Stamattina si inaugura il nuovo mezzo della croce bianca della sezione di Calusco.
Un augurio ed un ringraziamento all'associazione e a tutti i suoi volontari per il servizio svolto per la comunità.
P.S. Dispice notare che sul sito del comune non vi è traccia di tale iniziativa (almeno io non l'ho trovata) forse è più importante ricordare il regolare svolgimento del mercato (quello c'è).
Porthos
31 commenti:
Porthos si tratterà di una dimenticanza o una questione di priorità, probabilmente per questa Amministrazione ci sono cose più importanti, comunque l'inaugurazione è dopo la messa delle 11 presso il centro parrocchiale.
Antony
figa ma vi attaccate su tutto... siete proprio messi male ragazzi.... suicidarvi no??
Caro anonimo questa volta son daccordo con Porthos non è polemica la sua, ma soltanto una constatazione.
Ciò non toglie comunque l'importanza e il successo della iniziativa. Bravi ragazzi continuate così.
Paola
forse sul sito del comune non c'era niente, ma il Sig. Sindaco era presente in prima fila con tanto di fascia tricolore e con buon parte della sua amministrazione. non avete proprio niente da fare... andate a mietere il grano!!!!!!!!!!
E poi non era una manifestazione che aveva bisogno di pubblicità. Il volontariato è silenzioso. Grazie Croce Bianca!
A maggior ragione che il sindaco era presente con tanto di fascia, cosa che farà anche domani, non era una cattiva idea darne informazione sul sito visto che il mercato e la celebrazione del 4 nobembre vi hanno trovato spazio. Volevo ricordare a tutti e soprattutto ai camerati "percaluschini" che l'ammettere una dimenticanza non è reato anzi.
B.B.
Mr p non dire puttanate pur di difendere i tuoi amici amministratori.
La giornata di oggi è stata una giornata importante per l'associazione poichè ha avuto la possibilità di farsi vedere da tutta la comunità, un giusto e meritato bagno di folla visto l'importante impegno svolto nei confronti di essa.
Quindi mr p i tuoi amici hanno bellamente toppato.
Come ribadito da un altro commentatore dipende dalle priorità forse la bora, la castagnata e il mercato sono per i nostri amministratori più importanti del lavoro svolto da questa inportante e vitale associazione.
Argos
Argos scrive: "Come ribadito da un altro commentatore dipende dalle priorità forse la bora, la castagnata e il mercato sono per i nostri amministratori più importanti del lavoro svolto da questa inportante e vitale associazione."
Quindi la tua conclusione è che l'amministrazione è CONTRO la croce bianca? Non averlo segnalato sul sito non può essere stata una dimenticanza? Che dati hai per affermare questo?
Si va sempre a cercare il pretesto per criticare. La voglia di fare del male è quasi una goduria per qualcuno. Pace a te...
per mr p...Non ho detto quello, penso di essere stato chiaro nel mio commento, le deduzioni sono farina del tuo sacco e te ne assumi le responsabilità, io facevo notare come viene detto nel post e in alcuni commenti le diverse priorità, o se così non fosse la difficoltà ad ammettere una "umana dimenticanza" nessuno qui ha voluto fare polemica (forse le vuoi fare tu con le tue insinuazioni)
Argos
Nessuna polemica da parte mia, solo la constatazione del "veleno" che leggo nelle parole di molti commenti. Le insinuazioni ci sono nel tuo post e in quelli di molti altri. "Veleno aggratis"
Vabbè ci rinuncio mr p, ho riletto attentamete il post e i commenti, e non ho notato alcun "veleno" come dice deduco quindi che la sua sia una analisi viziata da qualche motivazione, comunque legittima che rispetto, anche se ribadisco la conduce in errare valutazioni.
L'essere concorde con porthos questa volta, non vuol dire schierarsi con lui ne tantomeno significa avvelenare il clima ordendo complotti da lei paventati.
Le opinioni sono le uniche libertà che ci sono rimaste, facciamone uso.
Argos
Questo l'hai scritto tu: "Mr p non dire puttanate pur di difendere i tuoi amici amministratori" dopo che io avevo scritto solo: "E poi non era una manifestazione che aveva bisogno di pubblicità. Il volontariato è silenzioso. Grazie Croce Bianca!". Adesso vogliamo fare un sondaggio per chiedere chi ha avvelenato la discussione o ci arrivi da solo?
Il "veleno" di cui parlo, lo intendo all'esatto opposto della critica costruttiva. Trovi qualcosa di costruttivo in questo blog? Sono capace anche io di vedere gli errori commessi da questa amministrazione, le cose che non vanno, ecc ecc. Ma cazzo è proprio necessario star qui a criticare anche che non sia apparsa una notizia sul sito del comune?
"P.S. Dispiace notare che sul sito del comune non vi è traccia di tale iniziativa (almeno io non l'ho trovata) forse è più importante ricordare il regolare svolgimento del mercato (quello c'è)." Dai, anche accettando l'ironia del simpatico autore, ma possibile che non leggi le insinuazioni che stanno dietro a queste parole???
Appunto ribadisco e confermo la mia colorita considerazione in contrapposizione della sua affermazione, che pare proprio una scusa fatta ad hoc per coprire la dimenticanza informatica del comune.
Anche nelle sue affermazioni si potrebbero avvisare delle insinuazioni mi riferisco alla volontà, da lei presunta, nel non pubblicizzare la manifestazione.
Affermazione assolutamente inaccettabile vista la presenza da quel che si dice dell'intera giunta in veste ufficiale.
Quindi quale è la verità e chi fa insinuazioni ??? Ai posteri l'ardua sentenza.
Argos
"pare proprio una scusa fatta ad hoc per coprire la dimenticanza informatica del comune"
Una scusa? Per me era solo un modo x gettare acqua sul fuoco, proprio perchè penso che i problemi siano ben altri. Almeno su un punto siamo d'accordo: si è trattata di una dimenticanza!!!
"mi riferisco alla volontà, da lei presunta, nel non pubblicizzare la manifestazione"
Correzione: è il signor autore di questo blog che, con ironia, ipotizza ci sia stata volontà nel non voler pubblicizzare la manifestazione, sottolineando il presunto menefreghismo del comune nei confronti della manifestazione. Smentito poi dai fatti, e smentito dal mio commento.
Ribadisco la mia posizione: questo è veleno! Niente di costruttivo!
Mr p la sua valutazione è probabilmente viziata dal suo credo politico:.....con ironia, ipotizza ci sia stata volontà nel non voler pubblicizzare la manifestazione, sottolineando il presunto menefreghismo del comune nei confronti della manifestazione.
Condivido con lei la valutazione in chiave ironica,dell'autore del bog, ma per il resto si tratta di deduzioni personali alquanto opinabili, e me lo lasci dire un po faziose.
Argos
E' questo il motivo per cui le cose non vanno bene, il pensare sempre e comunque che le idee politiche siano alla base dei pensieri e delle azioni.
Sei d'accordo con me che se ci fosse stata un'altra amministrazione a Calusco, l'autore di questo blog non avrebbe scritto niente, mentre ci sarebbe stato un blog dell'altra "fazione" che avrebbe criticato tutto?
Sei d'accordo con me nel constatare che il 90% degli articoli di questo blog siano dei PRESTESTI per "parlare male" di chi sta cercando di governarci? Criticare ci sta, di cose che non vanno ce ne sono. Ma qui ci si attacca proprio a tutto.
Sei d'accordo con me che sarebbe stato più costruttivo, in questo caso, che l'autore avesse segnalato al comune che mancava la pubblicazione dell'evento sul loro sito, invece che aspettare il giorno stesso per far notare a tutti che mancava tale pubblicazione? (PRETESTO x criticare, non ti pare?)
Concludo con un esempio molto banale: se c'è una strada con delle buche, e l'amministrazione decide di farla asfaltare, oggettivamente è un fatto positivo per la comunità. Eppure, sembra incredibile, per qualcuno non lo è: perchè è la via dell'assessore tal dei tali, perchè ci sono altre mille strade che hanno più bisogno di essere asfaltate, perchè viene asfaltata solo per farsi "vanto" perchè magari ci sono le votazioni vicine, ecc ecc.
Questo è avere le opinioni "viziate" politicamente.
Io credo che io, mr p, e tu, argon, e l'autore del blog, e tutti gli altri, abbiamo voglia di vedere miglioramenti a Calusco. Un blog potrebbe essere uno strumento utilissimo per aiutare chi ci sta amministrando a volersi sempre migliorare. Anche perchè ormai fino alle prossime elezioni, che ci piaccia o no, dobbiamo tenerci questa amministrazione, e l'unica cosa che possiamo fare è aiutarla a lavorare bene.
QUESTO BLOG di certo non aiuta.
adesso vi spiego io come è andata la questione dell'info sul sito del comune!
non è l'AC che pubblica gli avvisi sul sito, ma è un lavoro "automatico" dell'ufficio preposto.
la brava e corretta impegata del comune pubblica sul sito gli eventi che le vengono segnalati dalle associazioni, tramite il periodico CaluscoE20 oppure dalle associazioni stesse.
purtroppo la stessa Croce Bianca si è dimenticata di avvisare l'ufficio preposto della manifestazione.
quindi è stata la dimenticanza dell'associazione a causare la mancanza della manifestazione dal sito e non un oscuro volere politico (tra l'altro il vice sindaco è un volontario, così come mogli e diversi parenti dei consiglieri).
Finalmente tutto è stato chiarito, l'assessore o chi per lui è intervenuto a dipanare l'annosa diatriba sulle responsabilità.
Questa notte dormiremo meglio.
Oh!!!!!!!!
Mr p non sono daccordo questa volta il blog è servito a chiarire attraverso delle opinioni le reali responsabilità. Una dimenticanza quindi dei vertici dell'associazione che non ha comunicato tempestivamente l'iniziativa, che quindi scagionano l'operato dell'amministrazione che in questo caso non hanno alcuna responsabilità.
Argos
Riporto: "Sei d'accordo con me nel constatare che il 90% degli articoli di questo blog [...]?"
90% = non 100%
Non sei d'accordo neanche su tutto il resto che ho scritto?
No mr p non sono daccordo, ho letto con attenzione i post del blog anche quelli vecchi e non mi sembra di notare cio che lei afferma:.... il 90% degli articoli di questo blog siano dei PRESTESTI per "parlare male" di chi sta cercando di governarci?
Io vedo delle considerazioni opinioni che indubbiamente sono fatte da chi appartiena all'altra fazione politica, ma comunque non vedo un attacco diretto all'amministrazione. Sottolineare delle criticità non vuol dire perlar male dell'amministrazione secondo me.
Comunque ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni come crede, porthos lo fa a modo suo c'è chi lo apprezzerà e chi no.
E io propendo per la prima opzione.
Argos
argos ma suicidati!!!!
Che delusione Argos, pensavo di discutere con una persona ragionevole................
Sottolineare delle criticità???Criticità tipo che le multe del rosso stop portano soldini nelle casse del comune, concludendo che il comune è ladro ai danni dei poveri automobilisti che passano col rosso? Criticità tipo che hanno asfaltato una strada perchè ci abita un assessore?
Non si riesce proprio a discutere con chi pensa di avere ragione a prescindere, usando come scusa che c'è libertà di opinione.
Mi dispiace aver deluso qualcuno, ma rimango della mia opinione, il sentimentio di delusione comunque è condiviso per le valutazioni "viziate" lette nei precedenti commenti, che comunque rispetto.
P.S. chi spera nella mia dipartita abbia la cortesia di firmarsi cosicchè io possa controbattere. Grazie.
Argos
Più che una delusione una conferma direi. Impossibile dialogare con i fanatici che vedono tutto filtrato attraverso i loro colori politici.
Il messaggio di mr p è destinato a cadere nel vuoto a quanto pare!
Aggiungo una cosa, la firma Argos non ha lo stesso valore dell'anonimato?
Ma no non penso a quanto leggo pare sia in buona compagnia.
E poi sig. amico del deluso il mio nick non è fuutto di fantasia.
Ribadisco che la mia precedente richiesta nasceva dalla necessità di poter ribattere ad alcuni commenti rivolti alla mia persona.
Argos
te li ribadisco.... suicidati!! stai qui a perdere tempo stu sto blog di merda.... ma vai a farti una scopata con tua moglie.... altrimenti vengo io.....ahahahahah gayyyyyyyyyyyy
come mai non fai piu le foto in pubblico?????????????????????????????????????????????????????????????????Hai paura che ti sgamino un'altra volta????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Posta un commento