mercoledì 18 marzo 2009

Rieccoli con la solita minestra...




Anche ieri per l'ennesima volta il nostro primo cittadino ci ha di nuovo deliziato con la sua solita "minestra riscaldata" mi riferisco all'artico dell'eco di bergamo di ieri (a lato), dove con la scusa dei nuovi lavori in procinto di partire il nostro illustre cittadino non perde l'occasione per tirar fuori di nuovo la solita vecchia storia delle colpe degli altri. D'altronde un due anni all'insegna del nulla assoluto portati avanti dalla sua squadra, se si escludono i lavori iniziati dalla precedente amministrazione, bisogna pur giustificarli alla cittadinanza mi sembra ovvio. E quindi la buona vecchia storia che i meriti son suoi e le colpe degli altri fa sempre colpo anche sui giornali.
Ribadisco infatti per l'ennesima volta (e i bilanci lo confermano andate a vederli) che il famoso patto di stabilità del 2007, che tanto ha fatto penare (così fa comodo affermare) questa amministrazione era perfettamente in regola, nessuno sforamento quindi.
Il problema è subentrato semmai in concomitanza con il cambiamento, da parte del governo centrale, delle vecchie regole con delle nuove più restrittive. Da li il probalile errore di valutazione dei nuovi e inesperti amministratori.
L'argomento è già stato più volte trattato sulla varia stampa locale, ma a quanto pare sembra non sia servito a niente visto che i nostri amministratori, a cui spetterebbe il compito di informare correttamente la cittadinanza, continuano ad omettere la verità e diffondendo informazioni falsate per coprire le loro probabili incapacità di gestire la cosa pubblica.

Porthos

15 commenti:

Anonimo ha detto...

ma il filo logico di questo articolo?
io non ho capito.

Anonimo ha detto...

Probabilmente non è un messaggio per tutti hai l'Handicap sicuramente di essere un elettore del centrodesta. Io invece l'ho capito ed è la solita scusa di questa amministrazione per addossare le colpe sugli altri.
E' la ormai nota storia del buco di bilancio figlia del non rispetto del patto di stabilità.
Una materia ostica, ti consiglio di non sforzarti.

Anonimo ha detto...

Ma è un atteggiamento diffuso, se c'era su lineacomune facevano la stessa identica cosa...
sia ben chiaro, non sto giustificando nessuno, anzi... è questo atteggiamento della politica-distruttiva che critico.

Anonimo ha detto...

ehi anonimo delle 16.11 credo proprio che tu sia Porthos (che nell'articolo dice "...continuano ad omettere la verità e diffondendo informazioni falsate per coprire le loro probabili incapacità di gestire la cosa pubblica") mentre tu dici "Probabilmente non è un messaggio per tutti hai l'Handicap ...ti consiglio di non sforzarti"
Che supponenza! eppure non è passato tanto tempo dalla batosta.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 16,26 se ti fa comodo pensare che chiunque sia contrario a ciò che propone l'Amministrazione sia sempre Porthos, liberissimo di crederlo, ma mi sembra un po limitante. L'assurdità di questa tua ipotesi è comunque dimostrata dal risultato del sondaggio sul doppio senso con i suoi 80 votanti.
Non penso che Porthos abbia avuto la possibilità di esprimere 80 preferenze poichè tecnicamente è impossibile.
Quindi bisogna accettare che le affermazioni di Porthos, purtroppo per voi, hanno un consenso.
Non tutti la pensano cme voi.

Anonimo ha detto...

Ma scusate li avete visti? meglio di così non possono fare. l'allegra brigata va avanti alla giornata e quando salta fuori un problema il nostro sindaco tira fuori dal cappello il solito buco di bilancio.
Quello che non capisco è come mai si trovino tutti d'accordo, si sa per il sindaco si tratta di una deformazione professionale,visto il lavoro che fa (vede buchi da tutte le parti), ma per gli altri compagni di merenda non ho spiegazione se non quello di screditare gratuitamente gli avversari.

La Gina

Anonimo ha detto...

Ah ah è vero poveretti son messi proprio male, quando non sanno con chi prendersela tirano fuori la solita bufala del non rispetto del patto di stabilità. Almeno lo spero, perchè se fosse vero che credono a questa cosa qui poveri noi in che mani siamo capitati.

C.B.

Anonimo ha detto...

ehi anonimo delle 17.38, non sparare cazzate senza sapere cosa dici, io ho votato 3 volte a favore dei sensi unici e sono state tutte registrate...non ci sono 80 persone che vengono a vedere questa mer...ehm, questo blog, quindi qualcuno che ha votato ben più di1 volta per il no c'è, ed è tecnicamente possibilissimo...prima di parlare informarsi

Anonimo ha detto...

Anche io ho votato diverse volte, e ho potuto anche modificare i miei voti, così per mescolare un pò le acque... non darei un gran valore al sondaggio (non è dignitoso "vantarsi" per quei risultati dubbi, almeno secondo me)

Anonimo ha detto...

Scusate ma se avete votato così tante volte come mai il risultato del sondaggio è stato a favore del doppio senso? Avete sbagliato a votare o eravate d'accordo con Porthos? Qualcosa non quadra oppure state affermando il falso, così tanto per dire.

Anonimo ha detto...

oppure chi ha votato contro i sensi unici ha votato ancora più volte...del resto anche nel precedente sondaggio avevo votato un bel po'di volte a favore del triangolo...tutto è falso qui!

Anonimo ha detto...

Se ciò che affermi è vero anche le tue affermazioni potrebbero essere false, dettate da un non gradimento del risultato del sondaggio.
E' molto semplice affermare, ma più diffice dimostrare.
Se vuoi essere preso in considerazione, visto che fai delle accuse palesale e rendici edotti.

Argon

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora di assistere di nuovo alle gare di rally mentre mangio il gelato sui gradini davanti alla profumeria...

Anonimo ha detto...

Ho sbagliato e postare il mio commento era riferito all'articolo sui sensi unici in centro! Scusate

Anonimo ha detto...

Argon è sufficiente che aspetti il prossimo sondaggio e proverai anche tu a votare più volte...