mercoledì 24 dicembre 2008

Informazione spazzatura?




E' uscito per gli auguri di natale il nuovo "disinformativo" dell'amministrazione, come sempre in formato fazioso e con una serie di articoli, alcuni fantasiosi e alcuni un po più preoccupanti, dove si evincono i nuovi propositi dei nostri amministratori per l'anno che verrà, ma lascio il giudizio agli attenti lettori.
Personalmente è il caso di dire che è un altro caso della solita informazione spazzatura, dove si scrive soltanto quel che fa comodo e dove si omette ciò che è scomodo dando ampio spazio all'invenzione, è forse per questo che ad una simile pubblicazione è stata data una simile collocazione: (come si vede dalla foto) nella spazzatura?
E' vero che il direttore del giornale in questo numero ha osannato i bassi costi dell'informativo, ma questo non vuol dire che ci si può permettere di buttarli in giro.
A meno che anche l'operatore ecologico, grazie allo sponsor, ci viene via ad un prezzo più basso.

Porthos

36 commenti:

Anonimo ha detto...

Porthos è il posto giusto per un giornale del genere, e vedrai che tra un po si aggiungeranno anche i calendari al macchietto della foto, spazzatura per spazzatura.
L'unica cosa che dispiace è che non abbiano aspettato il martedì per buttarli quando passa la raccolta della carta evitando così di imbrattare la strada.

Anonimo ha detto...

Chi mi dice che quella foto non è stata "costruita"?
Comunque sono convinto che Porthos avrebbe scritto questo articolo a prescindere da cosa avrebbe letto nel giornalino, anzi secondo me ce l'aveva già pronto prima di riceverlo. Prevenuto!!
In ogni caso lineacomune ha il suo spazio nella rivista, quindi se volete l'informazione la potete fare anche voi, e il lettore saprà valutare con la sua testa.

Anonimo ha detto...

visto che parli di disinformazione ci starebbe bene anche il tuo blog li in mezzo

Anonimo ha detto...

Povero Porthos, possibile che la colpa sia sempre tua ?Addirittura "foto costruita" è incredibile come si contesta la verità pur difendere la proria compagine.
Si si ho visto che Linea Conmune è uscita con il suo informativo, ma l'unica differenza è che l'amministrazione usa i soldi dei contribuenti per fare disinforma mentre Linea Comune usa soldi propri.
Infine sui contenuti non c'è paragone, andiamo dalle stelle alle stalle.

Lettore Bis

Anonimo ha detto...

Porthos,ma allora se è come dice il lettore, sei proprio bravo a ritoccare le foto.
E'già tanto che non ti abbiano accusato di averli raccolti tu nottetempo dalle cassette della posta per poi buttarli e fotografarli successivamente.
Le colpe di questa amministrazione "perfetta" devono ricadere sempre addosso a qualcun altro.

horse

Anonimo ha detto...

Che colpe??? Chi consegna la rivista non è mica l'amministrazione!
La foto costruita non è poi così difficile da fare, si prendono tutti quelli della squadra "porthos-lineacomune", si raccolgono tutti i loro giornalini e si spargono in giro e... click.
Ricordo che Porthos aveva taroccato anche la foto del pannello informativo che è visibile più indietro su questo blog. Insomma, a livello di disinformazione siamo lì lì...

Anonimo ha detto...

Allora vuoi dire che il calendario del comune ha usato una foto di Porthos? (tuttosommato allora non è poi così inutile). Se così non fosse è l'amministrazione che ha taroccato la foto.
Per quanto riguarda la distribuzione la responsabilità dei distributori ricade sul comune che ne commissiona il lavoro, non credi?

Lettore bis

Anonimo ha detto...

No caro lettore bis, la foto del calendario è diversa da quella usata da Porthos, lui l'ha scannerizzata e ha aggiunto delle scritte... vedi che è capace di ritoccare foto?
Se i distributori non fanno il loro dovere, l'amministrazione provvederà. Credo che nessuno si diverta a lasciare in giro i giornalini... ecco perchè dubito molto di quella foto.

Anonimo ha detto...

Ma si capisce lontano un miglio che la foto del pannello luminoso è un ritocco fotografico, sia quello del calendario che quello di porthos che simpaticamente ha aggiunto le ironiche indicazioni.
Quella dei giornalini abbandonati invece è originale non ci sono dubbi, ho invece dubbi sul fatto che il tutto sia stato architettato da Porthos.
Più plausibile che qualcuno li abbia lasciati o dimenticati in giro e lui ne ha approfittato

Ambrogio

Anonimo ha detto...

Chiaro che non è un fotomontaggio, ma ipotizzo sia una foto allestita ad hoc, stiamo dicendo la stessa cosa. A me e ai miei amici, qualche anno fa, non sarebbe costato molto radunarci con i nostri "agora" e spargerli in terra e scattare una foto e pubblicare questo articolo di "informazione spazzatura".
Se invece si tratta realmente di un abbandono dello scatolone da parte degli incaricati alla distribuzione, come ho già detto l'amministrazione prenderà provvedimenti.

Anonimo ha detto...

Secondo me Porthos non ha bisogno di creare nulla, questa amministrazione gli da abbastanza materiale "original".

Anonimo ha detto...

caro Porthos, hai provveduto ad informare il responsabile del periodico di questo scempio? visto che per stampare e distribuire i giornalini usano i soldi di tutti (anche i miei e i tuoi) è giusto che i responsabili vengano puniti.
quindi puoi dire in che via è stato trovato questo pacco? cosicchè il direttore possa avere basi certe per le indagini
grazie del prezioso lavoro che fai
Luca L.

Anonimo ha detto...

giusto.sono d'accordo con Luca.
Porthos vai a denunciare questo scempio.direttamente in comune.indicando la via dove hai trovato queste copie.
così poi se l'amministrazione e il direttore del periodico non fanno niente ci scrivi come si sono comportati.

Anonimo ha detto...

A Porthos: Ma scusa dove l'avresti fatta questa foto? Perchè nessuno di Calusco ha visto quello che hai fotofrafato tu? La cosa sembra un po' strana no? Il posto sembra tanto il muretto dietro la santella di via S.Rocco, vicino alla pizzeria Cleopatra2
A lettore Bis:
Se vuoi ho la stessa foto con i volantini di lineacomune, quelli vecchi e non quelli usciti a dicembre, quindi il mio non può essere una foto fatta di 'ripicca'.
Solo che se ve la spedisco sono sicuro che non la pubblicate, perché ciò che fa comodo lo dite e quello che è scomodo non lo dite.
La vostra è una foto verità, mentre la mia no. Chissà come mai?

Porthos ha detto...

No gino, hai sbagliato è in una zona più centrale, e poi mi spiace dissentire con te e con altri, ma il fatto mi è stato segnalato da terzi io ho soltanto dato visibilità alla cosa.
Gino concludo precisando che quelli che mi danno ragione o condividono il mio pensiero(lettore bis) non per forza sono del mio clan.
Chi non la pensa come questa amministrazione non per forza è un mio collaboratore, cerchiamo di essere un po più obiettivi se ci riusciamo ok gino?


Porthos

Anonimo ha detto...

Ma i periodici vengono inscatolati o blisterati o entrambe le cose? Chi lo sa VERAMENTE può informarci, così noi cittadini facciamo VERA informazione! E non Porthos o l’amministrazione???

Per Porthos, puoi dire dove hai scattato la foto? Scusa l’informazione deve essere chiara e semplice. Come negli articoli precedenti hai fatto i nomi delle vie e la collocazione esatta delle buche, così dovresti fare il nome della via e la collocazione esatta di dove hai scattato la foto. Informazione chiara e semplice. Senza troppi commenti e condimenti in articolo.

Il tuo articolo con foto doveva essere così: TROVATO SCATOLONE ABBANDONATO CONTENENTE I PERDIODICI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN VIA... VICINO A... COME DA FOTO. PARERI?

Anonimo ha detto...

In piena sintonia con MEETUP. Ma chiaramente Porthos non risponderà.

Anonimo ha detto...

Non hai risposto alla domanda: Come mai quello che hai fotografato l'hai visto solo tu e nessun altro di Calusco? Che fine avrebbero fatto quei giornali? Se come dici tu, il fatto è accaduto in una zona centrale come mai nessuno l'ha visto? E perché è così importante per te tenere nascosto il posto della fotografia??? Cosa ci guadagni?

Anonimo ha detto...

Ammetto i giornalini non ci sono più perchè li ho presi io per pulirmi il C..., non è il massimo perchè la carta è patinata, ma comunque meglio di niente.

C.C.

Anonimo ha detto...

Scusate un attimo...
Guardate la foto...

Guardata bene?

Ora in casa avrete un po di giornali o fogli...

Impilateli tutti in un verso...
Fateli cadere imprimendo la forza da un lato... Che succede?

Ora rifate lo stesso giochino facendoli cadere dalle vostre mani, ovviamente prima li dovete impilare tutti nello stesso verso... Che succede?

Ripetete più volte i due esperimenti e guardate bene i risultati...

Se qualcuno ha buona pazienza provi a farlo...

Chi nota qualcosa di strano tra l'sperimento fatto in casa e la foto???

Fatemi sapere?

Anonimo ha detto...

la soluzione c'è l'ho io: dunque Porthos ha fatto un centinaio di fotocopie della copertina del calosch quindi ha fetto dei finti giornali è poi li ha buttati per terra per creare il fatto...eh
ho vinto qualcosa ???

Perry Mason

Anonimo ha detto...

No No sbagliato, deduzione sbagliata!
Guardate bene la foto!

Anonimo ha detto...

Fatto fatto, si è soltanto lamentato l'inquilino del piano di sotto per il casino dei vari tentativi.

Perry Mason

Anonimo ha detto...

Nella foto di Porthos le riviste sono girate un pò in un senso un pò nell'altro. E poi nei miei esperimenti le riviste non si sono distribuite così bene! Tra parentesi, se io "distributore" non avessi voglia di distribuire i giornalini: 1) non le abbandonerei in centro
2) non le toglierei dallo scatolone
3) porterei via lo scatolone tenendolo chiuso, magari lo porterei a casa mia, per ravvivare il fuoco.

Conclusioni? Fate vobis.

Anonimo ha detto...

Appunto, quindi scagionati i distributori, l'ipotesi più plausibile è quella di una resa per un non gradito recapito.
Un po come succede per le pagine gialle o i vecchi elenchi telefonici.
I giornali non graditi o già letti sono stati stoccati in quel sito in attesa del passaggio del raccoglitore della carta.

Virex

Anonimo ha detto...

A proposito di spazzatura io stamattina ne ho trovato un pacco di Calosch al rivalotto

Anonimo ha detto...

l'ettore lettore VINCE! Ottime e corrette deduzioni! Questa è l'informazione fatta da cittadini e cittadini svegli! NO PORTHOS O L'AMMINISTRAZIONE! Cittadini svegliatevi!

Anonimo ha detto...

ULTIME NOTIZIE
ho ricevuto notizie certe da fonti interne all'amministrazione che la ditta distributrice ha riscontrato un ammanco di periodici.
nello specifico lamenta il fatto che è stato trafugato un pacco in distribuzione nella zona di piazza san Rocco: durante il giro di distribuzione è sparito un carrellino porta pacchi con un pacco in distribuzione ritrovato poi in via lupi di toscana.
ENRICO MENTANA

Anonimo ha detto...

Ultimissime notizie:
finalmente risolto il giallo dei periodici buttati o rubati. l'operazione chiamata "pacco di natale" ha portato al fermo di tre individui già noti alle forze dell'ordine di Calusco, i sospettati sono stati fermati durante un normale controllo da parte delle foze dell'ordine, mentre tentavano di introdurre dell'altro materiale trafugato in territorio di Suisio nel doppiofondo del loro apecar piaggio.
Gli inquirenti dopo aver valutato le confessioni dei sospetti, sono ora sulle tracce dei mandanti dell'atto criminoso, che a quanto si dice verrà presto consegnato alla giustizia.
Indiscrezioni trafelate confermano l'ipotesi di un sequestro del materiale finalizzato ad intascare un eventuale riscatto, riscatto che il direttore della testata comunale non conferma ne smentisce.

Emilio Fede

Anonimo ha detto...

Ragazzi-Ragazzi-sapete che la BAMBA è micidiale per il cervello umano????
immaginate nel periodo di RE LUIGI XIII di Francia.....

Anonimo ha detto...

Virex dice: (l'ipotesi più plausibile è quella di una resa per un non gradito recapito.)

Ha ha ha! Infatti quando i giornali vengono resi, si mettono tutti in fila e incolonnati tutti nello stesso verso??? Sveglia!!!

A Porthos: Chissà come mai alcuni giorni dopo sono stati trovati dei giornalini di Calusco al Rivalotto... esattamente dove TU hai fatto le foto due post dopo.

CHE COINCIDENZA!!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi-Ragazzi.Prima delle conclusioni,usate correttamente la lingua ITALIANA Meditate gente,Meditate

Anonimo ha detto...

Beh io ho visto due piccioni, probabilmente ammaestrati, che li sfilavano da una cassetta in via montello.

Moira

Anonimo ha detto...

Ragazzi-Ragazzi dall'osservatorio Italcementi ho notato che non erano piccioni ma condor mascherati da spadaccini. Meditate gente Meditate

Anonimo ha detto...

Visto gli errori che fa, dovrebbe essere Porthos a meditare sulla lingua italiana.

Anonimo ha detto...

Ragazzi-Ragazzi ho scoperto con rammarico che Porthos
giocava d'azzardo(dadi), e con le donne era un lumacone per scroccare soldi e poi giocarli!!! Il mito del paladino senza macchia è sfumato.Meditate gente Meditate