venerdì 21 novembre 2008

Calusco, non tutti i PII sono uguali





Oggi mi è capitato di leggere questo interessante articolo su un quotidiano locale.
E' interessante osservare come a Bergamo la Lega e il centrodestra abbiano votato contro l'approvazione del PII nel quartiere "conca fiorita" per motivi di impatto ambientale.
Quello che è interessante sono le affermazioni del capo dei contestatori, il consigliere leghista Daniele Belotti, che definisce tale opera un "suicidio" se si continuerà a pensare di costruire in altezza.
Nello specifico si parla di due palazzi di 9 e 10 piani ( invece dei 4-5 previsti dal piano regolatore) e anche qui come nel PII di Calusco c'è un premio in metri cubi (15.000) in più da edificare rispetto alle norme.
E' proprio il caso di dire che in città le sensibilità degli amministratori di centrodestra sono più sviluppate rispetto a quelle di realtà più piccole come Calusco.
Sarebbe bello sapere cosa ne pensa il consigliere leghista Belotti del nostro PII e dei suoi 15 piani.
Magari due sue telefonate ai nostri rappresentanti leghisti in consiglio potrebbe riaprire la discussione.


Porthos

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace caro Porthos, stavolta non sono per niente d'accordo con te. Non è paragonabile la situazione di Bergamo con il nostro paese.

Ambrogio

Ambrogio

Anonimo ha detto...

Caro porthos hai perfettamente ragione, speriamo che i "nostri" leghisti seguano le regole del partito

Amborgio

Ambrogiomente

Anonimo ha detto...

A Calusco è diverso i palazzi nonostante sono più alti di quelli di Bergamo, però sono più belli e colorati.
Saranno in nuovo simbolo di calusco.

Anonimo ha detto...

Me l'ha detto l'attuale sindaco di Bergamo

Ambrogio

Ambrocazzo

Anonimo ha detto...

a me l'ha detto il presidente Formigoni...

Ambrogio

Ambrogiolombardia

Anonimo ha detto...

Me l'ha detto Joseph

Ambrogio

Ambrogiovaticano

Anonimo ha detto...

io ho contatti diretti con Papa Giovanni XXIII....

Ambrogio

Ambrigiobuono

Anonimo ha detto...

A me lìha detto lo Spera

Ambrogio


Sperogio

Anonimo ha detto...

La differenza è che qui a Calusco le mazzette per costruire li prendono quelli che ci amministrano che sono del centrodestra. A Bergamo succede il contrario e li prendono quelli del centrosinistra. Nulla di strano, l'importante è riempirsi le tasche di soldi dicendo che è per il bene della comunità.

Roby

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo con il consigliere leghista di bergamo sul termine suicidio. Questo dimostra che il rispetto e la salvaguardia del territorio vanno al di la del colore politico, così come anche l'arroganza e l'incapacità di amministrare un paese.

Anonimo ha detto...

Porthos sei una fece hai tolto il mio commento dell'uomo Speras...Voi potete noi no...Bella la Democrazia... Mi sa che la vostra è Sperocrazia, prendere per il culo gli altri.Poi è la destra che strumentalizza i media

Porthos ha detto...

Anonimo ti reputo abbastanza intelligente, non farmi cambiare idea, per capire il perchè.
Riprova e vediamo se passa la "griglia del censore" che come avrai potuto notare dai commenti dei vari post è molto molto larga.
Nulla a che vedere quindi con le tue affermazioni di parzialità o prese per il culo.
Comunque se anche questo chiarimento non fosse di tuo gradimento ti rimangono due possibilità: o ti fai un blog pure tu e lo gestisci come meglio credi con le tue regole, oppure puoi evitare di perdere tempo visitando il mio. Fai un po te.

Porthos

Anonimo ha detto...

SUGGERIMENTO:scrivi un articolo sullo stato delle scuole a Calusco invece di perdere tempo con "copia/incolla" su altri argomenti.
Ah ma dimenticavo che i tuoi capi non te lo permettono perchè dovresti scrivere di quanti soldi hanno buttato in altre opere...dimenticando le scuole.
Che asini che sono quelli dell'amministrazione a non parlare di questo.

Anonimo ha detto...

Se ti acconntenti te lo dico io come sono messe le scuole.
Sono messe malissimo dopo i tagli effettuati da questa amministrazione, che probabilmente ha altre priorita, bisogna fare la colletta per comprare i pastelli per colorare e la carta igenica per i bagni.

Maria