sabato 11 luglio 2009

Nulla è cambiato ad anni di distanza


Mi è pervenuta la foto di un'interessante scritto datato 2006 che faceva una fotografia "reale" dello stato delle strade di calusco.
Non dico chi è l'autore del blog da cui è tratto l'immagine del post e vediamo se i miei attenti lettori indovinano.
Comunque la questione non è indovinare la fonte delle affermazion, ma verificare se le accuse che si formulavano sono state risolte ad anni di distanza.
Così ho fatto un giretto per il paese, con la stessa metodica del proprietario del blog che aveva fatto il post e a quanto pare dei sette punti da lui evidenziati, pare non ne sia stato risolto nemmeno uno da come si può osservare dalle foto sotto riportate, che fanno una foto attuale dell'esistente a distanza di anni.
In conclusione pare che non sia cambiato nulla, o le critiche alla precedente amministrazioni erano solo chiacchiere e il solito metodo gratuito di attaccare, che contraddistingue alcune persone.
Allora avete capito chi era il "criticatore" delle strade malridotte e che in questi anni, nonostante


il suo ruolo, non ha fato nulla o quasi?
Ricchi premi a chi risponderà esattamente.


Porthos

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Non hai ancora capito....avete persooooooooooooooooooooooooooooo...persoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!la gente se ne frega del fatto che tu scrivi 4 cazzate...e le strade si stanno sistemando eccome!!!ma nessuno ha la bacchetta magica per far sparire al volo la vostra merda....perchè è risaputo che le merde lasciano merda!!!!tempo al tempo e comunque viale dei pioppi, via monte grappa via montello e il centro sono tutte in fase di sistemazione, ma forse tu oltre il centro non sei in grado di andare...e per finire ricorda: AVETE PERSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

marco ha detto...

Si tratta di quel ballone del Cocchi, che in due anni non è stato in grado di sistemare quelle stesse strade che lui ha strumentalizzato in campagna elettorale a suo favore. La mistificazione è la falsità sono l'arma meglio utilizzita da questi pagliacci al potere. E il ruolo di capo clown se lo contendono alla grande tutti.

Marco

Cittadino Preciso ha detto...

Carissimo anonimo dal favellar volgare ti ricordo che è molto comodo citare le 4 strade che si stanno sistemendo e chisare abilmente su quelle che sono in vistoso dissesto.
In questo blog ricordo che erano già stati analizzate dal gestore delle vie decisamente ammalorate, e mi riferisco ai marciapiedi di via S. Maria, si è rifatto il manto bituminoso ma i marciapiedi versano tuttora in condizioni oscene. Situazione peggiore per le strade di via dei Mille e via Fantoni che sono ridotti a veri e propri colabrodi viari.
Ma a quanto pare nessun Amministratore se ne è accorto.

Cittadino Preciso

Paolo ha detto...

SI SCHIFO !! Chi può smentire……dai …..vediamo…..ditemi in che stato versano le strade di Calusco
- carreggiate sconnesse
- marciapiedi a rischio caduta
- cordoli rotti o assenti
- erbacce che invadono la strada
- pezze di asfalto
- chiusini rialzati e danneggiati
- buche ovunque

Parole sante, le sue, caro assessore, e sempre attuali a distanza di due anni le sue affermazione sono ancora vere, e le foto lo dimostrano.
E' la conferma che oltre alle parole non ci sono i fatti, si è solo capaci di parlare , parlare e basta.
Complimenti signor Cocchi lei è proprio il capo di questa banda di pagliacci.

Paolo

vito ha detto...

Scusate ma queste pillole di saggezza dell'assessore dove le trovo che voglio ridere un pò.

Vito

Anonimo ha detto...

Bello, il blog di cocchi. Aveva scritto cose anche peggiori con il suo stile da calunniatore. Altro che porthos!!!!!!!!!!!!!!!!
Propongo che tutti i lettori si mettano a fare il censimento delle loro strade, con buche e buchette, e lo mandino al blog. Così vediamo lo stato delle strade adesso che c'è lui a fare l'assessore alla circolazione.

Elle ha detto...

Via dei Mille...dissesti.

Anonimo ha detto...

Via Fantosi, buche buchette e schifazze varie, la strada nella parte alta in concomitanza con via San Rocco è inguardabile è un vero e proprio schifo.

Alex ha detto...

Appunto altro che Porthos, sul blog dell'assessore si che si offendeva a 1000 e si sparavano un sacco di balle come quella evidenziata in questo post, che ora gli torna indietro come un boomerang, l'assessore accusatore ora è diventato l'accusato.....ah ah ah ah...ben ti sta hai rimediato la solita figura del pirla.

Alex

Anonimo ha detto...

tanto il risultato delle elezioni non cambia

Elle ha detto...

Ok il risultato elettorale non cambia. Ma cosa vuol dire? Se uno vince non è che può fare quello gli pare. Deve amministrare. E le critiche si accettano, al massimo si ignorano.
E comunque le strade delle foto non sono del centro. E' periferia.

Anonimo ha detto...

Infatti...a critiche strumentali o non si risponde o si risponde con risposte strumentali...avete perso e punto!

Elle ha detto...

ma scusa una buca in una strada non è strumentale. Una buca è una buca; al di là del colore politico se qualcuno si lamenta delle buche e dopo due anni di amministrazione non le ha ancora sistemate è normale che qualcuno glielo faccia notare.
io ti dico la verità, è da poco che sono a calusco, quindi non conosco tutti i risvolti politici,
ma le buche in Via dei Mille e via Fantoni è da parecchio che ci sono e questo è un problema.

Anonimo ha detto...

si, ma si dovessero rifare tutte le strade del paese(xchè una buca la trovi in ogni via) non è più finita

Elle ha detto...

Su questo hai ragione, ma haiprovato a passare in via dei Mille? E' abbastanza massacrante e anche via Fantoni non scherza.
Mi auguro che vengano presto sistemate le situazioni più estreme, tutto qui.

Carlo ha detto...

Guardate che nessuno secondo me vuole contestare il risultato elettorale, qui si stanno facendo soltando delle affermazioni su dei dati di fatto.
Alcune strade del paese sono decisamente al collasso.
La cosa strana è che quando a lamentarsi era il signor Cocchi all'opposizioe questo andava bene, ma ora che al di la del tavolo di comando c'è lui, non è più possibile dire nulla!!!
E NO CARO ASSESSORE ADESSO LE CRITICE SE LE BECCA PURE LEI...
Alcune strade sono proprio messe male e nonostante le rassicurazioni di questi anni non si è fatto ancora nulla, si è preferito sistemare il centro e penalizzare altre zone del paese che magari erano più urgenti.
Ma le priorità le sceglie lei caro assessore e a noi comuni mortali non resta che prendere atto e subire queste scelte, ed avere la possibilità di esprimere un giudizio, che per quel che mi riguarda è decisamente NEGATIVO.
NEGATIVO NEGATIVO.
Vogliamo più fatti non ci accontentiamo soltanto delle sue parole, che a quanto pare sono soltanto aria fritta.

Carlo

Anonimo ha detto...

Condivido gl apprezzamenti negativi sull'assessore, ma vorrei spezzare una lancia in suo favore, ha avuto il coraggio di fare "outing" a differenza di Porthos, sappiamo con certezza che tutto le puttanate e le troiate scritte sul suo blog sono opera sua e quindi possiamo complimetarci per la sua capacità
di calunniare ingannare e travisare la realtà che contraddistingue il suo blog. Complimenti assessore è proprio degno del suo sgradevole stile, ma apprezzo la scelta di averci messo la propria faccia a suffragare la paternità dei propri pensieri.

cerca buchi ha detto...

E' tutta colpa del buco in bilancio che hanno lasciato quelli di prima.
Hai capito porthos?

per la precisione ha detto...

cercabuchi guarda che hai cercato un buco inesistente.
Se il conto consuntivo del Comune di Calusco del 2008 si è chiuso con un avanzo di amministrazione stratosferico (un buon amministratore non dovrebbe fare avanzi di amministrazione) dove era il tanto paventato buco? nell testa di qualche assessore che non sapeva leggere un bilancio pubblico!!!!

Anonimo ha detto...

sarà colpa del buco del culo

Ugone ha detto...

Dell'assessoree ovviamente.Gli consiglierei fortemente a tal proposito di non piegarsi mai e guardarsi le spalle non si sa mai.

Ugone

pierangelo ha detto...

Credo che tutto stia nell’atteggiamento italiano di appartenenza ad una tifoseria, la quale difende e giustifica ogni comportamento della propria squadra, spesso anche contro i suoi interessi di cittadino. Qualsiasi argomento diventa solo il pretesto iniziale per contrapposizioni verbali che arrivano facilmente agli insulti o alle offese personali. Non vi è nessuna analisi sulla questione, nessuna ulteriore conoscenza, nessuna proposta sulla quale confrontarsi. Se prendiamo l'oggetto di questa discussione ossia il tema della manutenzione delle strade, un qualunque cittadino che legge ne capisce ancora meno di quello che ne sapeva prima: dipende da un assessore, dipende dalla sua tendenza politica, dipende dal solito famoso “buco” che ogni tanto chi arriva dopo se lo scopre? Niente. Legge una serie di cittadini coraggiosi che si insultano dietro l'anominato.
Come faccio sempre nei diversi blog mi rendo identificabile e pierangelo sta per manzoni pierangelo, assessore di Solza. Come faccio spesso cerco discussioni sui temi amministrativi, cercando un confronto sulle proposte, lasciando naturalmente perdere altri tipi di commenti.

precisino ha detto...

http://www.comune.caluscodadda.bg.it/SiscotelNet/portale/blob/Anno%202%20-%20Numero%204%20-%20Dicembre%202008.pdf?_action_extract=1&_criteria=CZ003AND%20CZ001%3d%20AZ016codice_documentoIAZ003681%20CZ001%3d%20AZ013codice_comuneIAZ007CALUSCO%27&_page=fDocumento&_rock=INVALID&_state=find&_token=SEARCHENGINESXOK

leggete a pagina 7 e poi chiudete tutti la bocca!

molto preciso ha detto...

Negli scorsi mesi sono state quindi affidate la seguenti
opere da progettare che verranno poi appaltate e realizzate nel corso del prossimo anno:
- manutenzione straordinaria di via Fantoni;
- manutenzione straordinaria di via dei Mille;
- manutenzione straordinaria di via San Lorenzo;
- rifacimento dei marciapiedi e scarichi acque meteoriche
di via Monte Grappa;
- rifacimento di marciapiedi di viale dei Pioppi e dell’intersezione
con via Monte Grappa;
- manutenzione straordinaria di viale dei Tigli (a completamento
dell’eliminazione delle barriere architettoniche
per l’accesso al Centro Civico San Fedele e annessi giardini pubblici già realizzati e finanziati con un contributo regionale)
- manutenzione straordinaria di via Vittorio Emanuele II e di piazza San Rocco.
Nel corso dell’anno saranno anche previsti diversi interventi
per la manutenzione straordinaria dei manti stradali,
così da sistemare le tante (troppe) buche presenti sulle nostre strade.
Sono inoltre in corso di progettazione, in collaborazione con il nostro ufficio tecnico, la realizzazione della rotatoria
tra l’innesto di via Marconi e via Vittorio Emanuele II per la messa in sicurezza dello svincolo di accesso alle strade e alle unità commerciali esistenti (opera a carico dello sviluppatore dell’iniziativa immobiliare “Il Triangolo”), la costruzione del parcheggio a servizio del campo sportivo di Vanzone e la realizzazione della pista ciclabile che permetterà un rapido collegamento tra Vanzone e la zona alta di Montello; opere queste ultime a totale carico di Italcementi spa che, grazie ad un vantaggioso accordo raggiunto, finanzierà anche il rifacimento dei marciapiedi di viale dei Pioppi.

precisazione ha detto...

PERCORSI SICURI PER NON VEDENTI
Grazie all’impegno e alla costanza nelle ricerca di soluzioni condivise tra l’Amministrazione
Comunale e i cittadini, l’Ufficio Tecnico Comunale ha ottenuto un finanziamento del Ministero delle Infrastrutture per la realizzazione degli attraversamenti
stradali semaforizzati per non vedenti.
I lavori consistono nell’adeguamento dei semafori di via Marconi per la messa in sicurezza del percorso casa - comune - stazione ferroviaria in andata e ritorno in base alle esigenze espresse dai rappresentanti locali dell’Associazione Nazionale Non Vedenti con la messa in opera di semafori a messaggio sonoro, la realizzazione
di percorsi sensibili che riproducono i codici base del sistema brevettato Loges e percorsi tattili previsti dalle recenti normative italiane.
La priorità data alla progettazione e all’esecuzione di questi lavori dimostra ancora un volta la volontà dell’Amministrazione di realizzare opere che soddisfino le esigenze
di sicurezza e fruibilità delle strade espresse dai cittadini.

Anonimo ha detto...

ADESSO, PRIMA DI PARLARE A VANVERA, PROVATE AD INFORMARVI;
SOLO PER PRECISIONE, POI CONTINUATE PURE A SPARARE LA VOSTRA MERDA, MA ALMENO SIATE CONSAPEVOLI CHE LA SPARATE A CASO

PAGINA 7 DEL PERIODICO DI DICEMBRE ha detto...

PAGINA 7 DEL PERIODICO DI DICEMBRE

Anonimo ha detto...

Grazie preciso e amici per le vostre informazioni, ne deduco che visto tutto quello che c'è da fare e si farà, finora non è stato fatto nulla.

Anonimo ha detto...

BASTA PRENDERE UN SUV CHE LE BUCHE NON LE SENTI PIU'.....