domenica 12 luglio 2009

L'associazione Fermento risponde

A seguito pubblico uno scritto dell'associazione fermento in risposta al comunicato stampa rilasciato dall'amministrazione.



Porthos

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma... esistono solo il Fermento e i lavori in centro? Che palle.
Il CRE con 500 bambini, il torneo delle contrade, la festa di Luprita e Montello, dove sono?
Forse non ti piace commentare questa notizie perché non c'è nulla da criticare?
Dai Porthos, datti da fare per il tuo paese in maniera costruttiva!

Porthos ha detto...

No anonimo certo che no, ma non posso arrivare dappertutto, se vuoi me lo puoi mandare tu del materiale, nulla da dire se vuoi collaborare. Una precisazione se vuoi anche sul cre una bella critica da fare visto che me l'hai chiesta c'è, i 500 ragazzi quando si muovono con i pullmans creano disagi e ingorghi alla già compromessa viabilità locale, e nei giorni scorsi ce ne siamo resi conto. Contento?

Porthos

xxx ha detto...

FUORI DAI COGLIONI!!! SIETE 4 SFIGATI!!!!!!!! MA TRANQUILLI... NEL 2012 VINCERETE VOI LE ELEZIONI..... PARASSITI!!!

Anonimo ha detto...

Non toccare il cre pirla, che non c'è cosa che a calusco funziona meglio e fa( verbo che tu non conosci) qualcosa di utile

Pasquale Maione ha detto...

Anche secondo me, porthos sbaglia a criticare il cre. E' un'ottima iniziativa perché permette a centinaia di ragazzini di aggregarsi e non rincretinarsi tutta l'estate davanti alla televisione.

Io stesso ci ho partecipato sia da utente che da animatore ed è stato un'ottima esperienza.

Questa è un'ulteriore prova che le barricate che strumentalmente qualcuno sta costruendo tra noi Fermento Culturale e il paese sono meschine.

Mi spiace molto, non dovrebbe essere questo lo spirito di una comunità come la nostra.

Anonimo ha detto...

rincretinArsi...soprattutto...forse ti sei rincretinAto tu...ahahahah...
facile parlare bene del cre, un mese da parassita alle spalle del don facendo niente(o al massimo giocando a carte)...e per di più prendendo un bel po'di soldini.
Sacondo me chiunque si ricorda dell'assistente Lino che arrivava alle 10 xchè si svegliava tardi e stava sempre a cazzeggiare...Non incarni certo lo spirito dell'assistente del CRE

maione pasquale ha detto...

verissimo capitava che arrivassi in ritardo e mi beccavo giustamente dei cazziatoni.

Ma cosa c'entra?

E ringrazio il don che me ne ha dato la possibilità. Ho sempre ritenuto il cre un'ottima cosa e sono pronto a ripeterlo ovunque.

Brutta bestia l'onestà intellettuale, vero? sei mai venuto ad un'iniziativa di fermento culturale? quando parli di noi giudichi nel merito? io posso farlo del cre. Tu puoi dire la stessa cosa?

Anonimo ha detto...

No, ma non mi sembra che ci siano iniziative in cu si pagano 300e passa euro x 20 gg di cazzeggio...o sbaglio??

pasquale maione ha detto...

non capisco che problema hai se dico che il cre sia un'ottima iniziativa.

e poi gli euro erano 370, per cui ringrazio pubblicamente ancora don roberto.

Sul fatto che cazzeggiassi per 20 giorni di fila, mi spiace, ma stai dicendo un'altra imprecisione. Eri con me in laboratorio? sai come trattavo i bambini o spt di cosa gli parlavo?

Inoltre ho lavorato anche tre anni con ragazzi handicappati (e li chiamo così perché odio il politicamente corretto) e con ragazzi con problemi di comportamento, fino 27 ore alla settimana: sei sicuro di essere in grado di insegnarmi qlc sulle questioni educative?

smettiamola con questi attacchi personali denigratori. Parliamo dei fatti e confrontiamoci sulle idee, in maniera pacata e senza essere volgare.

riusciamo a mantenere alto il livello della conversazione?

Porthos ha detto...

Anonimo guarda che nessuno tocca il cre io se non l'hai capito stavo facendo una considerazione su un fatto avvenuto, lo so che a te simili atteggiamenti risultano ostici, ma comunque nessun attacco soltanto una fotografia di un fatto.
Allora facciamo arrestare il gestore di terradadda che ha comentato criticamente l'avvenimento anche con delle foto.
Il disagio c'è stato è innegabile, quindi secondo te dobbiamo discriminare chi crea disagio in base a chi lo compie ?

Porthos

Anonimo ha detto...

i commenti di terradadda lì hai visti solo tu bigol!!!ha messo solo due foto e basta...tu quando ti è stato chiesto di parlare del cre non hai saputo dire altro che crea disagi al traffico(fatto avvenuto solo una volta tra l'altro)...se è questo che sai dire sul cre sei proprio un pirla

Aramis ha detto...

Anonimo per curiosità sono andato a vedere il blog di terradadda, e ho potuto riscontrare che Porthos ha fatto le stesse affermazioni di vercingetorige, quindi non capisco questo accanimento nei suoi confronti. Lui fa una constatazione (a Porthos è stata chiesta)e parte subito un accusa di attacco al cre.
Siete tutti veramente incredibili
state sempre a gridare al lupo al lupo....Porthos parla dei pullman che bloccano la strada e subito viene condannato, qualcuno passa vicino alla casa del sindaco e si ipotizza una manifestazione seviziosa nei confronti del primo cittadino.
Siete dei poveretti.....

Aramis

Anonimo ha detto...

Calusco: l'arrivo dei pulman del Cre (e i genitori) paralizzano il traffico

Una precisazione se vuoi anche sul cre una bella critica da fare visto che me l'hai chiesta c'è, i 500 ragazzi quando si muovono con i pullmans creano disagi e ingorghi alla già compromessa viabilità locale

Ti sembrano uguali???a me proprio no!!!!e ppoi consiidera che a porthos era stato chiesto di parlare un po'del cre e l'unica cosa che è uscita dalla sua testina è stata questa affermazione!!!che tristezza

Sulla tua ultima affermazione vai a lleggerti quello che il grande luminare della sinistra caluschese (spera) ha scritto...ha detto chhe hanno mandato applausi ironici all'indirizzo del sindaco che era nel giardino di casa tua, se per te è normale che 50 persone vadano a fare un giro la domenica sera davanti a casa del sindaco e gli indirizzino applausi ironici siamo davvero messi bene, e il poveretto sei tu!

Aramis ha detto...

Ribadisco poveretti. Anonimo è già stato spiegato più volte nel post successivo a questo, il perchè c'erano troppe persone vicine all'abitazione del sindaco.
Visto che la festa del fermento è stata annullata per cambio serratura, gli sfrattati si sono ritrovati nel bar più vicino per bere qualcosa insieme. Adesso ipotizzare che qualcuno abbia ipotizzato un'azione di contestazione nei confronti del primo cittadino che purtroppo abita nelle vicinanze mi sembra decisamente forzato.
Mi stupisco che non si sia detto che c'è stata un'irruzione al bar
palmina per impossessarsi di bottiglie di alcolici per fare molotov da lanciare contro la casa del primo cittadino....da voi c'è da aspettarsi di tutto.
Riconfermo poveretti.

Aramis

Anonimo ha detto...

Peccato che le molotov non ve le abbia lanciate lui, visto che sicuramente eri tra quelli!!!

arrampicati sugli specchi, ma prima o poi cadi...infatti sul resto non hai più controbattuto perchè non ne hai la possibilità

molotov ha detto...

Non le aveva perchè le aveva finite tutt durante il weekend.

Molotov

Anonimo ha detto...

Porthos dice: se vuoi anche sul cre una bella critica da fare visto che me l'hai chiesta.

Come volevasi dimostrare, tu vuoi solo trovare le critiche a tutto ciò che non ti piace.
Anche io sono rimasto bloccato nell'ingorgo creato dai pullman del cre, ma è stata solo 1 questione di 10-15 minuti.
E' ovvio che i prossimi arrivi verranno fatti sul piazzale italcementi o in luoghi più adatti.
Il problema per me è risolto, per te invece no.
Perché suquasi 2 settimane di cre, vai ad attaccarti a quei 15 minuti che puoi criticare, un po' prevenuto non trovi?
Mentre sulla festa delle contrade e sul torneo delle contrade sei stato zitto...
Complimenti per il tuo atteggiamento.
BRAVO