mercoledì 29 aprile 2009

Disagi in via dei Pioppi




Proprio come nel film di Terry Gilliam: paura e delirio a las vegas, anche a calusco non si scherza.
Oggi infatti in via dei pioppi i soliti disagi di questi giorni sono degenerati, anche per la presenza dei vigili urbani che invano hanno cercato di regolarizzare la viabilità. Le macchine infatti continuano a parcheggiare normalmente sul lato strada con i relativi disagi che ne seguono.
Son girate voci di aggressione verbale nei confronti del nostro comandante dei vigili e distruzione di verbali per protesta contro una situazione, a detta dei fruitori delle attività e della posta, diventata decisamente insostenibile.
La situazione, da quando si è modificata la viabilità per i lavori, sta prendendo risvolti decisamente ingestibili. La probabilità di risse sono all'ordine del giorno.
Speriamo si provveda quanto prima a sanare questa delicata situazione.

Porthos

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Che soluzione proponi? Elicotteri per bypassare via monte grappa?

Anonimo ha detto...

Ma è cambiata la foto! Cavolo...

Roberto ha detto...

Io vedrei bene un sottopassaggio, bello, nuovo e fiammante che così il nostro Sindaco ha qualcosa di nuovo da inaugurare.

Roberto

Montellese DOC ha detto...

Via Montello è tranquillissima in questo periodo, sembra di essere tornati indietro di qualche anno! W la nuova viabilità!

Marta ha detto...

Si si ironizzate pure, ma la situazione purtroppo e come è stata dipinta da Porthos, in alcuni momenti della giornata non si riesce a circolare, non solo per la nuova viabilità, ma anche per il parcheggio selvaggio.
Se non si rischia qualche danno alla macchina si rischia la salute con i soliti beceri arroganti padroni della strada.

Marta

Max ha detto...

Appunto è una vera schifezza, e poi ci prendono pure per il culo con il cartello piazzato ad inizio via con su scritto: stiamo lavorando a servizio dei cittadini.
A disservizio dei cittadini dovevano scrivere !!

Max

Martina ha detto...

Peccato che fino a pochi anni fa quella via era a doppio senso!
E si viveva tranquillamente!
Direte: sì ma non c'era la posta e non c'era il fornaio!
Rispondo: forse si potevano prevedere dei parcheggi già al momento del trasferimento della posta, già quando la via era a doppio senso! Eliminando per esempio il marciapiede e le piante su uno dei 2 lati!

Martina ha detto...

Per Max, ma secondo te la chiusura di Via Montegrappa è a servizio di chi?

Max ha detto...

E' a servizio della società che sta facendo i lavori, ma il problema è il disservizio e il relativo casino che si crea in via dei pioppi, probabilmente è difficile da capire se non si abita in quellla zona.
A quest'ora con il traffico in direzione ponte raggiungere la propria abitazione diventa un vero e proprio delirio.

Max

Carlo ha detto...

Ci vorrebbe una maggior presenza dei vigili con il loro bel blocchettino a controllare la situazione.

Carlo

B.C. ha detto...

Si, oggi non si parlava di altro in posta, della viabilità incasinata e di quello che ha madato a cagare il comandante dei vigili a causa dell'impossibilità di parcheggiare.
Pare che la situazione in quella via non sia proprio delle migliori.

B.C.

Anonimo ha detto...

La pistola ci vorrebbe, a tutti sti deficenti che non rispettano le norme e si comportano male bisognerebbe sparargli nelle gambe, ma cosa aspettano i vigile ad usarle. Io ieri sono stato vessato in malomodo da un losco figuro che non rispettando i divieti voleva pure aver ragione.
E i vigili dove erano?
Comsiglierei per questi primi giorni di nuova viabilità un maggior controllo della via da parte delle forze dell'ordine per garantire una maggior disciplina e sicurezza dei residenti.

Anonimo ha detto...

La realtà è che siamo tutti dei viziati....ma che cazzo, parcheggiate un po'più avanti e fate due passi, muovete il vostro bel culetto...se si sta lavorando i disagi sono inevitabili, se per un po'di mesi non potete parcheggiare dentro la posta sopportate, per fortuna quasi tutti hanno il dono delle gambe e la possibilità di camminare!fate ridere

Anonimo ha detto...

ma i disagi sono in via dei Tigli o dei Pioppi??no perche dal post non si capisce

Max ha detto...

Pienamente d'accordo con te anonimo, ma purtroppo la realtà è ben diversa tutti vogliono parcheggiare a 2 metri dall'attività dal servizio, la gente non è abituata a camminare a piedi sennò non si spiegherebbero i casini che giornalmente capitano in via dei pioppi.
E' una questione di intelligenza e senso civico, che purtproppo a quanto pare a Calusco mancano.

Max

Anonimo ha detto...

Max, e allora che senso ha prendersela con l'amministrazione come la maggior parte dei commenti qui presenti fanno intendere???Se i lavori erano da fare, la zona abbastanza critica e i disagi in ogni caso sarebbero sorti, ma se i disagi vengono aumentati da gente che lascia la macchina dove non può xchè non vuol fare a piedi qualche centinaio di metri per andare in posta o a prendere il pane, siamo proprio al massimo del delirio e dell'inciviltà

Max ha detto...

Anonimo guarda che nessuno se l'è presa com l'amministrazione, questa è una tua forzatura leggermente viziata secondo me. Ma è indubbio che il delirio e l'inciviltà vanno combattute, e chi se non gli amministratori possomo adoperarsi per porvi un rimedio?
Quindi nessuna critica per adesso, ma delle naturali aspettative di cittadini, le critiche arriveranno semmai in seguito quando si avviserà una immobilità da parte di chi chi deve educare governandoci.

Max

Anonimo ha detto...

Roberto ha detto...
Io vedrei bene un sottopassaggio, bello, nuovo e fiammante che così il nostro Sindaco ha qualcosa di nuovo da inaugurare.

Roberto

29 aprile 2009 17.07

Max ha detto...
Appunto è una vera schifezza, e poi ci prendono pure per il culo con il cartello piazzato ad inizio via con su scritto: stiamo lavorando a servizio dei cittadini.
A disservizio dei cittadini dovevano scrivere !!

Max


Bene, ho preso questi due commenti, di cui uno tuo...se non sono contro l'amministrazione, almeno lo fanno intendere...Poi se ho interpretato male io chiedo scusa, ma non capisco perchè la mia interpretazione dovrebbe essere viziata.
Per concludere, se la gente è incivile non è certo il sindaco che può e deve insegnare la civiltà, si presuppone che gli sia già stata insegnata...
Rimedio: massacrare di multe chi si ostina a mettere lì la macchina pur non potendo e creando ulteriori disagi...magari gli passa la voglia di fare lo str..zo

Fede ha detto...

Concordo con te anonimo.

max ha detto...

Concorco anche io anonimo bisogna massacrarli di multe, ed è qui che entra in gioco l'Amministrazione che dovrebbe imporre ai vigili un maggior controllo e severità nei confronti degli automibilisti indisciplinati.

Max

tabacchino ha detto...

porthos, perchè non ci racconti come è andata la riunione sui lavori in centro?

Anonimo ha detto...

Mercoledì articolo "speciale centro" sul giornale locale.
Sentiremo quindi dalle vive parole dgli amministratori le novità sul centro.
Porthos potrebbe inquinare le informazioni.

occhiodipollo ha detto...

Caspita che sensibilità si dimostra con tutta la serie di risposte che forniscono abbondanti proposte per parcheggi e quant'altro! Ma non vi siete mai chiesti come si andava non più di dieci anni fa? A piedi! Si è fatti il "PIEDIBUS" per la scuola, per insegnare ai nostri figli ad utilizzare i "Cavalli di S. Francesco" e mettiamo in crisi fino a rischiare l'accoltellamento per acquistare quattro panini o spedire una raccomandata?! Ma siamo tutti pazzi?