lunedì 2 marzo 2009

Calusco: a proposito di Italcementi




Ultimatum all'italcementi..., sembra sia questo in sintesi il responso dell'incontro che si è tenuto sabato scorso a calusco presso la sala consigliare. Un incontro dove si è evidenziato lo stato di fatto degli accordi tra la cementeria e i comuni del circondario e si è discusso delle mancate compensazioni ambientali.
Il giorno ne da risalto sulle sue pagine domenicali, ma fa un po di confusione, confondendo non solo calusco con paderno, ma anche i rispettivi primi cittadini.
Sarà un caso ?


Porthos



24 commenti:

Anonimo ha detto...

non riesco a capire dove sia la confusione

Anonimo ha detto...

Ma l'Italcementi è a Calusco o a Paderno ?
Dall'articolo parrebbe di Paderno (vedi intestazione) e questa tesi viene rafforzata dalle dichiarazioni rilasciate dallo stesso Sindaco di Paderno, che pare essere l'unico preoccupato delle paure dei cittadini.
Si è trattato chiaramente di un errore del giornalista.

Scalfaro

Anonimo ha detto...

In effetti non è molto chiaro v( bocciamo il giornalista), come del resto non è chiaro i propositi che i comuni intendono attuare.
L'unica cosa certa è che il cementificio non vuol sganciare soldi, quindi continuiamo a beccarci i suoi "nobili scarti" che a quanto pare sono a norma di legge.

Ambrogio

Anonimo ha detto...

Be l'errore è giustificabile secondo me, in questi anni le maggiori preoccupazioni per l'operato del cementificio sono arrivate dai comuni confinanti, primo fra tutti il comune di Paderno.
Quindi il probabile errore è frutto della immobilità di questi anni dell'attuale Amministrazione.

Anonimo ha detto...

Analisi condivisibili le vostre, ma quello su cui bisogna soffermarsi è il fatto che Italcementi a quanto sembra voglia continuare il suo gioco di rimando, continuando a cambiare interlocutori per evitare di rispettare gli accordi presi.
Ora spetta, a chi per anni ha attaccato la precedente amministrazione, dimostrare quanto vale e portare a casa qualche risultato concreto.

Anonimo ha detto...

Ma che buffone che sei porthos!!!!il mio commento non c'entra con il post scritto, ma ho visto ora il risultato del sondaggio; quando ho votato io era si intorno ai 20 e no 16o17 circa, e mancava poco alla chiusura...e adesso vedo il no a 63????ma va dai, che buffonata...sondaggio truccato!!!!

Anonimo ha detto...

Ma non diciamo stronzate io ho votato 4 giorni fa ed era già avvenuto il sorpasso. Se non ti va bene il risultato non so che farci. Quando il risultato del sondaggio sul triangolo ha dato un responso opposto nessuno ha messo in dubbio il risultato.
Su non continuiamo a pensare che tutto quanto sia falsato.
E poi tecnicamente non penso sia possibile.

Anonimo ha detto...

se un risultato è avverso vi attaccate ad ogni scusa.
Penoso

Anonimo ha detto...

se un risultato è avverso vi attaccate ad ogni scusa.
Penoso

Anonimo ha detto...

Come mai questa sera non hai pubblicato niete????
Ah è vero eri al consiglio comunale!
Intanto ci abbiamo pensato noi...

www.caluscoonline.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Son d'accordo anch'io, come mei il risultato del triangolo andava bene è non ha sortito nessuna polemica mentre il risultato sul centro viene attaccato ?
la risposta penso sia semplice

Anonimo ha detto...

Manca la capacità di essere obiettivi, si ha la certezza di essere nel giusto e quindi i risultati contrari alle aspettative sono chiaramente falsi e costruiti ad hoc. Ma se e vero ciò, come mai Porthos non ha taroccato anche quello sul triangolo?
Sarebbe così deleterio ammettere un risultato così eclatante?
Tanto non cambia nulla le nostre opinioni non sono certamente in grado di mutare gli eventi quindi non c'è bisogno di preoccuparsi tutto procede secondo i piani della Amministrazione al di là del risultato.

Anonimo ha detto...

No no il problema del sondaggio è reale, nel senso che, al di là del risultato, anche io ho notato un indietreggiamento dei voti, sia dei "si" che dei "non so" a favore dei "no". In realtà ho notato che uno dopo aver votato aveva la possibilità di cambiare il proprio voto, quindi questa può essere una spiegazione.
Non bisogna per forza attaccarsi ai propri credi politici per discutere, il solito muro contro muro cazzo!!!!!!!!!!!!!!
Pure sui sensi unici!
Cazzo fate pena!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

un suggerimento per Porthos che evidentemente non è intervenuto alla conferenza stampa di sabato.
leggi il blog Terradadda e MerateOnLine.
Loro c'erano.e si vede.
sei penoso.oltre che lazzarone,nullafacente,parassita.
Ma questo sono stanco di scriverlo.

Porthos ha detto...

Anonimo li ho letti non ti preoccupare, io nel mio post mi sono soltanto limitato a riportare l'articolo apparso sul giorno.
Se non condividi il contenuto dello scritto prenditela con il giornalista.
Ma se anche la comprensione di questo piccolo concetto ti è difficile non so come posso aiutarti, comunque se l'attacco gratuito nei miei confronti è il massimo delle tue capacità o ti crea giovamento continua pure.
Tanto la falsità delle tue affermazioni si palesa attraverso la lettura del mio post.

Porthos

Anonimo ha detto...

Il mio non è un attacco gratuito nei tuoi confronti perchè "lazzarone,nullafacente,parassita" non sono altro che la definizione del tuo stato, del resto tu stesso ammetti che non sei andato alla conferenza stampa.
Come si può definire uno che:
- critica senza fare? (LAZZARONE)
- commenta un evento a cui non ha partecipato? (NULLAFACENTE)
- copia e incolla articoli di altri? (PARASSITA).
Altro che attacco gratuito.sono fin troppo buono.
E' l'evidenzia dei fatti.VERGOGNATI

Anonimo ha detto...

Porthos non ti preoccupare il vero fannullone e nullafacente imbonitore delle masse è il misterioso anonimo dell'ultimo commento, che purtroppo quando scrive lascia le tracce riscontrabili dal contatore di accessi (quindi nemmeno tanto intelligente), è il solito difensore per partito preso il solo e indiscusso leader di questa amministrazione, che scrive tranquillamente dalla poltrona della sua scrivania presso la sua prestigiosa azienda leader nel settore delle costruzioni.
E' indubbio che la figura del suo collega, primo cittadino nell'articolo del giorno, postato da te Porthos può dare fastidio.
Ma purtroppo la realtà è quella.
Anche un semplice articolo preso nella sua interezza e non modificato da adito a gratuite e viziate affermazioni.
Ma ormai dovremmo essercene resi conto l'assessore alle verticalità, così ribattezzato da te Porthos, fa della menzogna e della falsità la arma migliore, e devo dire che la cosa, dopo anni e anni di allenamento gli riesce molto bene.
La verità, quella che non è in linea con la sua, non è in grado di accettarla non la comprende e quindi va distorta.
Peccato l'assessore ha perso l'ennesima possibilità per dimostrare la propria intelligenza.


Roby

Anonimo ha detto...

Roby sei stato bravissimo, il tuo identikit calza a fagiolo sul personaggo, avrei aggiunto anche subdolo e meschino leccaculo, ma queste sono mie valutazioni personali.. A proposito son contento per il sondaggio, perché è un chiaro messaggio all'assessore su dove se lo deve mettere il suo senso unico.

Tino

Anonimo ha detto...

Porthos fallo un bel post sul risultato del sondaggio.
E sulle motivazione di un risultato così schiacciante.
Bisogna smettere di pensare che siamo tutto pecoroni pronti ad accettare supinamente ogni decisione di chi ci amministra.
E' indubbio le puttanate non hanno colore politico, e il sondaggio lo ha dimostrato anche a calusco.

B.B

Anonimo ha detto...

e no, niene post sul sondaggio...come non ci fu nessun post(stranamente) sul triangolo...

Anonimo ha detto...

Minchia si attaccano al risultato di un sondaggino, come gli altri si attaccavano al risultato del sondaggio del triangolo, una massa di bambini che cerca di vincere una partitella contando i tiri in porta, ma di goal neanche l'ombra!!!
Elevate il tenore del confronto, che vantarsi per una pisciatina è roba da bimbetti in età prescolare.

Anonimo ha detto...

We pirlun di un paladino se non ti va bene il livello di basso contenuto del blog continua a frequentare i consigli comunali, li si che il livello è molto alto.

Anonimo ha detto...

ANONIMO ricordati che a CALUSCO si parla e si scrive in ITALIANO-BERGAMASCO,da come scrivi sei dell'altra sponda pertanto non puoi tirare le conclusioni,CAPITOOOOOOO

Anonimo ha detto...

We anonimo delle 13.02 guarda che io lo dico per voi, per gli assessori, per questo blog, per i consigli comunali... insomma è un discorso molto allargato perchè la moda del bisticcio da pisciatine è dilagante.