giovedì 19 marzo 2009

Aria di primavera a Calusco




Come si sa le nuove stagioni sono foriere di cambiamenti e novità, e anche a Calusco, la primavera che bussa alle porte sta portando dei grossi cambiamenti.
Uso il termine grossi non impropriamente poichè si parlerà di personaggi di grosso peso e importanza, mi riferisco nello specifico alla scadenza del mandato del presidente della nostra polisportiva che, come si legge anche nel sito del comune, si ritroverà nel centro civico san fedele venerdì 27 alle 21 per il rinnovo della carica del nuovo presidente in sostituzione al buon vecchio bolis ( illustre ex della nuova amministrazione). Altra chicca sempre ad opera di un'altra importante associazione sono le paventate e probabili dimissioni del presidente dell'associazione anziani, dove si mormora che il signor "nanni" sia in procinto di abbandonare la presidenza dell'associazione che a suo dire pare gli vada sempre più stretta. Infine ciliegina sulla torta è la notizia divulgata anche dalla stampa locale del subentro di un nuovo interlocutore (una fondazione) nella gestione del nuovo centro diurno integrato in sostituzione della cooperativa aurora che si era aggiudicato l'appalto un anno fa, le motivazioni sono ancora poco chiare, ma avremo modo di valutarne le eventuali irregolarità, quello che è certo, e di questo ce ne dispiaciamo, è la perdita della figura della sua responsabile ( ghisleni) che tanto aveva fatto per il buon funzionamento della struttura. Un vero peccato.
Concludo con l'auspicio che, i nuovi ed eventuali cambiamenti in atto siano migliorativi ed in linea con quanto di buono è stato fatto in precedenza.

Porthos

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Almeno i cognomi scrivili maiuscoli!!!!!

Anonimo ha detto...

..."ma avremo modo di valutarne le eventuali irregolarità,"...
stai attento che gli scheletri si muovono se sono troppo sollecitati.
chiedi ai tuoi amici il permesso di scrivere certe cose.

Porthos ha detto...

Chiedo venia, ma è una questione di pigrizia e poi anche senza maiuscole si capisce lo stesso.
Per quanto riguarda gli scheletri Porthos a casa sua non deve chiedere il permesso a nessuno.
Perciò scrive come ha voglia (senza maiuscole) e soprattutto quello che vuole. W la libertà di pensiero.

Porthos

Anonimo ha detto...

PORTHOS una persona colta come ti credi NON risponde in modo arrogante e la frase"W la libertà di pensiero" non ti calza

Anonimo ha detto...

Oddio, per la verità la scomparsa dei 3 individui da te citati non sarebbero una grossa perdita, anzi ne abbiamo tutti da guadagnare

Anonimo ha detto...

Il Bolis si ricandita sennò che cazzo fa?
Per la verità ci sarebbe un posto adatto a lui che gli amministratori gli stanno creando.

Meditate Gente

Anonimo ha detto...

Meno male che la Ghisleni va fuori dalle balle ne basta già uno di sindaco che fa i danni a Calusco, ci voleva pure la sindachessa di Suisio.

Anonimo ha detto...

Gola profonda spero tu non ti riferisca al ruolo di vertice della consulta delle associazioni che si sta creando, visto che quel posto è già stato promesso dagli amministratori ad un altra persona.

Anonimo ha detto...

Visto che si solleva il problema, invito Porthos a indagare sui meccanismi di costituzione della consulta. Non perchè mi sembra ci sia qualcosa di poco chiaro, ma in quanto da comune cittadino non ho idea di quello che sta succedendo. In teoria l'organo in formazione, da quello che ho capito, dovrebbe avere potere decisionale amplissimo sull'assegnazione di fondi alle associazioni del paese, e non è una cosa da poco! Capire chi sta decidendo, cosa sta decidendo e come sta eleggendo i capi sarebbe interessante. Certo che leggere l'ultimo intervento prima del mio non fa ben sperare: si citano posti da creare per piazzare i vari capetti del paese, e contese sui posti stessi... Cominciamo bene?

Speriamo che Bolis comunque capisca che è ora di fare largo a persone più giovani e meno "impegnate" in mille cose.

Anonimo ha detto...

Io faccio parte di una associazione e da quel poco che ho letto, mi pare sia una roba un po strana e poco chiara.
Non capisco le reali funzioni di una struttura così elaborata.