giovedì 22 gennaio 2009

Nuovo centro si...ma quanto mi costi?



Veniamo a sapere, grazie alla stampa locale, delle ultime novità urbanistiche che la nuova amministrazione intende realizzare, il tutto attraverso le solite affermazioni teatrali dell'assessore alle verticalità.
Premetto che non ho nulla da obiettare sulle realizzazioni citate che sono realmente necessarie, ma sono perplesso su alcuni dettagli che vorrei analizzare.
Non entro nello specifico della realizzazione delle opere poichè questo potrebbe richiedere troppo tempo (ci sarà tempo per discuterne tranquilli !!), ma vorrei soffermarmi sull'affermazione del nostro assessore sulla presunta gratuità del rifacimento del centro da parte di un privato, i cui costi "non graveranno sulle casse comunali", come si evince dalle affermazioni riportate nello scritto giornalistico. Utilizzando il suo stesso metodo si potrebbe affermare anche che i costruttori del PII "il triangolo" in accordo con i nostri amministratori "non verseranno gli oneri di urbanizzazione al comune".
O cavoli, ma qual'è la verità?
Tecnicamente tutte è due le affermazioni non sono false del tutto, ma si possono definire delle mezze verità, quello che le differenzia è il fine che si vuole ottenere, e quello del nostro assessore è abbastanza chiaro.
A conti fatti il rifacimento del centro avrà un costo, è indubbio, che verrà coperto con i soldi che i costruttori del triangolo non verseranno nelle casse del comune, il quale si troverà un mancato introito che magari avrebbe potuto spendere diversamente per tutta la collettività.
Per quanto riguarda i progetti a carico dell'italcementi faccio notare all'assessore "birichino" che erano già stati definiti più di due/tre anni fa, era la società che ritardava.
Concludo quindi con l'augurio che questo disdicevole "vizio amministrativo" di assumere meriti non propri venga presto abbandonato.


P.S sensibile alle richieste dei miei lettori ho provveduto a rendere irriconoscibili i soggetti che non hanno rilasciato l'autorizzazione per la privacy.

Porthos

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro porthos, ma questo blog dà informazioni su tutto ciò che riguarda Calusco o solo di cose che riguardano strettamente l'amministrazione (in negativo)?

Anonimo ha detto...

Hai rotto coglioni e non rispondermi di non guardare il tuo blog...ma tu vivi solo in funzione di quello che fa il comune per rompere i maroni?

Anonimo ha detto...

Al posto fotografare i giornalini rubati del periodico dell'amministrazione...Prova a leggerli che ti spiegano da pagina 7 a pagina 9 tutti i lavori dell'amministrazione...quindi non scrivere che vieni a sapere dalla stampa locale le cose, visto che è un mese che il periodico è stato consegnato nelle case..

Anonimo ha detto...

Porthos scrive: "Per quanto riguarda i progetti a carico dell'italcementi faccio notare che erano già stati definiti più di due/tre anni fa"

Mmmm e tu come fai ad essere così informato nel dettaglio?

Anonimo ha detto...

D'altra parte è tutta colpa (merito) vostro, no?
Il centro prelievi, il centro cottura, il centro diurno integrato, il centro anziani e ovviamente... il centro di Calusco.

Anonimo ha detto...

almeno ho scoperto chi è l'assessore alle verticalità

Anonimo ha detto...

Dino ma sei un pirla, ti alteri perchè non viene citato il tuo bollettino ma non dici nulla sulle affermazioni becere è infantili dell'assessore che ci crede tutti dei deficienti quando afferma che il rifacimento del centro non costa nulla, è inutile lamentarsi degli altri che lasciavano debiti, mi sa che questi stanno facendo la stessa cosa....le povere casse rimangono vuote...chissà come mai.

B.aron

Anonimo ha detto...

Ragazzi-Ragazzi una domanda mi pongo
perchè il candido moschettiere PORTHOS(prego leggere il romanzo di ALEXANDRE DUMAS-Padre-)scaglia la pietra(Articoli vari) poi nasconde la mano??Dimenticavo una cosa importante il cardinale RICHELIEU ha scoperto la sua identita presto verra resa pubblica(speriamo)MEDITATE GENTE MEDITATE

Anonimo ha detto...

eccolo che è arrivato il MEDITATE GENTE MEDITATE - anch'io ho scoperto la tua identità: Sei molto intimo con l'assessore alla verticalità e molto esperto di triangoli nonchè di asfalto conglomerato rosso antico

Anonimo ha detto...

Come mai di rosso il manto bituminoso non era meglio azzurro, oppure è per riconoscenza nei confronti della vecchia amministrazione ?

Anonimo ha detto...

Comunque se è da rifare o aggiustare che si faccia subito, le condizioni del centro stanno peggiorando, stasera sembrava di stare nella regione dei 100 laghi con tutte quelle pozze.
E informo che alcune di queste risultano abbastanza pericolose per la loro profondità.

Ambrogio

Anonimo ha detto...

Ragazzi-Ragazzi il Gino ha una spina nel fianco e si chiama invidia perchè non è moschettiere o perchè non sa nulla di geometria?? Comunque il cardinale RICHELIEU ti sorveglia, PORTHOS confortalo con le tue saggezze!!!
MEDITATE GENTE MEDITATE

Anonimo ha detto...

Stavo pensando che sentire i commercianti va anche bene, ma i residenti e i cittadini quando sarà il nostro turno?
Perchè ribadisco il centro non è solo dei commercianti, ma anche di chi lo frequenta giornalmente per fare i propri acquisti.

Maria