Vorrei segnalare una interessante iniziativa partorita dalla vulcanica mente del nostro assessore.
Sulla falsariga di “una mattonella per Assisi” di qualche decennio fa, arriva a Calusco l’iniziativa denominata "un cubetto per il centro".
Una iniziativa dell'amministrazione col duplice compito: sistemare la disastrata situazione viaria del centro con l’aiuto della sensibilità del cittadino e la possibilità di far arrivare nuove liquidità nelle casse sempre vuote del comune.
Due possibili opzioni per il cittadino interessato: simpatizzante o socio.
La prima opzione prevede l’acquisto per 5 euro di un singolo cubetto mentre con la seconda, per la modica cifra di 30 euro, si avrà il diritto ad un agglomerato più grande e per giunta autentificato personalmente dall’assessore con caratteri in oro 18 carati.
La lodevole iniziativa che si ricorda ha il compito di riportare ai fasti di un tempo il tratto centrale del nostro paese partirà in occasione delle festività natalizie.
Infatti su richiesta dell’acquirente il simpatico manufatto potrà essere confezionati in un pratico e grazioso astuccetto di velluto rosso ad uso regalo.
Per chi fosse interessato all’iniziativa rivolgersi allo sportello URP del comune telefonando o personalmente da Lunedì a Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.20. Accorrete numerosi.
I soldi raccolti serviranno a migliorare la vivibilità del paese con strade più belle, dei cittadini con strade più sicure e degli assessori che, con i tempi che corrono, non vedranno messa in discussione la loro paghetta.
Porthos
5 commenti:
Cavoli una bella iniziativa, io ne prenderò 4 uno per me, uno per mia moglie (che quando rompe glielo tiro in testa), una per la bambina e uno per il cane, informo purtroppo che su ebay si possono già trovare a 1 euro e 15 centesi cadauno.
Matteo
Non ho capito cosa c'è di vero e cosa c'è di ironico in questo articolo. Se fosse vero, ne comprerei anche io uno.
io ne prendo un po'...da tirare a quelli come te!
Grazie vecchia amministarzione per il bellissimo centro che ci avete lasciato...dovremmmo regalarli a loro i cubetti...come ricordo del lavoro di merda che hanno fatto....nemm le rane vogliono attraversare questo centro....scandalosi...criticoni e incapaci di lavorare!!!!!
Asfalto rosso ma le mattonelle non le ha posate la vecchia amministrazione, si punta sempre il dito contro l'amministrazione ma qui la responsabilità è dell'impresa!
Posta un commento