giovedì 20 novembre 2008

Lo "smemorato" di calusco



Proprio come nello smemorato di Collegno, noto film di Totò e macario, anche a calusco in questi mesi si è stati spettatori delle vicende di un altrettanto famoso "smemorato". Mi riferisco al nostro primo cittadino, che in questo anno, nelle sue spettacolari e numerose inaugurazioni si è sempre accidentalmente dimenticato di ricordare chi, magari prima di lui, ha contribuito idealmente e fattivamente alle realizzazioni di quelle strutture presenti ed ora operanti sul nostro territorio che il nostro primo cittadino ha dovuto soltanto inaugurare.
Mi riferisco ad esempio al centro anziani fortemente voluto dalla precedente Amministrazione ed osteggiato dalla attuale che lo riteneva uno spreco per quei "quattro vecchietti," ma nonostante questo il nostro “smemorato” si è preso tutta la paternità dell’opera incorrendo nella sua prima dimenticanza.
Seconda dimenticanza, l’inaugurazione della torre civica dei giardini pubblici di via dell’assunta. Anche questa tutto merito suo.
La terza dimenticanza, ovvero il centro prelievi presso l’ASL, è stata definita una vittoria da questa amministrazione che non ha tenuto conto dell'importante lavoro svolto negli anni passati da chi li ha preceduti.
Infine ultima dimenticanza, anche questa sicuramente non voluta, l’inaugurazione del centro cottura i cui meriti e ringraziamenti sono stati attribuiti a vari soggetti della comunità, omettendo purtroppo, anche in questo caso di ricordare chi prima di lui aveva creduto ed operato per la realizzazione di tale importante opera.
Concludo consigliando al presunto "smemorato" una maggior attenzione a queste continue cadute di stile, qualora ciò non bastasse consiglierei un approcci0o farmacologico "light", tipo le pastigliette di Acutil Fosforo, che confesso anche io ho preso e da cui ho tratto giovamento.

P.S. spero di non aver dimenticato nulla nella elaborazione del post.

Porthos

20 commenti:

Anonimo ha detto...

non vorrei ricordare male ma mi sembra che per quanto riguarda il centro prelievi il sindaco abbia pubblicamente ringraziato la vecchia amministrazione...Per il resto beh, se ti offendi perchè non siete stati ringraziati per la torre guarda che piuttosto che spendere inutilemnte quei soldi per una cagata del genere avrei fatto altro anche io...a cosa è servita e a cosa servirà??a fare le mostre di emergency???bella roba

Anonimo ha detto...

Ricordi male, se ne è ben guardato dal farlo, come è nel suo stile.
Probabilmente per quanto riguarda la torre invece hai ragione tu, visto che trattasi appunto di "cagata" il sindaco ha prontamente provveduto a fare propria tale realizzazione con tanto di pomposa cerimonia.
Per la sua funzione infine faccio notare che tale struttura viene spesso usata dai ragazzini frequentanti il parco, durante i loro giochi soprattutto per il mascondino (almeno qualcuno l'apprezza).

Ambrogio

Anonimo ha detto...

ambrogio sei sempre più coglione..... ahahahahah figa non sapevo che la bastonata elettorale di un'anno e mezzo fa vi avesse procurato tali problemi mentali..... ma conosco uno bravo che ti può aiutare..... tu.... porthos....e tutta la compagnia dei no profit....ahahahahahah

Anonimo ha detto...

Pallina non sforzarti in difficoltose operazioni mentali, il ragionamento non è proprio il tuo forte, continua nelle tue solite triviali pratiche che ti sono più consone.
...Scusami forrse ho preteso troppo da te quindi traduco: continua ad usare la parte pelvica del tuo corpo, altre zone sono per te off limits....

Ambrogio

Anonimo ha detto...

A me sembra che il sindaco aveva chiesto al vecchio sindaco di fare due parole al momento dell'inaugurazione.Tanto cosa serva dirlo basta criticare a voi. Anche se vi regalerebbero da mangiare vi lamentate. Cmq Calusco è con la C maiuscola

Anonimo ha detto...

Caro porthos,
a scrivere fai pena...Mai sentito parlare di ortografia, punteggiatura, sintassi?

Anonimo ha detto...

Non so chi sia il tuo informatore caro anonimo, ma una cosa è certa vende fumo, so per certo che tale affermazione è falsa il sindaco non ha mai chiesto nulla al suo predecessore.
E poi quelle del signor Porthos sono, secondo me, delle considerazioni personali discutibili o meno, ma sono il resoconto di fatti realmente accaduti, e questo è innegabile.

Ambrogio

Anonimo ha detto...

Caro ambrogio come mai allora il vecchio sindaco Rinaldo ha parlato il giorno dell'inaugurazione del centro anziani?Era stato invitato ufficialmente dal nuovo sindaco e gli era stato chiesto di fare un discorso...
Come mai sempre Rinaldo era presente insieme al suo assessore Mazzoleni all'inagurazione della torre colleonesca (ristrutturazione voluta, progettata e realizzata dalla vecchia amministrazione)? E' stato ufficialmente invitato dalla nuova amministrazione.
Come mai sempre Rinaldo era presente all'inaugurazione del nuovo centro prelievi?E' stato invitato ufficialmente dalla nuova amministrazione

Anonimo ha detto...

Sempre meglio dire cose vere e fare errori piuttosto che dire belle parole, ma false.
Bravo porthos continua così.

Anonimo ha detto...

Prima e dopo la sconfitta a voi resta un grande diffetto: non sapete dire LA VERITA'!L'abbiamo sentito tutti il discorso dell'ex sindaco per 15 minuti il giorno dell'inaugurazione del centro anziani. Prima di scrivere balle, informati telefonando all'ex sindaco e ti dirà anche che il nuovo sindaco l'aveva invitato a fare un discorso anche il giorno dell'inaugurazione della torre. Lui è andato ma non ha voluto parlare. Comunque, se chiedi all'ex sindaco, persona corretta come l'attuale, ti confermerà queste cose.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, io non mi riferivo alla sola presenza, ma al fatto che durante le inaugurazioni ci si è ben guardati dal
menzionare o ringraziare chi aveva lavorato prima a tali progetti.
Ribadisco son scelte, discutibili o meno, ma che lasciano aperte le porte a delle valutazioni e il signor Porthos non se le lascia sfuggire.

Ambrogio

Ambrogio

Anonimo ha detto...

Dino purtroppo i miei informatori e i tuoi sono in disaccordo.
Sui miei sono disposto a mettere le mani sul fuoco non so se tu puoi fare lo stesso.
Ti concedo un dubbio per quanto riguarda la prima inaugurazione (previo approfondimenti), ma per le altre propendo per un tuo maldestro tentativo di salvare la faccia al nostro primo cittadino.

Ambrogio

Ambrogio

Anonimo ha detto...

Il mio informatore è direttamente l'ex sindaco Rinaldo!Più rispetto per la figura istituzionale del sindaco aldilà di chi sia; come c'è sempre stata anche prima pur non condividendo certe indecisioni, incapacità e scelte amministrative.

Anonimo ha detto...

Ambrogio ora taglia che è meglio per tutti anche per te

Anonimo ha detto...

Beh il mio è l'attuale sindaco che mi ha appema confermato quanto detto prima, quindi ribadisco che qualcosa non quadra...

Ambrogio

Anonimo ha detto...

Su questo blog siamo capaci tutti di affermare cose e di garantire che siano vere ma nessuno, e dico nessuno, ne avrà mai le prove.
Io potrei firmare questo mio intervento col nome di Ambrogio e tutti penserebbero che l'ha scritto lo stesso Ambrogio dei commenti precenti... che non è nemmeno garantito sia sempre la stessa persona. Così come potrei scrivere 10 commenti a favore e 10 contro, firmandomi con 20 nomi diversi e i lettori penserebbero che ci sono 10 oppositori e 10 favorevoli... e invece sono sempre io.
Morale della favola: questo blog fa acqua da tutte le parti. La verità è una sola e queste sono tutte chiacchiere al vento. Per fortuna che c'è chi sa prendere "con le pinze" certe notizie.

Anonimo ha detto...

W me

Anonimo ha detto...

Mr p ciò che tu dici è vero, ma è una prerogativa di tutti i blog e non solo, chi mi dice che quello che scrivono sui giornali sia vero? E quello che dicono in tv? E ciò che viene scritto sul giornalino dell'amministrazione ?
Tutto può essere vero o falso in funzione del proprio credo o di ciò che si sa personalmente. Quindi non generalizziamo colpendo solo il suddetto blog, tutta l'informazione potrebbe far acqua.
Per quanto riguarda gli accessi ai commenti, attendibili o meno credibili o no, è una possibilità che ci viene data e ognuno può sfruttare questa opportunità come meglio crede.
Anche il sottoscritto è stato preso di mira, con la nascita di emuli omonimi che hanno postato commenti, ma fa parte delle regole del gioco. La possibilità di esprimere liberamente le proprie idee ha un prezzo da pagare e io l'ho accettato.
Mi scuso per la lunghezza del commento.

Ambrogio

Anonimo ha detto...

Ambrogio, sono in parte d'accordo con te, ma almeno giornali e giornalini hanno articoli firmati da un nome e un cognome.
In questo caso accetto la possibilità di usare pseudonimi, ma valuto molto negativamente la possibilità di usare più nomi o addirittura nomi degli altri (non è il prezzo da pagare per esprimere liberamente le proprie idee, ma è l'inquinamento della libertà di opinione).

Anonimo ha detto...

hai ragione Mr.P...chiedo scusa e ritratto tutti i miei commenti precedenti...... d'ora in poi Porthos avrà un feroce critico in più.

Ambrogio