lunedì 8 giugno 2009

Calusco: nuova cartina, ma non troppo



E' in distribuzione presso tutte le famiglie di calusco la nuova cartina del paese (carvico compreso) vorrei far notare che alla prima e veloce occhiata mi son saltati all'occhio 2 macroscopiche irregolarità che ho evidenziato nella foto con i circoletti.
Mi riferisco alla errata collocazione dei giardini di via dell'assunta, che a quanto pare, dalla nuova cartina sarebbero a ridosso di piazza san rocco, al posto delle attività commerciali che invece tuttora vi persistono. Alto errore di maggior rilevanza e la mancata presenza della rotonda in zona gran mercato o perlomeno io non sono riuscito a trovarla.
A sto punto mi viene un dubbio, ma qualcuno controlla che i lavori siano fatti come si deve o si da per scontato che tutto vada bene? Qualcuno avrà dato l'ok alla bozza preparatoria della cartina? Visto il risultato penso proprio di no. Consiglierei quindi, a chi di dovere, un maggior controllo in futuro per evitare altri spiacevoli inconvenienti del genere.

Porthos

10 commenti:

Astor ha detto...

Decisamente proprio dei mentecatti, a chi ha fatto il lavoro interessava soltanto riempire la mappa di sponsoe per rientrare delle spese e giustamente guadagnare, potevano mettere pure la pianta di Villa d'Adda dato che c'erano il problema è che nessuno ha controllato che tutto fosse in regola, e non so a chi questo competesse

Astor

Anonimo ha detto...

Forse il comune non c'entra nulla, ma almeno una mappa aggiornata gliela potevano dare o potevano andare a cercarla e che cazzo

Eros ha detto...

Che ne sai Porthos magari quelle che si vedono nella piantina sono le nuove modifiche del centro, buttano già un po di roba per far spazio ad un po di verde, e la scomparsa della rotonda forse è da imputare al fatto che avendola fatta la vecchia amministrazione, amche quella non va bene, tolgono quella al gran mercato per fare qualla al ponte.

Eros

il cartografo ha detto...

Porthos sono andato a guardarla pure io quella che dovrebbe essere la nuova piantina e ho trovato altre anomalie. Decisamente un lavoro fatto male.

Il cartografo

Gino ha detto...

Il comune centra mio caro Anonimo, ha patrocinato la realizzazione della piantina quindi, secondo me aveva il diritto se non il dovere di vedere il prodotto finale, visto il risultato, d'altronde chi meglio dei nostri amministratori conosce il nostro territorio?


Gino

Anonimo ha detto...

Ma la piantina con le nuove vie l'avranno presa in comune o no ?
Magari un residuato di qualche anno fa quando ancora la rotonda non c'era. Sta di fatto che il sisultato è decisamente mediocre.

Antony ha detto...

La si è sbagliata apposta così l'anno prossimo se ne fa un'altra, bisogna far girare l'economia non credete?

Antony

Anonimo ha detto...

Secondo me visto che il Comune ha patrocinato la realizzazione della piantina, doveva controllore che il lavoro fosse fatto bene, visto che da informazioni falsate su Calusco.
Chissà come mai quando ci sono errori il comune si tira sempre fuori additando responsabilità agli altri.

Cartografo ha detto...

We, ma nessuno ha ammesso la cazzata grafica, certo la colpa è sempre degli altri, anche via unità d'Italia è sbagliata quindi mi domando: ma chi cavolo l'ha fatta la cartina? Una verifica con google heart la si poteva fare non credete?
Comunque il risultato finale è una vera porcata con tutti sti errori. Complimenti a che l'ha fatta e a che ha controllato la bossa definitiva.

Cartografo

Franco ha detto...

Non mi stupisco degli errori visto che anche i nostri amministratori, soprattutto l'assessore alla viabità hanno dimostrato di non conoscere le vie, infatti interpellato per dei chiarimenti, sulla viabilità del centro, l'interessato non ha brillato per precisione e chiarezza, anche se lo riconosco ha brillantemente superato l'empasse con abili diversivi.
Quindi è ovvio, se sbagliano i nostri amministratori figurati quelli che vengono da fuori.

Franco