lunedì 6 ottobre 2008

Punti di vista




Come ormai tutti sappiamo lo stemma è il simbolo che istituzionalmente contraddistingue un paese una città una provincia. Anche a Calusco la conoscenza di questo simbolo dovrebbe essere oramai di dominio pubblico, lo si può osservare sulle carte intestate del comune sulle macchine della polizia locale sul gonfalone durante le celebrazioni pubbliche, sugli ingressi degli uffici comunali, su alcuni capi di abbigliamento e non ultimo sugli immancabili striscioni che publicizzano le attività culturali del paese.
Quindi la mia domanda e questa: possibile che ancora oggi nel 2008 c'è qualcuno che sbaglia lo stemma del comune di calusco?
La risposta é si, vista la nuova cartellonistica per la pista ciclabile posizionata presso la stazione. Come si può vedere sono rappresentati gli stemmi degli altri comuni che condividono il percorso ciclabile con Calusco, quello che salta all'occhio tra i 4 è il nostro logo, più bruttino graficamente e soprattutto, quello che conta maggiormente... è sbagliato!

A meno che fosse un errore voluto dal nostro assessore Cocchi per riportare in auge un gioco a lui tanto caro qualche anno fa (quando era minoranza) il gioco delle differenze che ripropongo sotto:



Tra le due immagini ci sono delle piccole differenze trovale


Se così non fosse consiglierei un adesivetto e via, forse più di 1 visto che ci sono anche quelli degli altri paesi da correggere.

Porthos

21 commenti:

Anonimo ha detto...

La differenza è che calusco è migliorata

Anonimo ha detto...

la differenza è che al posto di quella MERDOSA bandiera arcobaleno, ora sventola alta e fiera la bandiera della nostra regione!!!

NASCONDETEVI!!!

Anonimo ha detto...

Sono matzia hadurivich volio rimgrasiare anche la aministrazione di percaluso che che anche loro permete noi rom di stare a calusco per quanche giorno
sopratuto l'uomo pelato che quando parla sput no so suo mone ma comunqje ringrasio lui bravi gente grazsie.

Anonimo ha detto...

Ciao sono Sharon ho 5 anni il mio papa mi a detto che posso partecipare al gioco anche io. Spero di essere più brava degli altri. Ci sono 5 differenze mei disegni se ho vinto mi regalate la Winx Flora.
Ciao

Anonimo ha detto...

ciao sono luca, ho 6 anni...se vinco mi regalate la collezione dei puffi??

Anonimo ha detto...

io sono gigetto e ho 5 anni e mezzo...se vinco vorrei la serie in DVD del mio cartone preferito: D'artagnan e i moschettieri del re, dove ci sono D'artagnan e i suoi tre amichetti, Aramis e Athos che sono fortissimi e poi c'è quello ciccione che fa ridere perchè è un po'stupido e che si chiama porthos...grazie

Anonimo ha detto...

chi cancella gargamella??

Anonimo ha detto...

se saltelli magri non cancelli
se saltelli magri non cancelli

Anonimo ha detto...

salta con salta con salta con le rane o .ane... salta con le rane

Anonimo ha detto...

buonanotte, è stato un piacere

Anonimo ha detto...

Fosse solo quello il problema, si publicizza una pista nemmeno finita, infatti manca il raccordo con carvico in località gran mercato la pista finisce in un campo...ma pensa te

Gimondi

Anonimo ha detto...

Come si fa a sapere qual è lo stemma corretto?
Bisognerebbe andare a Roma?
Qualcuno lo sa?
Grazie

Anonimo ha detto...

Tutti i comuni hanno varie versioni di stemmi, alcuni più antichi, altri più recenti. E' tutto qui il problema?

Anonimo ha detto...

Caro grafico non è proprio così, lo stemma ufficiale deve essere uno e solo lo prevede la legge.
C'è un decreto ad hoc per questo che ne norma l'utilizzo e la giustezza grafico/cromatica fai un po di ricerche sulla rete.
Paradossalmente (esagerati)il non rispetto è addirittura sanzionabile.
Fidatevi ci lavoro in sto campo.

L'Araldico

Anonimo ha detto...

ma nn avete un cazzo da fare di discutere di queste stronzate?????? ma sparatevi un colpo in testa........ siete ridicoli.........

Anonimo ha detto...

Pallina appunto non rompere le "pa..ine", se non ti aggradano le nostre discussioni vai da un'atra parte nessuno di obbliga a leggere le nostre "stronzare"

Il grafico

Anonimo ha detto...

ahahahah grafico sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee gay

Anonimo ha detto...

ahahahahaha pallino se mi fai conoscere tua madre o tua sorella, sai non discrimino, ti faccio dire poi da loro le mie inclinazioni sewssuali.

Il grafico
detto pennello d'oro

Anonimo ha detto...

Gli ultimi commenti firmati "il grafico" non sono miei. Quello che voglio dire è che chi ha realizzato il cartellone ha semplicemente preso un logo un pò più vecchio. L'importante è che sia di Calusco no??!

Anonimo ha detto...

No grafico lo stemma è e deve essere uno solo il nuovo annulla automaticamente quello vecchio che potrà essere ricordato semmai nei libri di storia locale. Uno stemma non conforma al decreto è incostituzionale.

l'araldico

Anonimo ha detto...

Ma non è un documento ufficiale del comune, è un cartellone! O signur quante mene per un simbolo!