sabato 2 maggio 2009

Continuano i disagi sul ponte



Anche oggi puntuale come sempre con l'arrivo del sabato si sono ripresentati i soliti disagi viabilistici lungo via marconi in direzione ponte, a dire il vero oggi la situazione, complice la nuova viabilità, era leggermente più critica del solito. Infatti si potevano osservare code dalla scuola media fino al ponte S. Michele in tutte e due le direzioni.
E come se non bastasse anche la viabilità sul ponte, causa i soliti furbi del versante padernese, che non rispettano il rosso, non aiutava per niente la già critica viabilità. Infatti dalla foto si può notare che nonostante ci sia il verde sul versante caluschese le macchine continuano ad arrivare da paderno. Il rosso stop solo dalla parte di calusco ci penalizza e basta (per la gioia delle casse comunali).
Bisognerà, prima o poi, cercare di trovare una soluzione a questa spiacevole situazione che diventa critica tutti giorni nelle ore del tardo pomeriggio, ma che diventa ingestibile e invivibile tutti i sabato mattina.


Porthos

38 commenti:

B.A. ha detto...

Si decisamente una situazione ingestibile e ti dirò di più caro Porthos, noi residenti della Capora e Vanzone rimaniamo isolati completamente dal resto del paese. Spero vivamente che nessuno abbia necessità di sooccorsi immediati perchè rischierebbe di lasciarci le penne.
Non pretendo la bacchetta magica perchè comprendo qualche disagio è inevitabile per via dei lavori, ma così com'è la situazione è decisamente invivibile.

B.A.

Alex ha detto...

A proposito del ponte, paradossalmente la pericolosità è aumentata da quando è stato inserito il rosso stop, altro che installazione per prevenire i pericoli. I nostri amministratori l'hanno pensata bella inserendo questa "gabella" che frutta migliaia di euro alle casse comunali.
Come faceva notare Porthos quelli del versante padernese approfittano a proprio vantaggio del rosso stop che è dall'altra parte e spesso accadono situazioni come quelle riprodotte in foto.
Probabilmente va bene così, visto che la situazione di disagio è nota ma nessuno prende dei provvedimenti.

Alex

Anonimo ha detto...

Ma scusa cosa pretendi Alex i nostri amministratori non sono capaci di risolvere i problemi semplici figurati se sono in grado di risolverne uno come la viabilità sul ponte. L'importante è incassare i soldi delle multe il resto chi se ne frega.

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo anonimo e Alex, si evince invece la capacità dei nostri amministratori di sfruttare la presunta sicurezza data dai T-red sul ponte per incassare soldi.
Chiamateli scemi.
Ho un guadagno su ambo i fronti: faccio bella figura con i cittadini perchè mi preoccupo per la loro sicurezza e in più raccimolo soldi.

acca2 ha detto...

Non sò voi, ma a casa mia, atteggiamenti come questi sono annoverati nella categoria disonestà.

Acca2

andrea ha detto...

Scusate se ritorno al tema del post, ma la situazione esposta da Porthos è decisamente insopportabile. Bisogna quanto prima porvi un rimedio, anche se non nutro speranze di soluzione da parte dei nostri amministratori

Andrea

Anonimo ha detto...

E' uno schifo,non si può inpiegare quasi 50 minuti per fare meno di un chilometro dalla rotonda del Granmercato al ponte.
E non vedere nemmeno un vigile a cercare di sanzionare chi non rispetta i semafori.
In situazioni come queste infatti scatta l'anarchia e non si rispetta più ne verde ne rosso, ognuno fa quello che gli pare per cercare di uscire dall'ingorgo quanto prima, talvolta peggiorando la situazione.

Pollice Verde ha detto...

Il problema è che ci sono troppe macchine, speriamo che il problema peggiori, solo così ci si renderà conto che un po di strada a piedi o in bicicletta non sono poi la fine del mondo.

Pollice Verde

Anonimo ha detto...

giusto, il problema ancora una volta sono ii nostri amministratori, non chi dalla parte di Paderno non si preoccupa di fare rispettare il semaforo, ma sempre soloe comunque i nostri amministratori!!!mi fate sempre più ridere...

Poi alex dovrebbe spiegarmi perchè il rosso stop addirittura aumenta la pericolosità...

Anonimo 2 ha detto...

Caro aninimo, leggendo i commenti stavo pensando di scrivere la stessa cosa, l'ottusità di certi lettori di questo blog è incredibile, ma per fortuna non sono l'unico ad essermene accorto.
Concordo quindi in pieno, se le macchine dei furbi vengono da Paderno, sarebbe compito dei "padernesi" far rispettare il rosso.....
Resta comunque il fatto che il ponte rappresenta da sempre un problema di viabilità, come descritto da Porthos.

Un senso ha detto...

1. Capora e Vanzone non sono isolate, da via Marconi sono rimaste le 4 vie d'accesso a queste contrade.
Dov'è questo isolamento???

2. Al ponte Sabato c'erano sia i vigili che i carabinieri a smaltire il traffico. Pure se non al 100% ma una parvenza di regolazione del traffico c'era!

3. Se le persone che si trovano sulla sponda padernese e devono affrontare il ponte non si fermano al rosso, hanno dello scarso senso civico e scarsa conoscenza del codice della strada, dunque i potenziali pericoli sono loro. (io da Calusco ho verde, parto e faccio un frontale con uno che viene da Paderno che è passato con il rosso, chi ha ragione?? Chi è che crea rischio??)

4. Direi che invece di criticare sempre chi ci governa, forse dobbiamo criticare noi stessi.
In viale dei Pioppi, alle poste, c'è DIVIETO DI SOSTA, allora perchè la gente continua a parcheggiare per prendere il pane e entrare in posta??? Questo è scarso senso civico, scarsa conoscenza del codice della strada e scarsa educazione! Stamattina mi sono trovato a fare retromarcia per ben 3 volte per queste persone, per far passare le macchine che sopraggiungevano! Se facevo un frontale, , non me la prendevo con l'amministrazione ma con i signori che hanno parcheggiato le loro macchine in divieto! CARI SIGNORI FRUITORI DEL PANIFICIO E DELLE POSTE, esiste un bel parcheggio in via LEONE XXIII prima della lavanderia, in via LEONE XIII dopo la lavanderia, in via SANTE CASE DI LORETO si può parcheggiare, in VIALE DEI TIGLI ci sono parcheggi.

Forse gli amministratori dovrebbero AMM(I)AESTRARE le persone al buon senso!

Alex ha detto...

La pericolosità è dovuta al fatto che il controllo è solo su un lato del ponte e di questo fatto qualcuno se ne approfitta con i soliti disagi che noi conosciamo.
E poi caro anonimo, i Padernesi che fanno i furbi arrivati in territorio Caluschese, se in infrazione potrebbero essere tranquillamente sanzionati.
Il t-red potrebbe fotografare anche chi arriva da Paderno in palese infrazione non credi?
E poi anonimo2 l'ottusità non è dei lettori, ma semmai di alcuni commentatori, e tu e il tuo predecessore ne fate certamente parte.

Alex

Bobby4 ha detto...

Non capisco perchè se uno fa una osservazione, debba poi essere tacciato di remare contro l'amministrazione.
Raggazzi cerchiamo di essere obbiettivi, il disagio c'è e ci sarà sempre e se uno lo fa notare non per forza e contro l'amministrazione.
Concordo con te, senso unico, gli amministratori dovrebbero "ammaestrare" le persone al buon senso, anche questo è un compito degli amministratori.

Bobby4

Anonimo 2 ha detto...

Alex dimostra l'ottusità del mio commento, non mi bastano le tue parole! Ho detto che i padernesi dovrebbero controllare il loro lato del ponte, sanzionando chi passa con il rosso, mi sembra una cosa molto più sensata rispetto a quello che proponi tu! Anche perchè per via del traffico molte volte uno passa con il verde ma poi procede lentamente e si trova ancora sul ponte quando scatta il verde dall'altra parte (e secondo te questo sarebbe da sanzionare?)
Eccola l'ottusità, l'opposto dell'obiettività.
Riguardo al commento di Bobby4, ma come fai a non vedere le accuse all'amministrazione? Certi commenti tipo "col t-red incassano solo le multe ma se ne fregano del resto, hanno addirittura aumentato l'insicurezza" cavolo non ci vuole un genio per vedere parecchia faziosità.
Il problema della viabilità c'è e l'ho scritto anche nel precedente commento, prendere per il culo i provvedimenti presi per tentare di risolvere dei problemi mi sembra (confermo) ottusità. Parlarne costruttivamente è un'altra cosa.

Anonimo ha detto...

Be anche difendere a spada tratta tutte le iniziative dei tuoi amici amministratori, non mi sembra molto obbiettivo anonimo2, e poi delle forze dell'ortine da te paventate sabato io non ne ho visto nemmeno l'ombra, non so in che paese li hai visti non di certo a Calusco.
L'importante per te è contestare le giustificate osservazioni pur di difendere l'inoperato dei nostri amministratori.

Anonimo ha detto...

Minchia quante barzellette avete scritto,prima di scrivere cose non vere informatevi!!!!

Marco ha detto...

We minchione non c'è bisogno di inventare niente, tutto quello scritto è vero e vissuto quotidianamente sulla propria pelle.
Se poi gli amministratori per pararsi il culo minimizzano sul blog con messaggi deliranti, è plausibile, fanno ciò che possono per coprire le loro incapacità.

Marco

Roby ha detto...

E' molto semplice mascherare la propria incapacità incolpando i fruitori del blog di faziosità o non obbiettività.
Ma la verità e un altra miei cari.

Roby

Anonimo 2 ha detto...

Io sarei fazioso e difendo a tutti i costi l'amministrazione perchè ho detto che il t-red dovrebbero metterlo anche a Paderno? Mentre voi non siete faziosi dicendo che il t-red è stato messo solo per incassare le multe? (eh già poverini i COGLIONI che passano col rosso, perchè multarli? poverini)
Io non ho parlato nè di forze dell'ordine nè ho detto che la situazione sia rose e fiori... comunque i miei commenti son lì da vedere. Argomentate ragazzi, altrimenti sito!

Anonimo ha detto...

Dipende dai punti di vista, anonimo2 visto che Paderno non lo vuole mettere a sto punto anche Calusco avrebbe potuto fare lo stesso.
O tutti e 2 o nessuno le mezze soluzioni portano solo disagi agli automobilisti e soldi facili agli amministratori.
Questa non è faziosità ma è la realtà.
Non penso che gli amministratori a Paderno siano degli irresponsabili se non mettono il t-red.
Infatti non ho sentito notizie di cronaca in terra padernese per disagi al ponte, anzi i casini semmai son successi a Calusco dove invece c'è.

Dubbioso ha detto...

Che lamentele? Da parte dei multati?
Non riesco a capire, si prendono provvedimenti per dei trasgressori delle regole base (non si passa col rosso) e partono le critiche. Dall'altra parte non si prendono provvedimenti e si chiede di togliere il t-red anche da questa parte. Ma che ragionamenti sono?

Argon ha detto...

Mi sembra ovvio son le lamentele di chi è stanco di prendere multe e perdere punti della patente e non vuole imparare a rispettare il codice della strada.
Siano in Italia d'altronde e il rispetto delle regole sono un optional, e Calusco e Paderno non voglione essere da meno.

Argon

Un senso ha detto...

Sabato sono andato dal fiorista del ponte e c'erano VIGILI e CARABINIERI a regolamentare il traffico. Dunque dico cose viste alle ore 11.00!

Anonimo ha detto...

Be, io ero in zona alle 10 circa, e per i miei 40 minuti di coda non ho visto nessuno, probabilmente le forze dell'ordine sono arrivate
dopo, quando ormai già qualche tafferuglio era iniziato.
Pensa un po te uno va a fare la spesa, e rischia pure di prenderle, speriamo visto quello che è successo sabato, che la situazione sia presa con più serietà.

Cichita ha detto...

Ma smettiamola di dire stronzate, al ponte in questi anni non è mai successo nessun incidente, ad esclusione di qualche camions incastrato nei dissuasori posti al suo ingresso.
Quindi la teoria caluschese di un ponte monitorato per maggir sicurezza e puro fumo negli occhi, ammettiamolo è solo un metodo per fare cassa punto e basta, è il salvagente per le disastrate economie di alcune amministrazioni
E Paderno, che non usa lo stesso metodo, viene accusato di essere un paese irresponsabile.
Siamo veramente nel paese delle banane, e gli amministratori di Calusco ne vendono veramente tante.

Cichita

Anonimo ha detto...

Marco confermi quello che ho scritto dici solo minchiate

Mad Max ha detto...

Non capisco come mai, i nostri ligi assessori così sensibili alle norme della strada (vedi sul ponte non si passa col rosso), sfreccino sui provinciali con i loro suv e macchinoni oltre il limite consentito.
Forse lì il rosso stop non c'è oppure le regole per un corretto comportamento civico valgono soltanto a Calusco.
Veramente penosi

Mad max

Anonimo ha detto...

Mad Max leggendo il tuo commento appari come l'unico santo apparso sul pianeta terra(devi essere obiettivo non invidioso delle macchine altrui,e se passano con il rosso sono cavoli loro, non tuoi)

Meditate ha detto...

E' allucinante, è pieno di commenti che criticano le multe date a chi passa col rosso!!!
E se fa cassa al comune non è una cosa positiva?! Io che passo col verde non sborso un euro, se vuoi trasgredire paghi, e ben vengano allora i soldi delle multe! Ben vengano le casse comunale che si rimpinguano con i soldi dei COCOMERI che passano col rosso!
E' allucinante!

Mad Max ha detto...

Anonimo non sono minimamente invidioso, facevo notare che i propositi per una maggior sicurezza dei nostri amministratori, oltre confine non valgono, negli altri comuni possono sfrecciare oltre i limiti consentiti.

Mad Max

Anonimo ha detto...

mad max...hai per casso una cimice sulle macchine degli amministratori per fare certe affermazioni?o spari cazzate a caso

multanova ha detto...

visto che il nostro assesore alla verticalità (o alla triangolarità) è stato il primo a Calusco a cui abbiano ritirato la patente e annullato tutti i punti, non dovrebbe aver perso nel tempo il vizio della onnipotenza

Mad Max ha detto...

Nessuna cimice, basta osservare, il parco auto dei nostri amministratori è noto cosi come i loro tragitti lavorativi, non ci vuole un falco per osservarli nel non rispetto degli assurdi limiti di velocità delle nostre strade.

Mad Max

Anonimo ha detto...

x multanova, quello che dici penso sia difficilmente commentabile...una banalità assurda...Cioè, scusa, se quando eri piccolo ti pisciavi a letto allora si può ipotizzare che lo fai ancora????mah...

mad max, il parco auto centra poco niente(ma forse rientra in gioco l'invidia che qualcuno prima di me aveva menzionato)...volendo, anche una comunissima fiat punto può essere lanciata a 140km/h su strade dove il limite è 50...e il discorso dei tragitti lavorativi non vedo quale senso abbia

Mad Max ha detto...

Cocchi so che hai la coda di paglia ma non si parlava solo di te, non ti preoccupare, multanova non sapevo del fatto del nostro assessore allora a quanto pare è un recidivo e non ha imparato la lezione ...continua quindi a fare la pipì a letto.

Mad Max

Anonimo ha detto...

guarda che non sono il cocchi...

Anonimo ha detto...

Tipico... i "destrini" pensano che i commenti sinistroidi contro-amministrazione siano del Fanelli, della Viscardi e dei loro compagni, i "sinistrini" pensano che i commenti destroidi pro-amministrazione siano degli assessori. Ma qui mi pare si stia sparlando di persone, quindi uno potrebbe intervenire a difendere indipendentemente dal suo credo politico!

Anonimo ha detto...

eesatto...sono l'anonimo di sopra, accusato di essere cocchi...concordo con l'ultimo anonimo