martedì 24 marzo 2009

A proposito di triangolo



Procedono velocemente i lavori all'interno dell'ormai famoso triangolo per la realizzazione dei due complessi commerciali, infatti sono ben visibili oltre ai muretti di perimetrazione dell'intero lotto, altre opere cementizie, ma mi vorrei soffermare sul primo aspetto, ovvero sul muretto realizzato in via vittorio emanuele, quello che mi lascia perplesso è la collocazione dello stesso a ridosso della sede stradale, in alcuni casi sembra proprio che il muretto abbia invaso la carreggiata restringendone la larghezza. E' pur vero che la larghezza del lotto è limitata dalle due strade, ma recuperare centimetri penalizzando la viabilità mi pare eccessivo. Spero di sbagliarmi ma non sono nemmeno tanto sicuro che nei progetti vi fosse una tale opera, comunque per maggior sicurezza indagheremo e vi aggiorneremo.


Porthos

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Porthos, ai salvatori del bilancio comunale si può concedere qualche favore basta chiuderde un occhio e all'occorrenza anche tutti e due.

Anonimo ha detto...

Io nonostante il restringimento ci passo lo stesso. E di notte dormo lo stesso.

Anonimo ha detto...

Effettivamente la strada è più stretta, e quindi l'ipotesi di ripristino del doppio senso di via Vittorio Emanuele dal ponte verso il centro, paventato dai nostri amministratori, sembra quindi sfumare.

Dino

Anonimo ha detto...

Pure io anonimo nonostante ci sia un'Amministrazione di debosciati dormo lo stesso la notte, ma il sapere che posso esprimere commenti su questo blog mi fa dormire meglio.

Roberto

Anonimo ha detto...

N° 4 commenti di ingegneri esperti in viabilità e "BUONA NOTTE e Sogni Stradali"

Anonimo ha detto...

Ma infatti, se l'han fatto vuol dire che si poteva fare.
Roberto poter esprimere commenti su questo fa dormire meglio perchè serve per far prendere aria alla bocca, anzi trattandosi di commenti scritti, fa sgranchire le dita! e è anche divertente!
Buon riposo a tutti!

Anonimo ha detto...

Anonimo, ma dove vivi? "...Se l'han fatto si poteva fare.."
Credi ancora alle fiabe tu.
Gli interessi personali vanno bel oltre le norme vigenti.
E poi se nessuno controlla..

Meditate Gente

Anonimo ha detto...

E gli interessi personali quali sarebbero?
...stringere la strada di 10cm è un interesse personale?
...fare un muretto è un interesse personale?
...la strada è stata ristretta oltre i limiti di sicurezza/viabilità sempre per questo interesse personale?
...il progetto l'hai visionato prima di affermare che c'è qualcosa non in regola?
...argomenta argomenta, di parole al vento non ne abbiamo bisogno.

Anonimo ha detto...

Tutto fatto anonimo, è confermato qualcosa non è conforme al progetto. Non parlo a vanvera e i fatti lo dimostreranno.

Meditate Gente

Anonimo ha detto...

Io voglio la dimostrazione ADESSO. Aiutami a passare dalla tua parte.

Anonimo ha detto...

Se mi è permesso suggerisco di andare a vedere sul sito del comune c'è il progetto del triangolo se questo non bastasse basta fare un salto in comune e chiedere a chi di dovere, le porte vi saranno aperte e le vostre perplessità saranno soddisfatte.
In alternativa, per i forti di stomaco, chiedere direttamente dell'Assessore preposto, bypassando il suo inutile delegato.
Anticipo anche io, che un qualcosa non quadra, ma comunque la si fa rientrare in una variante in corso d'opera e tutto si sistema, si chiude un occhio e tutti torniamo a dormire sonni tranquilli.

Renzo

Anonimo ha detto...

Ma gente è ovvio che questi che stanno costruendo possono fare quello che vogliono, se qualcuno osa dire qualcosa addio rifacimento centro e addio oneri, ai salvatori delle casse comunali tutto è dovuto.

Anonimo ha detto...

""""tutto è dovuto"""" è una cosa.
""""fare un muretto"""" è un'altra cosa. E mi sembra che qui non siamo nel primo caso, almeno per ora. Perciò non vedo il senso di questa discussione.

Anonimo ha detto...

legittimo tu non la vedi, ma qualcuno., diversamente da te., può avere opinioni differenti.

Luca

Anonimo ha detto...

Certo, opinioni infondate finchè non sono argomentate.

Anonimo ha detto...

Ragioniere questo lo dici tu, come è possibile costruire un muretto a filo strada (forse anche oltre)non era meglio lasciare un po di spazio per un marciapiedi?
O basta ed avanza quello sull'altro lato. Probabilmente in barba alle norme tecniche non si è voluto far perdere dei cm preziosi al costruttore.
Un favore che è stato ben ricompensato e per questo non solo le casse del comune ringraziano.

Paolo

Anonimo ha detto...

Ma quando parlate vi rendete conto di cosa dite? Stiamo parlando di:
- centimetri
- 1 muretto

Che senso ha tirare in ballo favori e mica favori? Ripeto, se ci sono le prove tiriamole fuori, altrimeti queste chiacchiere le inserisco nell'ambito "illazioni" e ci do un peso pari al "nghè nghè" dei bambini.

Anonimo ha detto...

Non di 1 cm, ma di divesi, quelli giusti per fare un bel marciapiedi, se per te non fa nessuna differenza non so che altri elementi vuoi.
Se invece vuoi fare solo della polemica continua pure.

Paolo

Anonimo ha detto...

Io non ho detto 1cm! Ma nemmeno tu sai di quanti cm si tratta! Sto dicendo solo questo, argomentare i fatti e le accuse...
E poi si dovrebbe discutere a lavori finiti, chissà quanti marciapiedi sorgeranno, in fin dei conti sarà una zona molto frequentata da pedoni.

Anonimo ha detto...

Il muretto accusato di sconfinamento forse è una linea comune??????

Paolo ha detto...

No no i cemtimetri rubati servivano a recuperare dei volumi che son già stati regalati a qualcuno, e che cavoli non si regala nulla per niente. La buona vecchia tradizione del baratto è ancora valida: io do una cosa a te e tu dai una cosa a me, tutto più o meno regolare.

Paolo

Anonimo ha detto...

E cioè? Non è chiara Paolo stai parlandio di un amministratore o di altre persone?

Paolo ha detto...

Hai fatto bingo caro anonimo, è uno che stravete per le cose molto alte.

Paolo

Anonimo ha detto...

Io l'anno scorso ho alzato la casa e per 3 centrimetri mi ha nno rotto le palle (colpa pure del vicino spione) adesso scopro che le regole non valgono per tutti, quelli che vengono penalizzati son sempre gli stessi, e gli occhi si chiudono sooo per gli amici che magari danno qualcosa i cambio.

Amleto ha detto...

Anonimo diventa amministratore pure tu che così forse puoi ottenere più vantaggi anche tu.
A certe persone il potere serve soltanto per portare a casa dei benefici personali, se anche tu appartieni a quella categoria fatti avanti lo spazio lo trovi di sicuro.

Amleto