giovedì 11 giugno 2009

Continuano i lavori in centro, ma sul sito nessuna info



Continuano come si sa i lavori in centro, e devo dire con una marcia in più, forse per recuperare il ritardo rispetto le previsioni dei nostri amministratori. Qualcuno mi ricordava che l'assessore alla viabilità in più occasioni, pubbliche, aveva affermato che l'avanzamento dei lavori sarebbe stato monitorato attraverso il sito del comune giorno per giorno, proprio per mantenere una informazione costantemente aggiornata per aiutare la cittadinanza a meglio comprendere le continue modifiche della viabilità, apprezzabile direi.
Orbene a più di un mese di distanza sul sito del comune (vedi foto) di queste fantomatiche informazioni ed aggiornamenti non vi e traccia, parrebbe quindi l'ennesima boutade propagandistica del nostro assessore alle verticalità che ci riconferma per l'ennesima volta, che le sue parole spesso non sono seguite dai fatti.
Nonostante fossimo abituati a questi suoi metodi, anche in questa occasione gli avevamo dato fiducia, ma visti i fatti, ci rendiamo conto di aver sbagliato.


Porthos

23 commenti:

morena ha detto...

Caro Porthos, personalmente penso che qualsiasi cosa faccia l'assessore alla "verticalità" sarebbe sempre e comunque criticato da te...Non nascondiamoci, non gli hai mai dato fiducia ne gliela darai mai....x ovvi motivi...

Argon ha detto...

E' vero Porthos alcuni commercianti me l'hanno confermato, quindi le tue affermazioni sono un dato di fatto, probabilmente ci saranno delle motivazioni, l'importante è l'aver appurato che le affermazioni in questione siano vere e non frutto di fantasia.

Argon

Anonimo ha detto...

è vero Porthos l'assessore parla parla ma fa pochi fatti.fa solo quelli che gli interessano.
peccato per i suoi colleghi amministratori che vengono spesso incolpati per colpa sua

Cagliostro ha detto...

Cara Morena quanto tu dici non risponde al vero, non mi sembra che Porthos abbia mai attaccato le innumerevoli iniziative culturali dell’assessore, quindi non mi venire a raccontare eresie, mosse probabilmente da una valutazione viziata. Gli attacchi al cosiddetto assessore alle "verticalità" sono nati da reali situazioni o atteggiamenti che hanno poi portato alla stesura di alcuni post. Quindi secondo me non vi è stato nessun attacco gratuito e men che meno per gli eventuali motivi da te paventati. Porthos si è sempre contraddistinto per la sua “velata faziosità” è innegabile, ma anche per la sua onestà scevra da ogni logica di attacchi gratuiti a persone. Semmai si è verificato il contrario, forse tu non ricordi, ma dietro l’anonimato di Porthos c’è una persona e quindi le falsità e le pesanti accuse alla sua persona fanno lo stesso male presumo, soprattutto perché sono accuse prive di fondamento e accuse gratuite supportate dal nulla o da semplici pregiudizi, proprio come il tuo. Diversamente, te lo ricordo, Porthos non inventa NULLA non ha bisogno di mettere in cattiva luce nessuno, Probabilmente anche tu appartieni a quella schiera di persone dalle ristrette vedute che non hanno la capacità di fare valutazioni obbiettive, forse per i soliti motivi politici o personali. Ti faccio notare che il gestore ferocemente attaccato dalle più alte cariche dell’amministrazione a mezzo stampa, non ha mai risposto a tono e l’avrebbe potuto fare visto lo strumento di cui dispone, ma ha preferito lasciar stare dimostrando grande saggezza e senso civico. Ma questo non è servito perché ancora qualcuno lo accusa di attacchi gratuiti e personali nei confronti di un assessore specifico.
Ognuno la può pensare come vuole, ma se ne assume le proprie responsabilità, è vero è difficile essere obbiettivi, ma Porthos si sforza di farlo e questo è apprezzabile.
Un ultima cosa Morena ti ricordo che essere convinta di quello che affermi è un diritto nessun problema , io però ho un alta opinione, probabilmente conosci meglio l’assessore e molto meno Porthos e anche questo è un dato di fatto innegabile finchè lui rimarrà nell’anonimato.

Cagliostro

Anonimo ha detto...

E tu come lo capisci??io avevo solo detto che c'erano accessi da regione lombardia, ma non si capiscono ii post che vengono scritti da reginoe lombardia...o sei un indovino o menti

L'enigmista ha detto...

Cavoli ma allora siete tonti e non apprendete dagli errori altrui, il caro anonimo vi aveve evvisato sulla possibile tracciabilità degli accessi, e come appunto fa ipotesi sull'utente che accede dal donimio della Regione Lombardia è altrettemto vero che si può capire che Morena che difende l'assessore scrive dal dominio del comune di Calusco oppure da quello della Vitali. Le ipotesi sono quindi due e facilmente intuibili e non metto nessun punto in palio visto la facilità delle conclusioni.

L'enigmista

L'enigmista ha detto...

Si capisce si capisce, come posso affermare al 50% che il tuo accesso è avvenuto di nuovo dal ancora dal comune o sei un utente telecom, ti basta o di serve pure il sistema operativo.
Siete veramente degli sprovveduti, fossi io Porthos altro che il Brunetta.
Se avete dei limiti cercate di colmarli non basta sempre dire che si affermano falsità per pararsi il culo.

L'enigmista

vikcy80 ha detto...

Porthos allora li smascheriamo questi ipocriti che sanno soltanto criticarti e dalle loro postazioni comunali o aziendali fanno di peggio?
Su smettila di fare il masochista. Hai un ottima opportunità. Mi aspetto un bello scoop Porthos non deludermi.

vikcy80

Anonimo ha detto...

Non sono entrato dal comune ma da telecom, ma non è così facile come dici tu...uno può accedere al blog, scrivere un commento, tenere la pagina aperta e dopo un po'scrivere un altro commento,magaro rispondere ad un altro che è stato postato e il sistema non registra un nuovo ingresso perchè la pagina non è mai stata chiusa...vedi che il tuo sistema di intercettae chi scrive ha qualche falla...a meno che tu sia porthos che scrive sotto un'altra identità, e hai accesso a pagine che chi non gestisce il blog non può vedere

Anonimo ha detto...

Tra l'altro enigmista, complimenti per le tue capacità...gli ultimi 11 ingressi erano 10 telecom e 1 comune di Calusco...la tua brillante intuizione potrebbe essere paragonabile a quando uno sta per tirare un calcio di rigore e tu dici: secondo me o fa gol o non fa gol....

L'enigmista ha detto...

Vedila un po come vuoi, non devo certo spiegarti io come si fa a sgamare le persone. Comunque il tuo tentativo è incomiabile.

L'enigmista

Anonimo ha detto...

http://s5.shinystat.com/cgi-bin/vold.cgi?USER=caluscoinlinea&L=0&TIPO=1&NRD=1

basta andare a questo link e si vedono gli ingressi...non ci vuole una laurea...che tentativo???
Mi sa tanto che stai cercando di difendere il coniglietto che fino a due gg fa entrava da regione Lombardia e ora che è stato sgamato non ha più il coraggio di farsi vedere

Anonimo ha detto...

Tra l'altro guarda un po'il caso...prima scrive nel post precedente occhiodipollo, e dopo pochi minuti senza che ci siano stati nuovi inggressi enigmista scrive di qui...solo una pura casualità???mah...

L'enigmista ha detto...

Vani temtativi di sviare l'attenzione dal problema.
Io non difemdo nessuno tantomeno la persona che tu dici anonimo,che comunque oggi era in linea.
Rimango della mia idea sugli accessi poichè gli elementi a sfavore riportati da te sono approssimativi.
Se poi qualcuno vuole pararsi il culo è legittimo.
E' plausibile che l'assessore accusato cerchi di difendersi dal comune o attraverso il domino dell'azienda.

L'enigmista

Porthos ha detto...

Grazie Cagliostro delle belle parole non mi sento di aggiungere altro, ma comunque accetto anche le critiche mossomi da Morena chiunque sia, visto che anche lei/lui ha espresso delle opinioni meno motivate delle tue e leggermente viziate come tu hai ribadito, ma è il prezzo da pagare per chi come me ha deciso di portare avanti un blog scomodo ad alcuve persone, persone che in ogni occasione cercano di discolparsi adducendo talvolta scuse fantasiose o false certezze che non so da dove prendano forza.
Certezze quanto mai aleatorie che presuppongono inesistenti conoscenze. Per quanto riguarda la possibilità che vi è stata data per un libero accesso ai contatti cercate di farne un buon uso e non strumentalizzate la possibilità che vi è stata data, e confermo che non è mia intenzione di smascherare nessuno dei miei commentatori anche se la possibilità possibilà di farlo è abbastanza semplice.

Porthos

Ambrogio ha detto...

Ma torniamo al tema del post che forse si sta cercando di sviare abilmente, L'assessore Cocchi ha o non ha fatto quelle affermazioni di cui lo si accusa? E se si perchè poi non sono state portate avanti? E il sito comunale è rimasto orfano di queste informazioni?
Se i commercianti mentono non se ne capiscono le motivazioni, quindi rimane l'ipotesi più plausibile che alle promesse dell'assessore non sono seguiti i fatti come ipotizzato da Porthos. E' di questo che si deve discutere non di altro.

Ambrogio

Roberto ha detto...

E' presto detto l'ipotesi più accreditata, e non è difficile da credere, è quella che l'assessore ne abbia sparata una delle sue, ha fatto le solite affermazioni che poi non è stato in grado di mantenere. A meno che l'aggiormameto lo stai facendo sul suo facebook.


Roberto

Anonimo ha detto...

Cocchi, ma quando imparerai a far coesistere in armonia il cervello con la bocca.
Spero presto ne va della tua credibilità, per quella che ne è rimasta naturalmente.

Anonimo ha detto...

Porthos, l'opinione di Morena è viziata perchè diversa da come la pensi tu, mentre quella di Cagliostro no, perchè ti appoggia su tutto...troppo facile così

La professoressa ha detto...

Se non sapete leggere cercate di applicarvi di più....Morena ha detto:...Caro Porthos, personalmente penso che qualsiasi cosa faccia l'assessore alla "verticalità" sarebbe sempre e comunque criticato da te...
Come vedete gli interlocutori precedenti hanno motivato le loro considerazioni da queste affermazioni pregiudiziali, ovvero a priori Porthos contesta tutto quello che fa l'assassore e questo come ricorda lui stesso e cagliostro non risponde al vero,

La professoressa

Anonimo ha detto...

Brava la Professoressa finalmente una persona che scrive commenti con la testa evitando il fondo schiena.

Aramis ha detto...

Allora torniamo a noi l'assessore ha fatto delle affermazioni a proposito dei lavori del centro, è questo è provato da numerosi testimoni, dal sito del comune si può vedere che quello che lui ha affermato in realtà non era vero. Quindi da qui si può desumere senza pregiudizi che l'assessore ha affermato il falso. E visto che non è morto nessuno per questo, non capisco dove sia il problema se Porthos porta a conoscenza di altri questo fatto REALE, beccandosi le solite romanzine di avere dei pregiudizi nei confronti dell'assessore, sembra quasi che a questultimo si debba dire soltanto quanto è bello, quanto è bravo, anche quando sbaglia.
Perchè in questa situazione l'assessore ha SBAGLIATO facendo affermazioni non veritiere, ma purtroppo non si può dire poichè sennò lo si mette in cattiva luce.
E'molto più semplice dare addosso a Porthos accusandolo di inventare falsi scoop piuttosto che dover ammettere che l'assessore Cocchi talvolta fa puttanate, vedi facebook e questa situazione.
Si vuol creare una realtà falsata l'infallibilità dell'assessore contro le realtà di Porthos.
C'è solo una piccola differenza tutto quello che Porthos scrive è frutto di prove dimostrate e ben visibili, mentre i pregiudizi di falsità nei suoi confronti non sono dimostrabili e questo ha sicuramente un valore.
Cocchi se è nella tua natura fare anche puttanate ammettilo ne guadagneresti in prestigio, mentre invece si continua a negare l'evidenza ottenendo il risultato opposto.

Aramis

Marilyn ha detto...

Dai Cocchi ammettilo, sei molto bravo a raccontare balle e a far credere quello che non è, il problema però e quando qualcuno ti smaschera, con la conseguente figura di cacca.

Marilyn