mercoledì 12 novembre 2008

Piccole discariche crescono ??


Pare proprio che sia così, visti i recenti sviluppi della cronaca locale.
Che hanno portato alla luce il problema della presunta cava di villa d'Adda.
Al di la della gravità del fatto, qualora venisse confermata la denuncia, dispiace che come sempre più spesso accade a farne le spese sia il nostro già disastrato parco, più volte attaccato anche dal nostro primo cittadino. Ricordo infatti che in alcune occasioni il sindaco di Calusco non ha lesinato critiche al suo apparato dirigenziale, nonostante si ricorda tra questi dirigenti vi sia un consigliere comunale (Locatelli Roberto) che ricopre una carica nel consiglio d'amministrazione. Se villa d'Adda è preoccupata di questa indagine anche Calusco non dovrebbe stare tranquilla, visto che anche sul suo territorio la presenza della ex cava abusiva Locatelli in località "rivalotto" rimane una mina vagante.
E il progetto di recupero previsto dal parco e dal comune non fa sperare in niente di positivo.
Pare infatti sia prevista l'autorizzazione a coprire il "buchetto" con l'apertura di una discarica di materiali di vario genere non meglio identificati (già sono presenti quantità di residui asfaltici e macerie di vario genere come si vede dalle foto).
Ricordiamo che la cava in oggetto ricade in una zona di pregio naturalistico del parco dove le norme di tutela dovrebbero essere le più severe e restrittive, uso il condizionale poiché le azAggiungi immagineioni sopra dette parrebbero negarle.
Infatti da tale discutibile operazione, ci guadagnano tutti: il comune, il parco e pure il proprietario del "buco", contenti tutti insomma.
Concludo auspicando un bel giretto da parte delle forze dell'ordine anche nel suddetto sito non si sa mai le sorprese che si potrebbero trovare....


Porthos

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh porthos...lanci frecciate importanti...azzardi responsabilità e coinvolgimenti che se dovessero essere provati sarebbero molto gravi, fai nomi e cognomi(in pratica fai quasi delle accuse)...ma perchè continui a buttare palate di merda in faccia alla gente senza mettercela la tua cazzo di faccia!!!troppo comodo scrivere e accusare gente da dietro un PC...o forse hai paura...fai il duro che accusa tutti, ma non hai le palle di dire chi sei!...e basta nasconderti dietro alla frase del giochetto del tuo anonimato, troppo facile, troppo comodo

Porthos ha detto...

Beh basta leggere un po i giornali, parlare con qualcuno e fare un po di giri per rendersi conto della situazione. Io non faccio accuse, infatti uso sempre il condizionale. Solo il tempo mi dirà se ho ragione o meno.
Faccio della considerazioni su dei fatti reali le palate di merda le lascio ad altri. Infine per quanto riguarda la comodità penso appartenga più a chi non fa niente o fa finta di non vedere, io almeno mi sbatto nel cercare informarmi e nel documentarmi, e credimi non è sempre facile.

Porthos

Anonimo ha detto...

"...per quanto riguarda la comodità penso appartenga più a chi non fa niente o fa finta di non vedere, io almeno mi sbatto nel cercare informarmi e nel documentarmi, e credimi non è sempre facile..."

Su questo hai in parte ragione porthos, ma il fatto che sia na comodità per te non dire chi sei è innegabile, non devi metterci la faccia.
Ti faccio un esempio semplice semplice: il blogger da cui tu hai preso spunto, quello che gestisce il sito Terradadda, sanno tutti chi è, ma lui non ha paura a scrivere certe cose, nonostante possano capitargli alcuni inconvenienti spiacevoli (recentemente leggevo in un suo post che dopo un consiglio comunale era stato aggredito verbalemnte e preso a maleparole per quello che nel suo blog scrive)...tu così facendo non incorri in questi "rischi", ma secondo me ti rendi anche meno credibile; l'informazione chiara e trasparente che tu vorresti dare non può prescindere dal non associare un nome e un cognome a chi la da, perchè dietro un nickname anonimo ognuno può scrivere quello che vuole, che siano verità o falsità, può sparare a zero o elogiare, ma non risultera mai credibile.
Questo è e rimarra sempre il mio pensiero che esula da qualsiasi credo politico

Anonimo ha detto...

Al di là dell'identita e della credibilità di Porthos, sta di fatto che la situazione da lui descritta c'è ed è reale, ed è peggio di come si vede nelle foto.
E' su questo punto che dobbiamo riflettere, e su come continuamente il nostro territorio viene deturpato e "violentato"

Claudio

Anonimo ha detto...

oh ma che palle con sta storia dell'anonimato..... lo sanno pure all'asilo chi gestisce questo blog.... cazzo ma ci vuole tanto???? fatevi un giro all'azimuthe all'algo mas di tanto in tanto..... basta vedere.... sono i solito 4 coglioni che ci girano dentro.... d'altronde se hanno preso 1423 voti nn potrebbero essere di più....

Anonimo ha detto...

pallina non è che avere delle opinioni diverse dalle vostre significhi automaticamente essere dall'altra parte, siate più umili. Fossi stato io un vostro oppositore vi avrei massacrato maggiormente altro che porthos.