che hai scritto sono TUTTE completamente sbagliate!
cerca di informarti, invece di scrivere sciocchezze.
CUOCA

Anonimo ha detto...

E meno male che sei arriva tu cuoca dicci come stanno realmente le cose...

Anonimo ha detto...

Te lo dico io come stanno le cose ci stanno prendendo in giro con sta storia che apre a momenti son tutte palle, mica siamo tutte sceme.

Anonimo ha detto...

Sono un genitore delle elementari, non so se il sig. Porhos ha ragione (mi informerò personalmente presso il comune) ma sta di fatto che la cucina doveva essere già funzionante da un bel po di tempo.

Marco

Anonimo ha detto...

Non c'è fretta, un po alla volta vedrete che la stuttura incomincierà a funzionare. Perlomeno adesso l'intero stabile è stato colorato.
Comunque secondo indiscrezioni prima di natale parte tutto.
Abbiate fede.

Anonimo ha detto...

Decisamente è una vergogna, oltre al ritardo, che posso pure tollerare vorrei segnalare che anche il cibo è scarso. E' proprio contato e a volte non tutti i ragazzi riescono ad avere le giuste razioni.
Va bene risparmiare ma non esageriamo. A chi mi devo rivolgere per protestare ???

P.P