sabato 11 luglio 2009

L'Amministrazione non ci sta e risponde al Fermento

Allego di seguito lo scritto apparso sul bergamonews dove il comune ribatte "stizzito" alla affermazioni e all'iniziativa proposta dall'associazione fermento culturale.
L'amministrazione comunale di Calusco d'Adda replica all'associazione Fermento culturale che ha promosso per domenica 12 luglio la Festa dello sfratto per attirare l'attenzione sul forzato trasferimento della sede. "In merito alla meschina strumentalizzazione messa in opera dall’associazione Fermento Culturale, relativa ad un millantato 'sfratto' dalla sede comunale di via Comi fin’ora concessa in uso dall’Amministrazione comunale - spiegano gli amministratori - desideriamo precisare che non si tratta di uno sfratto, bensì di un trasloco in altra sede idonea, da regolamentare mediate apposita convenzione. Dopo sei mesi di trattative prendiamo atto che l’associazione Fermento Culturale rimane arroccato sulle posizioni iniziali, non trovando valida alcuna alternativa proposta che non sia l’uso della sala civica di via Comi; precisiamo inoltre, che quel locale, per le sue particolari caratteristiche, non è idoneo ad ospitare attività quali teatro, concerti musicali o spettacoli di vario genere. Abbiamo quindi cercato di trovare delle alternative adeguate per consentire comunque all’associazione Fermento Culturale di svolgere le proprie attività".L’ultima delle opzioni proposte, prosegue l'amministrazione, "prevedeva la concessione di una sede esclusiva per le riunioni associative di 22 mq , uno spazio per i corsi di 45 mq e la possibilità di utilizzare adeguati spazi comunali per svolgere gli spettacoli e le feste organizzate dall’associazione; tali proposte sono sempre state considerate “riduttive” e limitative della libertà dell’associazione. La loro sbandierata apertura mentale non sembra invece riscontrarsi nei fatti e nei comportamenti. L’Amministrazione considera tutte le associazioni uniche ed irripetibili, degne di nota e di tutela, infatti con tutte ha accordi, convenzioni e collaborazioni; sembra invece che per Fermanto l’unica possibilità di svolgere le attività associative sia la concessione di uno spazio comunale dove autonomamente realizzare attività fuori dalle regole e soprattutto in violazione dei regolamenti e delle leggi dello Stato.A fronte di tali fatti ed in considerazione dell’atteggiamento polemico e distorto tenuto nei confronti dell’Amministrazione, quest’ultima si riserva la possibilità di riconsiderare l’opportunità di concedere una sede sostitutiva all’associazione Fermento".



Porthos

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente un commento con le palle.
BRAVIIIIIIIIII.

Anonimo ha detto...

Bravi bravi proprio come i bambini piccoli, che bei amministratori che ci troviamo

Anonimo ha detto...

Bravi bravi proprio come i bambini piccoli, che bei amministratori che ci troviamo

Anonimo ha detto...

Pappagone (colui che ripete vedi commenti)non sono come scrivi tu(che bei amministratori che ci troviamo)ma finalmente un vero articolo con la P.(maiuscola) di palle.
Passi lunghi e ben distesi!!!!!!!

Anonimo ha detto...

un comportamento infantile e poco serio da parte dell'amministrazione comunale
cos'è? un ricatto?
o evitate di parlar male di noi o non vi diamo la sede?
caspita...che schifo!

Elle ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Anonimo non hai capito una mazza,Fermento ha fatto di sè un martire,e non vedo il nesso con AGRICOLTURA perchè?????

Elle ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Rex ha detto...

Nei regimi dittatoriali come quelli di Calusco è la prassi, chi non è inquadrato viene eliminato. E' noto a molti in che modo veniva chiamato il capo di questa banda di sciagurati che ci amministra, in età giovanile, "Roby fascis.." e devo dire che lo sta dimostrando egregiamente.

Rex

sepe ha detto...

ma allora la festa di domani è annullata?
io avevo già preparato tutto, mi fate sapere qualcosa?
grazie

Anonimo ha detto...

E allora meno male che in più di 3000 hanno votato roby fascis...,mandando a casa lineacomune comunis...!!!!

Anonimo ha detto...

Ma hanno fatto bene!!!!!!!!!!non si prende per il culo la gente come stanno facendo nove sfigati!!!!vogliono la guerra, beh, non vengano a piangere poi delle conseguenze!!!!!

Geox ha detto...

Anonimo contento tu di essere governato da un piccolo gerarca con metodi e sistemi molto discutibili. O si è con lui o si è contro di lui, e i secondi si sa bene che fine fanno.

Geox

Anonimo ha detto...

Certo...i secondi vengono spostati di sede...anche mussolini e hitler spostavano di sede no?uguale...ma andate a vivere in qualche paese dittatoriale, poi vediamo

Unknown ha detto...

Ieri qualcuno si e' presentato in Via Comi ed ha cambiato la serratura della porta, complisando lo svolgimento della festa. Casualità o ultimo atto di arrroganza del nostro Sindaco ?

Anonimo ha detto...

ma dai che sfiga, proprio il giorno prima della festa...mannaggia

Cinzia ha detto...

Per infamare le persone ci vogliono delle prove. Non si può affermare che fermento si muova al di fuori delle leggi dello stato e non avere neanche una denuncia a loro nome. Spararla grossa non serve a nulla se non si hanno degli argomenti che sostengono una tesi. Altrimenti sono parole VUOTE e prive di significato. Ricordiamoci che in una democrazia ( e per quanto mi riguarda Calusco lo è ) è possibile dire " Io non la penso come te"
Un atto di potere e di forza come quello di cambiare la serratura 2 giorni prima della festa per non permettere di espimere un dissenso è un gesto che dovrebbe far riflettere tutti.

Anonimo ha detto...

cucù cucù la festa non c'è più

Unknown ha detto...

Vorrei dire e Vanzone di stare bene attento/a a fare certe accuse usando riferimenti personali diretti. Come è bravo a citare i nomi di LUISA, IMERIO e BATTY, dimostra altrettanta bravura nell'usare uno pseudonimo.
Gli/le piace forse vincere facile?

Anonimo ha detto...

E bello vedere che se si fanno certi nomi (LUISA IMERIO) il post viene cancellato, mentre se qualcuno dice che la saletta serve al COCCHI per incontri "più o meno regolari" il post viene lasciato...questa è l'uguaglianza di porthos e dei suoi amici

M.S. ha detto...

La differenza stà nell'essere persona pubblica, il privato ha il diritto di essere tutelato. Leggiti il diritto civile, è un po' noioso ma forse ti consentirà di non parlare a vanvera.

Anonimo ha detto...

Si, ma senza fare allusioni alla sfera privata...bocciato!!!