martedì 10 febbraio 2009

Evviva l'informazione !!!


Come per smentire le accuse di incapacità ed immobilità, che ingiustamente circolano sul mio blog, i nostri amministratori in questi giorni hanno occupato massicciamente le pagine dei giornali locali. Hanno infatti avuto l’onore della cronaca quasi tutti gli esponenti della giunta al gran completo; dal primo cittadino che ha elogiato le virtù benefiche del nuovo distributore di latte, che ha inaugurato, “vaccheggiando” i tempi della cara amata mucca carolina; del vice sindaco che conferma di come a calusco siamo bravi a far pagare le multe nel rispetto della legge, pare infatti che in nostro comune sia l’eccezione di tutta l’italia confermando che il nostro T-red e regolarissimo (ma sarà poi vero?);
l’assessora dei faldoni (come è stata ribattezz
ata simpaticamente) che sostituisce il sempreverde e latitante assessore all’ambiente, che ci relaziona senza troppa convinzione, sulla vittoria nei confronti dei cavatori, ma precisa che si è ancora lontani dalla conclusione e c’è ancor molto lavoro da fare (speriamo non si continui a non far nulla come in questi 2 anni). Infine è la volta del solito assessore “piazzista” che informa la cittadinanza delle prossime iniziative sulla giornata del ricordo, lodandosi di quanto sia stato più bravo ad attirare le masse rispetto alla precedente amministrazione (gli facciamo un plauso) ma, purtroppo nessun utile informazione sulla nuova viabilità (e per questo gli ritiriamo il plauso di prima).
Per onor di cronaca anche l’assessore ai sociali avrebbe potuto far parte della squadra per ricordare ai cittadini la scelta di questa amministrazione di non avvalersi di assistenti sociali nel paese, ma probabilmente non c’era più spazio a disposizione.


Porthos


18 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma certo cosa vuoi che facciano, oltre a dire quanto sono bravi a ragione o a torto, di più non sono in grado di fare, questa è la cultura dell'apparire ad ogni costo.

Anonimo ha detto...

tanto i plausi degli emeriti coglioni come te non servono a nessuno...bravo bravo...continua a scrivere le tue cazzate, tu che sei il dio iin terra, tu che sei l'unico portatore di verità, l'unico intelligente...continua così, bravo pirla!!!
P.S. Torna a fare attraversare le tue rane!!

Anonimo ha detto...

E bravo Porthos sembra che abbia colto nel segno.

Anonimo ha detto...

Non capisco quale sia il problema di anonimo 2 se non condivide la presunta faziosità di Porthos che faccia altro. Il blog è un diario personale dove il gestore esprime le sue opinioni se non piacciono si può cliccare altrove.
Per quanto riguarda le cazzate penso che il proprietario di casa sia in bella compagnia i nostri amministratori non sono secondi a nessuno nelle loro esternazioni giornalistiche.
E per quanto riguarda l'intelligenza idem come sopra dasta poco a superare i nostri amministratori.

Argos

Anonimo ha detto...

Argos...per prima cosa se un diario è personale uno se lo tiene per sè...se lo pubblica in internet automaticamente non diventa più personale e se uno spara ripetutamente a zero contro persone ben identificate, rasentando le offese personali, dovrebbe quanto meno avere il buon senso di firmarsi invece di pararsi dietro al giochino dell'identità nascosta!!!
Poi quella che tu definisci presunta faziosità mi sembra a dire il vero decisamente acclarata!!Tutto ciò che viene fatto (o peggio si pensa di fare)è oggetto di critiche pesanti,mai una volta che si dice questa cosa potrebbe essere buona vediamo come andrà, il sindaco è un idiota a priori...mi aspetto un prossimo post in cui il caro porthos ci spiega anche che il sindaco non è capace di guardare nelle fighe!!!tanto ormai è stato giudicato negativamente su tutto, manca giusto il suo campo lavorativo!!

Anonimo ha detto...

E' incredibile come l'appartenenza ad una fazione rispetto un altra possa condizionare il giudizio dei fatti. Seguo Porthos non da molto, ma ho avuto il tempo di leggere i suoi scritti e quelli dei suoi utenti e non ho mai riscontrato elementi offensivi nei suoi post nei confronti di nessuno, qualche commento pesante c'è stato ma ad opera dei "commentatori" esterni.
A mio parere risultano più offensive le affermaziooni dei nostri nuovi Amministratori rilasciate sui quotidiani e su altra stampa dove non perdono occasione per denigrare e calunniare gli avversari politici.
Porthos si è ben guardato dal dare titoli a qualcuno e non sempre si è trovato in disaccordo con le iniziative dell' attuale amministrazione, chi afferma ciò dice il falso e le prove sono in questo blog.
Per quanto riguarda le considerazioni sul sindaco, sei tu che le affermi, Porthos non si sbilancia, io al massimo posso condividerle con te, ma tutto sommato penso che questo non sia un reato in un paese democratico.


M.R.

Anonimo ha detto...

Il caro PORTHOS è il solito/a leader che gioca a nascondino.Un vero leader mostra la faccia e commenta le informazioni con le persone interessate( SINDACO-ASSESSORI-ECC.)e non censura il suo BLOG.Boicottiamo il BLOG CALUSCOINLINEA finchè non mostra il suo vero volto(non devi nasconderti)!!!!

Anonimo ha detto...

PORTHOS perchè hai tolto dal BLOG la scritta dove potevi censurare i commenti inviati su CALUSCOINLINEA(è terminato il periodo di STALIN).
Pubblica il commento(integrale)che ho inviato oggi verso le ore 15,00 e assumiti le tue responsabilità, non nasconderti come tuo solito.

Anonimo ha detto...

Raccontala bene la storia che non si hanno assistenti sociali, perchè c'è un motivo. Ah è vero che basta dar dietro e si nasconde pure la veritaà Mah

Anonimo ha detto...

Appunto stiamo aspettando che qualche amministratore lo faccia, dopo la preoccupant affermazioni del sig.sindaco sul giornalino comunale.
Ah dimenticavo l'iportante è far credere che le cose vadano bene e quello che non funziona è colpa degli altri.

Porthos ha detto...

E'presto detto anonimo da un po di tempo qualcuno si diverte a inviare frasi ingiuriose nei confronti di persone sia di uno schieramento che dell'altro quindi, mi consentirai di tutelarle e tutelarmi.

Porthos

Anonimo ha detto...

anonimo dice: l'iportante è far credere che le cose vadano bene e quello che non funziona è colpa degli altri.

Proprio come le vostre cose no? Tutto quel che è bello è merito vostro, mentre il centro che si disfa no. (non l'ho mica fatto io)
Risposta data da Fanelli a Fausto Airoldi.

Anonimo ha detto...

MR dice: risultano più offensive le affermaziooni dei nuovi Amministratori rilasciate sui quotidiani dove non perdono occasione per denigrare e calunniare gli avversari politici.

??? Ti dispiace farmi un esempio? Hai qualcosa di scritto? Mi sembra strano che i giornali si prestino a queste cose.

Anonimo ha detto...

Be le diatribe della riunione dei commercianti non penso facciano testo e poi forse le affermazioni del commerciante non erano del tutto false, come invece quelle dell'assessore Cocchi che come al solito ha esagerato durante la stessa riunione (fonti attendibili) con i numeri dei parcheggi, ho infatti riscontrato personalmente che i 10 parcheggi nel tratto gioilleria Airolri e Barat sono pure fantasia (non ci stanno assolutamente) idem per i 15 pargheggi nel tratto Algo Mas e Manpower i numeri dall'assessore non tornano.

Anonimo ha detto...

Caro PORTHOS tutelarsi non vuol dire censura.Il mio commento che ho inviato ieri 11-02-09 (all'interno nessuna parola offensiva) è stato cestinato???? Non fare il STALINISTA
comportati da persona seria...

Anonimo ha detto...

"l'iportante è far credere che le cose vadano bene e quello che non funziona è colpa degli altri."

Infatti, questo giochetto ormai ha stufato, è un continuo ping pong di questo genere. Ma dire o fare qualcosa di costruttivo invece di beccarsi a vicenda?!

Porthos ha detto...

Caro anonimo è inutile insistere, io non censuro come ho già ribadito più volte, se lo faccio e solo per tutelarmi e tutelare persone che vengono gratuitamente attaccate, se non ne sei convinto non so che farci.
Colgo anche l'occasione, visto che non l'ho mai fatto, per ringraziare tutti coloro che indirettamente collaborano con il sottoscritto al miglioramento e aggiornamento del mio blog (foto consigli e spunti), senza di loro la mia nobile missione risulterebbe più difficoltosa.
Grazie per tutto e continuate così.

Porthos

Anonimo ha detto...

Caro PORTHOS la tua non è una nobile missione( vedi tuo comportamento),non hai risposto alla mia domanda di ieri(giovedi 12 febbraio 09) perchè il mio commento non è stato pubblicato, nonostante non ci fossero parole offensive?? Non prendere scuse banali.