domenica 21 dicembre 2008

A proposito di buche....



Mi rendo conto che parlare di buche a Calusco è come sfondare una porta aperta, ma a tutto c'è un limite. Da chi per anni ha criticato il pietoso stato delle strade di Calusco mi sarei aspettato, dopo un anno di amministrazione, un qualcosa di più e invece il nulla. Vorrei far notare ad esempio la via Vittorio Emanuele nel suo tratto terminale che porta al ponte, si possono osservare delle voragini che superano i 10 cm di profondità. Alcune sono sul ciglio della strada, ma alcune sono proprio sulla carreggiata, come si vede dalle foto, e creano situazioni di pericolo e se sei fortunato ci rimetti solo qualche cerchione.
Speriamo che si provveda il più presto possibile a ripristinare la carreggiata prima che qualcuno si faccia veramente male.

Porthos

12 commenti:

Anonimo ha detto...

ho trovato un'altra buca...quella che c'è al posto del cervello di porthos...attenzione, è una voragine enorme...chissà se l'amministrazione ha in programma di porvi rimedio...Certo ci sarà da studiare un piano adeguato perchè è una situazione difficile

Anonimo ha detto...

Ma va, scusa ha solo fatto notare uno stato di fatto, ben venga come stimolo a correggere. Certo se poi da adesso in poi tutti gli articoli saranno dedicati a buche e marciapiedi allora diventerebbe pesante...
(o forse non ci sono altre cose di cui lamentarsi)

Anonimo ha detto...

Secondo me non c'è nulla da ridere,il problema e serio per davvero io ci passo tutte le mattine è il buco è veramente grosso.

Anonimo ha detto...

Porthos,da fastidio parlare di buche o buco,il termine lo possono usare soltanto quelli dell'Amministrazione quando non sanno come giustificare le loro scelte bislacche nei confronti dei cittadini o non sanno far quadrare i conti.
E' un anno e mezzo che rompono con sto fantomatico e forse inesistente buco senza concludere nulla, e nel frattempo lasciano aperte le buche reali nelle strade.

Stefo

Anonimo ha detto...

Vogliamo il ferito! Poi si interverrà!

Anonimo ha detto...

no...vogliamo il morto...porthos morto

Anonimo ha detto...

Ma no secondo me molto meglio qualche pezzo da 90 dell'amministrazione, e ad occhio e croce in quella buca ce ne stanno almeno due sdraiati comodamente. Perlomeno farebbero un qualcosa di utile per la comunità.

Pallina

Anonimo ha detto...

Io penso che da quelle buche partirà una frattura della crosta terrestre che genererà una nuova "rift valley" a calusco, con grande richiamo di curiosi, giornalisti, studiosi di fonomeni sismici e praticanti di sport estremi (che si lanciano nel precipizio). Tutti potranno alloggiare comodamente nelle future torri!

Anonimo ha detto...

Si si una figata e il tutto per un rilancio del turismo nel paese.
Si potrebbe poi deviare nel crepaccio il corso dell'adda e canalizzarlo verso il centro sul modello dei navigli milanesi.

M.B.

Anonimo ha detto...

Ok M.B. ora è tutto chiaro!!! E' tutta una trovata pubblicitaria, e adesso c'è anche lo sponsor... M.B. = Mercedes Benz!

Anonimo ha detto...

Il terremoto di oggi è solo l'inizio di quanto avevo predetto.

Anonimo ha detto...

attento M.B che io ti faccio conorrenza...
firmato A.B.
in arte Antonios Benz