lunedì 15 dicembre 2008

Che dire del nuovo calendario....




E' in distribuzione presso tutte le famiglie il calendario 2009 pensato e realizzato dalla nuova amministrazione.
Che dire di questa realizzazione, tralasciando la qualità delle foto (se ne salva solo qualcuna), mi vorrei soffermare sulla scelta dei soggetti e sulla lungimiranza didascalica che le accompagna, secondo il mio modesto parere, è una realizzazione a dir poco ridicola il manufatto infatti trasuda di "quell'autocelebrazionismo" (passatemi il termine) che da sempre contraddistingue questa amministrazione.
Oltretutto la maggior parte delle foto ritraggono opere ed iniziative già portate avanti dalla vecchia amministrazione, quindi rivendicarne la paternità mi sembra fuori luogo.
Non capisco perchè non si è continuato nella formula del concorso fotografico utilizzato l'anno scorso, il risultato era stato decisamente migliore.
Due foto da segnalare: quella di dicembre, che ritrae una tipica nottata da lupi mannari, responsabili probabilmente della fuga dei contradaioli in festa (almeno così recita la didascalia) e quella di agosto, che probabilmente per problemi di privacy non ha ottenuto l'autorizzazione ( come giugno ) per far vedere i volti e quindi ci si è accontentati di una sfilata di fondo schiena di vario genere e dimensione.
Meno male che almeno ci sono gli spazi pubblicitari che rendono più gradevole la visione del lavoro finale.


Porthos

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Che Dio ti perdoni Porthos!

Anonimo ha detto...

QUa c'è una sola cosa assolutamente ridicola ed è il tuo continuo, incessante e perseverante modo di trovare pretesti assurdi per criticare l'amministrazione...Per fortuna questo forum non lo guarda praticamente nessuno a parte 4 gatti che si divertono a prenderti per il culo scrivendo un po'a favore e un po'contro di te tanto da farti credere ( povero illuso) che ci sia dibattito acceso sugli argomenti che proponi. Però questa volta credimi, hai toccato il fondo...e forse sei anche andato oltre...non ti piace il calendario?brucialo nel camino, ma smettila di fare il buffone

Anonimo ha detto...

siete davvero patetici...... ettore, spera, ponzo, paride..... tutto il gruppo Porthos al completo...... ridicoli e patetici......

1423 voti

Porthos ha detto...

Ribadisco che a casa mia faccio un po quello che voglio, non devo chiedere il permesso a nessuno, e se mi va di esprimere una opinione su un fatto o su una iniziativa caluschese sono libero di farlo, almeno finchè l'italia rimarrà una democrazia. Quindi ricordo nuovamente, che nessuno è obbligato a leggere ciò che scrivo (ribadisco sono opinioni personali), e come ho già ricordato più volte ci sono blog più interessanti del mio, quindi se decideste di abbandonare queste pagine per altre più interessanti vi assicuro che io e i miei 4 amici non vi serberemo rancore.

Porthos

Anonimo ha detto...

Il fatto non è "io a casa mia scrivo quello che voglio", ma è "io a casa mia scrivo delle assurdità" e noi che commentiamo vogliamo farti aprire gli occhi su quanto tu (voi) sia (siate) inquadrati, tutto giusto solo voi, tutto sbagliato solo gli altri. E' questa la mentalità che rovina la politica!!!
Allora che questo blog possa diventare uno strumento per ragionare! Invece niente da fare!!!

Anonimo ha detto...

imparziale, non succederà mai che questo blog diventi uno strumento per ragionare...Cosa vuoi ragionare con uno che non ha il coraggio di dire chi è solo perchè sa che sta dicendo cazzate a tutto spiano solo per andare contro all'amministrazione...ma tranquilli che se andate avanti così la prossima volta il vostro motto rischia di essere 1423/2 ripartiamo da qui!!!
E allora porthos può continuare a fare il giochino dell'anonimato, tanto non porta niente di buono ai suoi amici...e mi raccomando stai attento a non farti scoprire, perchè dopo avere sputato in faccia a tanti, gli sputi in faccia li prendi tu...
P.S. : tra l'altro i dubbi su chi può essere porthos sono molto ristretti, anche se lui negerà sempre!

Anonimo ha detto...

sputi??? porthos rischia tante ma tante mazzate sui denti.... x cui resta anonimo caro amico porthos..... lo dico x te....

Anonimo ha detto...

Io la penso diversamente imparziale, anzi nonostante inizialmente non condividessi alcune affermazioni e metodi di Porthos ora devo dire che grazie a lui sono stato costretto a fare uno sforzo nel cercare di capire se realmente le sue affermazioni fossero vere o no,
Ora grazie a questo suo stimolo mi rendo conto che la realtà non è tutta rose e fiori come la mia
amministrazione mi vuol far credere, ai bei e teorici articoli che appaiono sui giornali si contrappone una ben più triste realtà. Infatti sii pensa al futuro del paese con progetti avveniristici come la torre di 13 o 15 piani, ma non si è in grado di gestire la quotidianità. Dalle nostre scuole che si son visti dimezzare gli investimenti (mentre i nostri amministratori se li sono raddoppiati) ai servizi che son stati eliminati, quali l'assistente sociale che a Calusco è diventata una figura professionale ormai estinta.
Ho capito che non bisogna comodamente credere a tutto quello che dicono gli altri, ma la verità va cercata personalmente con pazienza e un po di sacrificio, e devo dire che ora ho una visione più chiara e sono in grado di capire chi è il venditore di fumo tra Porthos e chi ci amministra.



BC

Anonimo ha detto...

Chiaro che non è tutto rose e fiore, e chiaro che le amministrazioni non pubblicizzino le criticità. Ma questo blog pubblicizza TUTTO come criticità. Anche il calendario non va bene. E' questo il punto... stimolare va bene, ma far vedere tutto nero no. Per fortuna sono solo punti di vista personali, e siamo tutti in grado di giudicare con la nostra testa.

Anonimo ha detto...

Caro Porthos, visto che sei anche un ottimo fotografo, proponi tu le foto per il prossimo calendario.

Anonimo ha detto...

Caro BC la tua analisi può essere anche giusta, sappi che però alle scuole sono stati dimezzati i contributi a causa del patto di stabilità e per l'ingente debito lasciato dalla precedente amministrazione...
L'assistente sociale, verissimo che manca ma per l'impossibilità di assumerla a causa (ancora) del patto di stabilità e perché qualcuno, prima, ha assunto personale in modo indiscriminato...
Per quanto riguarda gli stipendi, sono stati applicati solamente i termini di legge. (applicati anche nei comuni dove c'è la sinistra)
Poi giustamente, sarai tu a prendere la decisione... però prima informati su ogni particolare ascoltando attentamente tutte e due le campane.

Anonimo ha detto...

Questo blog è un po' come i libri di Nostadamus... trova un sacco di rogne a destra e manca... e prima o poi è ovvio che qualcuna ci piglia.
Così quando succede Porthos può dire: Hai visto? Ve l'avevo detto!

Anonimo ha detto...

Dino Dino anche tu non sei per niente originale, copi le frasi dei tuoi amici amministratori (sempre se non sei uno di loro)basta con sta storia dei debiti vi state rendendo ridicoli è piu di un anno che amministrate e ancora con sta storia dei debiti e del buco....non avete i soldi per colpa dell'ici su ammettetelo il vostro padrone al governo non ha rispettato i patti.
Daltrocanto l'incapacità di amministrare deve essere coperta da qualche scusa.
E poi mi spieghi come è possibile che gli assessori si possono aumentare e i dipendenti si devono diminuire, c'è qualcosa che non mi quadra, se si va avanti così rimarranno più assessori che dipendenti.
Dino dagli un crodino...ai tuoi amici.

Antiretorico

Anonimo ha detto...

Gino con le stronzate che fanno alcuni di sti amministratori, non ci vuol molto a beccarli in fallo. Secondo me si son messi d'accordo con Porthos per creare un po di dibattito. L'amministratore dice la sua puttanata l'altro le puntualizza, e viceversa. Tanto per far leggere qualcosa a tutti noi.

Anonimo ha detto...

@ anonimo.
Vuoi dire che è tutto un complotto? In effetti potrebbe anche essere. He he he.

Anonimo ha detto...

Come mai oggi Porthos non hai pubblicato niente? Ah si, c'erano i lavori alla sede del PD... e tu eri li a guardare.
Un elemento in più che chiarisce la vostra identità.