mercoledì 15 ottobre 2008

La scuola di Calusco mette all'asta per far cassa






Vorrei segnalare una interessante iniziativa, che sul sito del Comune non so perchè non ha avuto spazio, mi riferisco all'asta organizzata dall'istituto comprensivo di Calusco che si terrà il giorno 25 ottobre 2008 alle ore 10.00 presso il seminterrato della scuola primaria del comune in piazza san fedele n. 258.
Oggetto della vendita: materiali in disuso e beni non più utilizzabili.
Iniziativa lodevole questa dalla duplice funzione, recuperare spazio all'interno delle struttutre scolastiche e soprattutto fare cassa, cosa resasi necessaria, visti i continui tagli effettuati dal governo in materia di istruzione e dopo che il comune di calusco ha dimezzato i contributi per piano di diritto allo studio di quest'anno (da 80.000 a 40.000 euro).
Quindi invito tutti a partecipare numerosi a tale iniziativa per il bene della scuola, momento fondamentale per la crescita sociale e personale dei nostri ragazzi.



Porthos

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Tu ci sarai?

Anonimo ha detto...

L'ho letto pure io il volantino, ma non è chiaro se è rivolto ai soli genitori dei ragazzi frequentanti le scuole oppure no.

Anonimo ha detto...

Sono il padre di uno dei bimbi ritratti nella foto.hai chiesto il permesso di pubblicarla senza offuscare i loro visi?
A me non è giunta nessuna comunicazione.
Toglila.o mi muoverò di conseguenza.

Anonimo ha detto...

TOGLI IMMEDIATAMENTE LA FOTOGRAFIA DI MIO NIPOTE O CHIAMO IMMEDIATAMENTE LA POLIZIA POSTALE.
HO GIA' INOLTRATO UN'AVVISO.

VERGOGATI!!! I BAMBINI SI OSCURANO!!!!

Porthos ha detto...

Se è per quello c'è pure mio nipote, comunque non prendetevela con me io la foto l'ho recuperata sul sito del comune di Calusco quindi segnala pure loro alla polizia postale mi raccomando.

Porthos

Anonimo ha detto...

Guardo raramente il sito del comune.sono sempre il padre di uno dei bimbi.mi interessa sapere dove si trova la foto.puoi indicarmelo? così eventualmente preparo una lettera per gli uffici comunali o mando mail.grazie

Anonimo ha detto...

Segnalo questo sito alla polizia postale perchè per il momento la foto l'ho vista solo qua. Cosa vuol dire "c'è mio nipote"? Non giustifica il tuo gravissimo sbaglio. E anche se la foto fosse sul sito del comune, tu hai commesso lo stesso gravissimo errore, nè più nè meno. Su questa cose evita di scherzare. Grazie.

Anonimo ha detto...

E quale sarebbe il reato nel pubblicare una foto di questo tipo? Ci si attacca sempre alla storia della privacy... ma ammesso che sia vero che l'anonimo sia il genitore di uno dei bambini, ci spieghi dove sta il problema di questa foto. Grazie.

Anonimo ha detto...

Qual'è il gravissimo sbaglio? Spiegalo con parole tue. Grazie.

Anonimo ha detto...

Dunque, a me non interessa chi sia il gestore del blog, ma o la finiamo di giocare, oppure oggi stesso mi presenterò alla stazione dei carabinieri per sporgere regolare denuncia.
Questo l'estratto della legge sulla privacy che regola la pubblicazione delle foto:
-----------------------------------
In pratica, ora:

1) Per pubblicare l’immagine di una persona non famosa occorre la sua autorizzazione (art. 96 legge 633/41).

2) Se la persona non famosa viene pubblicata in maniera che non possa risultare dannosa alla sua immagine, e l’uso e' solo giornalistico, l’indicazione del punto a) si puo' ignorare, dinanzi al diritto di cronaca esercitato dal giornalista (da valutare di caso in caso). Per default non possono mai essere pubblicate immagini di minori.

3) Per pubblicare con finalita' giornalistiche immagini di personaggi famosi non occorre autorizzazione.

4) Occorre autorizzazione in ogni caso e comunicazione al Garante se la pubblicazione puo' risultare lesiva (legge 633/41), oppure se fornisce indicazioni sullo stato di salute, sull'orientamento politico, sul credo religioso o sulla vita sessuale (dlgs 196/2003).

5) Occorre autorizzazione in ogni caso se le immagini vengono usate con finalita' promozionali, pubblicitarie, di merchandising o comunque non di prevalente informazione o gossip.

6) Non devono essere pubblicate immagini di minori in modo che siano riconoscibili, e questo anche nel caso di fatti di rilevanza pubblica.

----------------------------------
Può bastare?
grazie

Anonimo ha detto...

Speravo che mi rispondessi con il buon senso, non con l'elenco delle norme... la foto è ripresa in un luogo pubblico, qualsiasi persona che passava in quel momento poteva VEDERE quei bambini, il buon senso sta nel pubblicare foto che non compromettano la morale dei bambini e non ne svelino, ad esempio, la residenza...
Al tg quando fanno vedere le riprese fatte nelle scuole, secondo te chiedono l'autorizzazione a tutti i genitori? Usiamo il buon senso, o dovremo far uscire tutti i bambini col burka (o come cavolo si scrive).

Anonimo ha detto...

farò come anticipato.visto che le norme qui non vengono rispettate, chiederò di farle rispettare.

Anonimo ha detto...

Vedremo...

Porthos ha detto...

Accidenti non pensavo che una foto creasse questo dibattito.
Premetto che sul tema privacy sono abbastanza afferrato, ma voglio stare al gioco, tanto non mi costa nulla, ho "anonimizzato" la foto.
Ma do tempo all'indignato genitiote o parente di provvedere documentandomi il provvedimento nei confronti dell'amministrazione, ente dal cui sito ho rubato l'immagine (linkate su bollettino).
Se ciò non avvenisse informo che il sottoscritto rimetterà la foto originale, in attesa dell'arrivo della polizia postale.

Porthos

Anonimo ha detto...

C'è ben altro di cui indignarsi. Un esempio ?
Questa Amministrazione, mi riferisco al solito problema dei servizi sociali, un comune non può rimanere senza assistente sociale, tantopiù che i cosiddetti "sostituti temporanei" se hai fortuna di trovare qualcuno, non sono competenti.
Quanto mi toccherà aspettare ancora?