sabato 31 gennaio 2009

Piccole discariche crescono II !!




Vorrei segnalare all'assessore all'ambiente, che nei pressi del centro e precisamente in vicolo lupi di Toscana è presente da diverso tempo, e continua ad aumentare il proprio volume, una piccola discarica a cielo aperto (come si vede dalle foto). E' pur vero che l'esempio di inciviltà ricade probabilmente su di una proprietà privata, ma lo spettacolo che si presenta al passante è decisamente sgradevole. La motivazione di una tale situazione è da ricercarsi probabilmente nello stato di semi abbandono del vicolo interessato, che nonostante sia uno sbocco viario al centro paese ha sempre avuto una scarsa manutenzione e controllo. Infatti i risultati sono lì in bella mostra. Consiglierei quindi al nostro assessore di fare meno giretti con la sua motoretta è più uscite a piedi. Otterrebbe così facendo due ottimi risultati: un minor inquinamento e un maggior controllo che tutto sommato forse non lo ricorda, ma sono le competenze dell'assessorato che ricopre.

Porthos

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Guarda che la cosa è stata segnalata diversi mesi fa, ma a me non ha dato retta nessuno, si aspetterà la prossima primavera con la nuova vegetazione per far ricoprire il tutto.
E' veramente uno schifo.

Mario

Anonimo ha detto...

meno male che sta nevicando.
Per cui "le piccole discariche" spariscono automaticamente.

Anonimo ha detto...

Ragazzi Ragazzi PORTHOS perchè hai scritto "Piccole discariche crescono!!" la colpa e della inciviltà delle persone e forse in Vicolo Lupi di Toscana è la conferma.
MEDITATE GENTE MEDITATE

Anonimo ha detto...

E' indubbio che si tratta di esempi di inciviltà, ma questo non vuol dire che non si può far niente. Un maggior controllo non sarebbe male.

Anonimo ha detto...

Ragazzi Ragazzi Anonimo hai perfettamente ragione, PORTHOS pattuglia Vicolo Lupi di Toscana e fotografa le persone incivili cosi le pubblichi su "caluscoinlinea"
MEDITATE GENTE MEDITATE

Anonimo ha detto...

E' la strada che fa Porthos per andare al "lavoro"?

Se il cantiere è privato, il comune può intervenire? Per esempio con una rete o delle transenne?

E se il comune interviene, deve poi mettere la videosorveglianza per sgamare chi butta la spazzatura?