martedì 31 marzo 2009

La nuova viabilità del centro (2)



Finalmente le cose cominciano a farsi chiare, è oramai definitiva, salvo piccolissimi ritocchi dell'ultim'ora, la nuova viabilità del centro. Il titanico sforzo frutto della mediazione da parte della lungimirante amministrazione e delle due principali componenti dei fruitori del centro, commercianti e residenti, ha visto finalmente i suoi risultati. Infatti ieri sera presso la sala consigliare del comune alla presenza delle due categorie sopra citate, il sindaco e il suo assessore all'urbanistica, hanno finalmente mostrato con orgoglio il progetto definitivo da loro elaborato.
Allego in anteprima la foto, ma ricordo che presto sarà in distribuzione una versione plastificata al alta risoluzione con tutti i dettagli, in allegato al calosch di imminente uscita.
Faccio un piccolo inciso su quello che al primo acchito potrebbe sembrare una mappa di difficile lettura, ma se si leggeranno attentamente le note allegate tutto sembrerà più chiaro.
In sintesi i giorni pari potranno circolare le macchine con targa dispari, da piazza san rocco in direzione ponte e lo stesso per tutte le vie ad essa parallele.
Le intersecanti di sinistra: via lupi di toscana, via santa maria, via piave e via roma alternativamente si percorreranno a senso unico in direzione solza, mentre quelle di destra: via assunta, via verdi, via rimembranza ad esclusione di viale dei tigli, si percorrano a doppio senso circolatorio alternato.
Per i giorni dispari ovviamente e tutto l'opposto, ad esclusione di tutti i primi lunedì del mese, giorno in cui varrà la prima opzione.
Lo ammetto non è proprio facile da memorizzare, ma dopo qualche attenta lettura tutto sembrerà più chiaro. Nota importante i parcheggi non solo verranno preservati, ma saranno implementati e il venerdì, grazie alla possibilità del parcheggio a lisca di pesce, se ne potranno aggiungere ulteriori.
Che dire, al di là del risultato che vedremo solo vivendo, do una valutazione positiva al progetto, soprattutto per l'impegno dimostrato nella sua realizzazione.

Porthos

41 commenti:

Anonimo ha detto...

Cavoli Porthos sei sempre più aventi degli altri

Max ha detto...

Ha ha ha....Porthos fino a metà scritto ci stavo quasi credendo.
Comunque secondo me il risultafo finale non di discosterà molto dalla tua versione.

Max

PESCIOLINO ha detto...

BRAVO PESCIOLINO PORTHOS
BEL PESCE D'APRILE

Anonimo ha detto...

E' la conferma, si predica bene ma ri razzola male, e l'Assessore non vuol essere da meno mi sembra giusto.

Anonimo ha detto...

We Porthos sei passato dall'altra parte della barricata? Vedo che il post sull'assessore è stato tolto.

Max ha detto...

Appunto Porthos mi perdi i punti, se mi inserisci la censura su queste informazione a meno che non fosse anche quello un pesce d'aprile.

Max

l'osservatore ha detto...

Porthos pensavo di averti fatto un favore per il mio scoop, ma a quanto vedo mi sbagliavo.
L'osservatore

Anonimo ha detto...

Prendiamo atto che, i parcheggi abusivi dell'assessore per le vie del centro sono top secret.

oby ha detto...

Non ci sto capendo una beata fava.
Ma mi son perso qualcosa?

Roby

l'osservatore ha detto...

Si cercava di capire come mai Porthos parasse il culo all'assessore sulle sue marachelle. Forse anche lui si sarà asservito al potere. Staremo a vedere.

L'osservatore

Anonimo ha detto...

Ciao Porthos, come stai? E’ ancora facile fare il moralista e il criticatore mascherato o hai qualche difficoltà a nasconderti?
Il paese è piccolo e la gente osserva, a volte anche senza farlo apposta, così grazie alle tue distrazioni informatiche e agli indizi che hai disseminato sul blog sono bastate solo un po’ di attenzione e di pazienza per capire chi sei.
A volte metti il cappuccio in testa, altre volte no, poi ti fermi sul posto e facendo finta di telefonare scatti le foto alle strade, ai lavori in corso, alle code in posta e a tutto quello che vuoi criticare. (pensando che la gente non si accorga di essere fotografata)
Come dicevi tu, non è che adesso qualunque telefonista urbano diventa un potenziale Porhos… ma solo quelli con un Nokia6630 come ben riportato sulle foto dei tuoi vecchi post… così, giusto per usare una tua frase diremmo: meditate gente, meditate.
Per le altre foto invece c’è la Canon PowerShot A650 IS ma la usi solo se sei sicuro di non essere sgamato da nessuno.
A volte quando ti senti scoperto, rispondi subito ai post cercando di depistare le “indagini” ma ormai non ti conviene più nasconderti, altrimenti quando passi per strada la gente che conosce questa storia ti ride in faccia.
L’epoca dei vendicatori mascherati è finita, non tutti i caluschesi possiedono un Nokia6630 (perché non è più in produzione) e una Canon PowerShot A650 IS.
Le persone che (per un motivo o per l’altro) ti hanno visto da vicino hanno visto che il tuo cellulare era proprio quello.
Adesso Porthos cosa inventerai? Che solo casualmente possiedi quel modello di cellulare (non più in produzione)? E che solo casualmente possiedi anche una Canon A650?
He he he! Non modificare i tuoi vecchi post, sarebbe inutile dal momento che li abbiamo già copiati… e non affrettarti a cambiare cellulare… ormai la frittata l’hai fatta e gli “addetti ai lavori” sanno chi sei… quando ti parlano fanno finta di niente ma vorrebbero riderti in faccia.

Porthos ha detto...

Parole, parole, parole…..caro anonimo sto abbastanza bene a parte una raffreddatura per le continue mutazioni climatiche. Grazie per l’interessamento. Comunque è vero il paese è piccolo ma le tue affermazioni, legittime, sono un pò troppo ambiziose.
Non penso che tutta calusco sia in grado di distinguere un modello di cellulare o di macchina fotografica, saranno una percentuale bassissima e per una strana coincidenza leggono tutti questo blog…la tua certezza è costruita dalla tracce che rimangono sulle foto pubblicate che memorizzano l’apparecchio utilizzato, ne sono consapevole, non ci vuole un genio per recuperare quindi i nomi dei vari apparecchi utilizzati e anche l’ora.
Quindi le tue affermazioni sono del tutto aleatorie, e se questo non bastasse ribadisco, come è stato già più volte affermato, parte del materiale mi arriva da altre fonti non tutto è farina del mio sacco.
Su su cerchiamo di essere più credibili un ipotesi si concretizza con dei fatti non con delle banali ipotesi. Lo so vi rode non riuscire a beccarmi, ma se vi impegnerete maggiormente riuscirete nel vostro intento abbiate fede.
Non continuate ad accanirvi sulle soluzioni che sembrano più semplici, vi porteranno a soluzioni errate.
Per la cronaca ricordo che Porthos non ha mai indossato la maschera probabilmente anonimo ti confondi con il mio amico zorro.
Infine le fantomatiche tracce che tu mi accusi di aver lasciato probabilmente non le hai utilizzate bene, quindi rimango in attesa dei cosiddetti “addetti ai lavori che sanno tutto” permangiare insieme la cosiddetta “frittata” che avrei fatto,....il bianco naturalmente ce lo mettete voi.

Porthos

Anonimo ha detto...

Ma poi chissenefrega di chi sia questo Porthos?

nikon ha detto...

Propongo un FOTO DAY BLOG
Tutti in strada a fare foto con macchine fotografiche e cellulari
per trovare il vero Porthos.
Anche se non lo troviamo resta la soddisfazione di vedere come qualcuno si scervelli o si roda il fegato

Anonimo ha detto...

Ma chi si rode il fegato? Ormai Porthos è stato sgamato e come anticipato nel post, si è precipitato subito a rispondere…
Poi non è mica colpa nostra se Porthos non elimina le caratteristiche delle foto che pubblica… e quelle non sono parole parole parole, ma dati di fatto ben precisi, infatti Porthos (chissà come mai) adesso si preoccupa sempre di occultarle.
Se poi Porthos si crede ancora nell’anoniumato, e pensa che delle tracce informatiche ben precise siano solo parole al vento, sono fatti suoi.
Ognuno è libero di avere le sue convinzioni, c’è chi crede a Babbo Natale e chi crede di essere invisibile.
D’altra parte ognuno ha i suoi super eroi, a New York hanno l’uomo ragno che si arrampica sui muri, mentre a Calusco abbiamo Porthos che si arrampica sugli specchi.

pinco ha detto...

forse non tutta calusco è in grado di riconoscere il nokia6630, ma io te l'ho visto in mano.
Me ne intendo di cellulari e non sono mica cieco.

Anonimo ha detto...

Dai Porthos, forse era meglio far silenzio.
In effetti non è necessario che tutto Calusco si intenda di cellulari e ti riconosca, ne bastano solo uno o due...
Sono sufficienti per insinuare il dubbio.

Anonimo ha detto...

Non capisco una cosa: Se qualcuno attacca Porthos rinfacciandogli un suo errore, lui dice che è uno sfigato che si rode il fegato... mentre Porthos che ormai da un anno attacca praticamente ogni scelta del comune, cosa dovrebbe essere?

Anonimo ha detto...

Per gli amici e i nemici di Porthos e per i caluschesi ciechi: il nokia 6630 è quel cellulare inconfondibile con il culo rotondo, che potete vedere anche a questo link:
http://www.nokia.it/A4191417
vi ricorda il cellulare di qualcuno??? Ha ha ha!

Anonimo ha detto...

Ma scusate non si è sempre asserito che dietro l'identità di Porthos si nescondessero più persone? Quindi mi sembra riduttivo ipotizzare la sua identità dagli apparechi che utilizza. E poi tuttosommato chi se ne frega ognuno è libero di continuare nella ricerca dei propri fatasmi, specialmente lasciamo questo compto ai nostri amministratori che sono infastiditi dall'operato del vendicatore piumato che li controlla e li attacca.
Io contino ad apprezzare il lavoro che svolge a sostegno di una maggiore informazione

Luca ha detto...

Pure io ciò un 6630 , ma ora posso continuare ad utilizzarlo o c'è il rischio di essere tacciato per Porthos?

Luca

Click ha detto...

Quindi se questo e vero, le foto le cui tracce indicano che la foto è stata scattata da un black berry sono dell'assessore visto che lui ce l'ha? Scartando l'ipotesi che sia lui Porthos si può ipotizzare che comunque sia un suo collaboratore/informatore.

Click

Anonimo ha detto...

Ma allora se si è scopertà la vera identità di Porthos perchè non si fa il suo nome?
Fatelo così tagliamo la testa al
toro, anche se dubito che questo possa servire a a limitarne l'operato.

Anonimo ha detto...

La nostra intenzione non è quella di sputtanare Porthos pubblicamente (c'è sempre la legge sulla privacy) ma di fargli capire non sono tutti degli imbecilli come crede lui.

Anonimo ha detto...

Caro Porthos, tu puoi venire a raccontare le tue arrampicate sugli specchi dicendo che i caluschesi sono troppo distratti per notare che cellulare hai o per riconoscerne il modello… che loro sono troppo stupidi per collegare la tua presenza in un posto con le foto che poi vengono pubblicate sul blog, ma vedi, il problema è che tu sei partito dal presuntuoso pensiero che nessuno avrebbe fatto caso a te, che nessuno si sarebbe accorto del tuo atteggiamento da fotografo anziché da telefonista urbano, che nessuno ti avrebbe mai beccato… e ovviamente nel caso fossi stato beccato bastava negare l’evidenza, proprio come stai facendo adesso.
Ma ormai da un anno sapevamo quale era il tuo cellulare (nokia6630) e la tua macchina fotografica, così in tutto questo tempo (un anno intero) abbiamo avuto parecchie occasioni di notare che cellulare avevi (mentre lo usavi per i giochini) di vederti all’opera e scoprire la tua tecnica di scatto (talvolta incappucciato) e… se non ti basta, abbiamo avuto anche la conferma di persone molto vicine a te. (che come te vogliono restare nell’anonimato) Oltre al fatto che dove sei stato visto comparivano poi le foto di Porthos, che coincidenza eh?

Fai proprio venir da ridere quando per parati il culo dici che le foto te le mandano dei collaboratori (sempre lo stesso???) Quando dici che qualunque telefonista potrebbe essere un potenziale Porhos (tutti col nokia 6630?) e poi quando ti senti messo alle strette e sei arrivato alla frutta dici che sono solo parole parole parole.

Dai Porthos, fai questo giochino: scopri un’altra persona in Calusco che possiede il nokia 6630.

Consiglio: Continua pure col tuo blog, ma con un po più di furbizia e meno arrogaza, perché non tutti sono stupidi come credi.
Ciao e buona giornata.

CARO LUCA ha detto...

Caro LUCA (purtroppo non possiamo verificare se tu dici il vero) ma anche se avessi un nokia6630, tu NON sei stato visto in giro per il paese facendo finta di telefonare... girando sempre nello stesso punto, mettersi in direzione dei lavori in corso... per poi trovare la stessa foto sul blog.

Caro LUCA non preoccuparti, sappiamo bene quello che diciamo, non tutti quelli che hanno una uno bianca sono dei criminali... per questo si fanno le indagini (anche lunghe un anno)

E non tutti i LUCA sono gay come dice una recente canzone di Sanremo.
CIAOOO

Anonimo ha detto...

Caro Clik.
Abbiamo scaricato tutte le foto del blog e nessuna è stata scattata da un blak barry.
Non confondere le acque.

Click ha detto...

Caro anonimo a parte che Porthos non ha dato dell'imbecille a nessuno, comunque pure io sono capace di risalire ai dati delle foto e confermo la presenza di altri modelli tra le foto dei post, quindi se c'è qualcuno che vuole inquinare le prove quello sei proprio tu, controlla meglio.
E' indubbio che il tuo operato sia quello di attaccare quell'unica persona che probabilmente ipotizzi essere Porthos è molto più semplice questa strada.
Ma non è detto che sia quella più giusta.

Click

Anonimo ha detto...

L’assessore ha un Black berry? Ma come? Secondo Porthos i caluschesi sono troppo distratti per notare i modelli di cellulari che usa la gente.
Vuoi dire che basta solo un po’ di attenzione per verificare una cosa che si sospetta da un anno?

Anonimo ha detto...

I "nuovi" modelli di macchine fotografiche sono comparsi misteriosamente SOLO dopo che porthos ha avuto la puzza sotto al naso e si è accorto che lasciava le caratteristiche delle foto.
(questo grazie a un blog che è nato e morto nel giro di pochi giorni e che ha messo Porthos in guardia)
Fino al mese scorso moltissime foto sono state scattate col nokia6630 e con la canon A650.
PRESTO CORRIAMO AI RIPARI

Anonimo ha detto...

Giusto e quindi per non farsi beccare Porthos ha conprato tre nuove macchine fotografiche e quattro cellulari, mi sembra logico.

Anonimo ha detto...

FOTO PIU' FOTO MENO

Da quando Porthos ha aperto il suo blog:

Nokia6630 (42 foto)

Canon PowerShot A650 IS (36 foto)

Olympus C4040Z (1 foto)

Canon PowerShot SD400 (1 foto)

Canon EoS 10D (1 foto)

Kodak Easy Share M763 (1 foto)

Sony DSC-H2 (1 foto)

File elaborati graficamente o ai quali, ultimamente, sono state eliminate le proprietà (72 foto)

Scusate, mi sapete dire quali sono gli "altri cellulari" o macchine fotografiche????

ngqer ha detto...

No, caro anonimo, come vedi se li è semplicemente fatti prestare da amici.
Come ben riportato nella classifica sopra.

Click ha detto...

Mancano ancora dei modelli di cellulari e di fotocamera e su alcuni hai barato per poter meglio supportare le tue ipotesi, ma comunque tutto questo può soltanto insinuare un dubbio, sempre se le tue informazioni sono reali.

Click

Anonimo ha detto...

Caro Click, posta un email che ti mando la raccolta di tutte le foto del blog che così fai tu le constatazioni del caso e vediamo se dici che mancano cellulari o fotocamere!

Ma tanto sei così certo che mancano fotocamere e cellulari che continui a dirlo ma non sono apparsi dei modelli e in quali foto sono reperibili tali informazioni???

Anonimo ha detto...

Vabbè ognuno può dire quello che vuole la certezza non l'ha nessuno.
Ad un terzo interlocutore che non è tecnologico come voi cosa tocca fare credere ad anonimo o a click
tutto è opinabile ognuno di voi può aver ragione o aver torto.
E' il solito problema dei blog non tutto può essere verificato.
Io stesso potrei essere Porthos che inquina le acque, come lo stesso potrebbe fare anonimo che ha in mente qualcuno e costruisce prove ad hoc per attaccarlo. L'unica cosa che si può ottenere è un ragionevole dubbio nulla di più.

click ha detto...

Anonimi cari io non sono certamente Porthos, ma non lo posso dimostrare come sono certo di ciò che affermo, ma allo stesso modo non lo posso dimostrare (anche se si può verificare).
Mi sta semplicemente simpatico Porthos per quello che fa e dice è per questo che lo difendo da questi attacchi gratuiti, anche se forse non ne ha bisogno.

Click

La cassiera ha detto...

Oggi ho visto Porthos al centro commercialec di Curno stava comprando un sacco di macchine fotografiche e dversi modelli di cellulare...chissac come mai.

La cassiera

Click ha detto...

Anonimo a proposito delle foto ho visto che parecchi modelli di fotocamere e cellulari non sono mensionati nel tuo dettagliato resoconto come mai? Dimenticanza o opportunismo?

Click

clik è cieco ha detto...

Clik sei patetico e in più recidivo!
Non c'è nessun opportunismo!
Vai sul blog di porthos, scarica tutte le foto e ordinale per caratteristica e ti salteranno fuori tutti i modelli di macchine fotografiche e cellulari... che sono gli stessi segnalati nel post precedente!
NON ci sono altri modelli se non nella tua patetica fantasia!!!!

Difendi Porthos fin che vuoi.
Ma dopo un anno che controlliamo sempre la stessa persona (che era già sospetta e che possiede il 6630 e la stessa macchina digitale)e poi troviamo le foto sul blog fatte nello stesso posto dove è stato visto (far finta di)telefonare...

Allora caro Clik bisogna proprio essere dementi per non collegare le due cose.

la cassiera inventata ha detto...

faccio notare che clik, la cassiera e molti altri hanno tutti lo stesso spirito ironico e difensivo nei confronti di Porthos.

Care cassiere e clik... come mai Porthos adesso cancella tutte le caratteristiche dalle foto? Perchè lo farebbe??? Sarà mica che ha la coda di paglia.... o che davvero è stato sgamato?
Suvvia non difendete l'indifendibile!
Porthos è stato visto ed è stato pure beccato, se poi vi piace difenderlo o immaginare che è ancora nell'anonimato, allora son fatti vosti.