giovedì 9 aprile 2009

I 4 dell'ave Maria...



Ieri per le vie del centro di calusco è sembrato assistere ad una rivisitazione casereccia del famoso cult wester "i 4 dell'ave maria". Dove 4 erano i nostri carissimi amministratori, che abbandonato il loro fortino, si sono addentrati tra le insicure e pericolose vie del centro (almeno così afferma il sindaco nel suo informativo), penso per un sopralluogo prima dell'inizio dei lavori.
L'unica variante al tema è che invece di piovere pallottole come nel film, son piovute multe a non finire sui malcapitati e distratti parcheggiatori.
Faccio notare che tale iniziativa; che condivido al 1oo%, sia in contrasto con quello che il nostro primo cittadino ha affermato sempre sul suo "disinformativo": ... quello che voglio non sono le multe, ma un a azione di controllo e di servizio del territorio... Complimenti per la coerenza.

P.S.
Un caloroso ringraziamento al mio grafico per i suoi simpatici elaborati

Porthos

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Sì, "simpatichi" soprattutto.

Anonimo ha detto...

pirlone come sempre...se prendi un estratto dell'articolo del sindaco e lo giri a tuo piacere fai tu della disinformazione...

Mirko ha detto...

Anonimo il pirlone sei tu, possibile che le affermazioni dei nostri amministratori debbano essere sempre interpretate?
Mi sembra chiaro quello che il Sindaco ha voluto dire quindi non comprendo le tue affermazioni in sua diesa.

Mirko

Telefono Azzurro ha detto...

Ossignur meglio vietare l'immagine ai minorenni non si sa mai.

Telefono Azzurro

Argon ha detto...

Meno male che ci sei tu Porthos con un po di ironia, sennò non ci rimane che piangere in questo triste paese.

Argon

Anonimo ha detto...

ma andatevene fuori dalle palle se non vi piace calusco...andatevene tutti insieme però, in un giorno ben preciso, così istituiremo una nuova festa del paese, festeggeremo un nuovo giorno della liberazione al posto del 25 aprile!!

Anonimo ha detto...

Ti piacerebbe eh....ma dove li troviamo amministratori più divertenti di questi.
Da nessuna parte, quindi rimaniamo.

Anonimo ha detto...

Ah ah ah....il Cocchi Bud Spencer, e il Salomoni Brock Peters sono proprio azzeccati. Non avrei saputo fare di meglio.
Ma al di là dello scherzo qualcuno sa quando iniziano i lavori del centro? Io come residente sto ancora aspettando che qualcuno dell'Amministrazione mi interpelli per sentire la mia opinione.

Anonimo ha detto...

Non puoi pubblicare direttamente l'articolo tu così lo leggiamo tutti?

3 dell'Ave Maria + 1 ha detto...

Anonimo fautore di caserme: una nuova caserma a Calusco non è automaticamene sinonimo di maggiore sicurezza per i cittadini. Dipende da come vien organizzato il servizio di vigilanza a copertura del territorio. Sei veramente sicuro che ci saranno molti più carabinieri a Calusco? E se tu ne sei così sicuro dove è la comunicazione del ministero dell'interno che destina alla caserma di calusco un numero di carabinieri tale da rendere necessaria la costruzione di una nuova caserma?
Altrimenti proporrei ai 4 dell'Ave Maria, soprattutto a quello che non fa il suo compito di difensore dell'ambiente, di presidiare in continuazione tutte le vie di Calusco e non solo quella del centro.

Anonimo ha detto...

Appunto spediscilo a Porthos visto che si è offerto di pubblicerlo e così risolviamo tutto e tu sei pure più contento.

L'attento lettore ha detto...

Porthos ma l'articolo "mezze verità e mezze bugie", presente su questo numero del Calosch, come mai l'hai firmato "Lineacomune" e non "Porthos"?

Marta ha detto...

Non capisco perchè il Sig. Sindaco si lamenti delle grosse opere della vecchia Amministrazione, visto che sui giornali al momento della inaugurazione è sempre messo lì in bella mostra.
Strana cosa, gli fa comodo inaugarare le cose fatte da altri per prendersi i meriti, e poi sull'informativo comunale li attacca dicendo che sono opere inutili.
Sig. Sindaco cerchi di chiarirsi le idee.... noi una mezza idea su di lei ce le siamo già fatta.

Marta

Anonimo ha detto...

L'articolo è apparso sul giornale di Merate il giorno 31 marzo 2009,e aspettavo con ansia che apparisse su CALUSCOINLINEA invece nulla,quarda caso è passato inosservato,forse la persona intervistata sul tema nuova caserma ha voluto che non fosse pubblicizzato?????? Sono dispiaciuto di non avere più il giornale, ma chi vuole puo richiederlo,e traetene voi conclusioni.

occhiodipollo ha detto...

per fortuna che a supplire al "grigiore" del nostro paese ci pensano i nostri amministratori, ho l'impressione che si siano aumentati gli indennizzi per decidere prima e pensare poi, (ma solo dopo). Riuscite ad immaginarli alle prese con cose serie? Sarebbero capaci di costruire il "triangolo" per poi abbatterlo con tante scuse e "c'abbiamo provato a costruire il futuro, ma era colpa degli altri e del patto di stabilità se non ce l'abbiamo fatta!"

Anonimo ha detto...

occhiodipollo????ma forse più che altro sei testadicaxxo....

occhiodipollo ha detto...

anonimo, sarò pure testa di caxxo come tu dici, ma non mi permettererei mai di insultare mascherandomi nell'anonimato, nonto per l'ennesima volta che basta dissentire, magari ironizzando un po' sulle verità, e ciò basta per diventare oggetto di insulti da bassa osteria. Anonimo, hai dimostrato tutta la tua miseria!

Anonimo ha detto...

ahhahahahahahah....perchè firmandoti occhiodipollo pittosto che anonimo non rimani nell'anonimato...ahahahahhaha, ma non farmi ridere

occhiodipollo ha detto...

anonimo, vedo che cercare di farti pensare su di un tema specifico è fatica sprecata; spero che la tua "lungimiranza amministrativa" ti faccia desistere dal commettere analoghi svarioni a spese della collettività!