lunedì 16 marzo 2009

Senso unico o doppio senso?

Al di la dello schiacchiante risultato del sondaggio di questo blog, che vede vincitori i pro doppio senso, continua la diatriba tra le due fazioni che paventano il doppio senso e il senso unico.
Come si vede dall'articolo dell'eco di bergamo si contrappongono appunto i commercianti nella quasi totalità, ad esclusione di quanche mosca bianca, a favore del senso unico e i residenti a favore del doppio senso.


A questo punto non ci rimane che stare ad osservare le sceltre dall'amministrazione nel valutare quale proposta portare avanti. Commercianti o residenti?
Per inciso voglio precisare che i commercianti hanno incontrato gli amministratori già per ben 2 volte, mentre pare che a tuttoggi i residenti non siano ancora stati interpellati.
Aspettiamo quindi fiduciosi la proposta di mediazione che l'amministrazione sarà in grado di proporre per accontentare entrambe le categorie.

Porthos

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma i parcheggi sono a disco orario 30 minuti? I vigili controllano?

Anonimo ha detto...

Dall'artico pare che i vigili non controllino molto se il limite orario è realmente rispettato.

Anonimo ha detto...

Io penso che sia più importante tener conto dei residenti, il centro è più dei cittadini e dei residenti, non dei commercianti che ne vorrebbbero fare un unico parcheggio.

Anonimo ha detto...

C'è PORTHOS SULL'ECO DI BERGAMO

Anonimo ha detto...

guarda Porthos è l'unica volta da quando scrivi che sono d'accordo con te.
ho votato e rivoteri sempre questa amministrazione ma credo che sbaglino a non interpellare i residenti.
loro hanno più diritto di esprimere la loro opinione.
per la verità però nemmeno su l'eco i residenti hanno espresso le loro rimostranze.o sbaglio?

Anonimo ha detto...

Dove io non lo vedo Porthos. Vedo solo dei commercianti che son daccordo con il senso unico e i parcheggi. Porthos da quello che ho capito è contrario al senso unico e ai parcheggi quindi non può essere un commerciante a meno che non sia quell'unico individuo che nell'articolo riportato dall'eco è dichiaratamente contrario ai sensi unici. Potrebbe essere.

A.C.

Anonimo ha detto...

Appunto vedo solo commercianti favorevoli tra cui pure un parente del sindaco. Porthos visto che è contro l'Amministrazione non avrebbe perso l'occazione per sparare a zero su questa iniziativa.

Anonimo ha detto...

Per me Porthos è il Monzani, che ha scritto l'articolo gli altri li escluderei.

Anonimo ha detto...

Spero che quando l'Amministrazione si degnerà di convocare i residenti interpelli anche noi di via Verdi e di via Rimembranza per sentire le nostre impressioni.

Anonimo ha detto...

Ma tra i commercianti interpellati ce n'è uno che è consigliere di minoranza, che infatti si lamenta (giustamente) che le macchine restano parcheggiate per troppo tempo. I sospetti sono che sia lui Porthos, in ogni caso è uno che sta dalla parte di Porthos.

Anonimo ha detto...

Affermare giustamente che i posti auto in centro sono monopolizzati da auto che non rispettano il disco orario non mi sembra una amenità, ma è un dato di fatto.
Ipotizzare che chi affermi ciò sia Porthos mi sembra un po azzardato, poichè questa considerazione è condivisa anche da me e da moltissime altre persone.
Più plausibile che sia un suo informatore (come si evince dagli scritti di questo blog).
Anche io come cittadino di Calusco sono contrario al senso unico che riduce il centro del paese ad un desolante e antiestetico parcheggio.

Marco

Anonimo ha detto...

Solo Dio, che vede nel segreto, sa chi è...
In ogni caso sulla questione centro i parcheggi sono realmente bruttini, ma sempre utilizzati, quindi utili. Certo il massimo sarebbe un'isola pedonale, ma sono tanti i fattori da considerare, non solo "ciò che piace".

Anonimo ha detto...

In tutti i paesi,grandi o piccoli che siano, ci sono i sensi unici per aumentare i parcheggi...provate a girare i vari paesi...certo forse non solza, carvico...!Tentar non nuoce...se questa soluzione non dovesse funzionare penso che l'amministrazione non li mantenga.E dico anche...bisognerebbe rafforzare il centro anche a livello commerciale..ma come fare se abbiamo un manto stradale penoso e abbiamo pochissimi parcheggi?????boh...sensi unici scontato che sono scomodi per noi che siamo stati abituati ad andare e venire come ci pareva e piaceva...ma mi sembra una scelta corretta..soprattutto per i commercianti che hanno bisogno dei parcheggi..

Anonimo ha detto...

Secondo me il buon senso prevarrà e vedrete che le auto torneranno a scorrere a doppio senso per le vie del centro. Abbiate fede.

Gola profonda