lunedì 9 febbraio 2009

Cronache di un disastro preannunciato per le vie del centro



Mi son fatto prendere la mano e ho usato un titolo alla lina wertmüller, comunque il tutto era per dare l'idea di quello che è successo a calusco nel primo giorno della nuova viabilità per le vie del centro.
E' presto detto: un disastro.
Mi sono giunte voci di un viavai di macchine incuranti dei divieti, che soltanto all'arrivo dei vigili si è ridimensionato, ma poi alle 18 tutto è ricominciato come prima, ho sentito di capannelli di gente che indignata e incazzata inveiva rumorosamente perchè si è vista chiudere i parcheggi preesistenti, ed infine mi hanno raccontato di cittadini e residenti perplessi, che di tutto ciò non ne sapevano assolutamente nulla.
A conferma e supporto di quello sopra riportato ricordo a tutti che l'informazione sulla nuova viabilità è stata assolutamente carente, cosa ci voleva a distribuire un volantino alla cittadinanza per renderli più edotti su questa prova di viabilità; cosa significa transennare i parcheggi se non è stata prevista la nuova segnaletica per quelli nuovi.
Il risultato è stato un autentico casino, roba da tapiro d'oro.
Bisognerebbe sentire cosa ne pensano i commercianti e i residenti di questa prima prova.
Per quel poco che conta la mia opinione do un'altra chance all'assessore alla verticalità per questa prima prova di viabilità.


Porthos

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E anche oggi niente linee, visto il tempo, quindi di nuovo parcheggio fai da te per le vie del centro. Per le agognate segnaletiche aspettiamo quindi tempi migliori.

B.B.

Anonimo ha detto...

Stamattina ho visto che dei commercianti hanno posto rimedio a questa disinformazione con dei cartelli fai da te affissi sulle proprie attività.
Come si dice che fa da se fa per tre.

Anonimo ha detto...

Nn so come la pensate voi, ma a me pare che il nuovo senso unico abbia penalizzato i commercianti girano meno macchine.

Anonimo ha detto...

L'assessore Cocchi invece di sparare puttanate sui giornali ci spieghi il perché dei continui disagi per le vie del centro. Sempre se ne è in grado.

Pino