sabato 29 agosto 2009

Dove si può si risparmia

A quanto pare è crisi anche per gli striscioni, e dove si può con qualche piccolo accorgimento si risparmia.
Infatti quello di isola folk 2009 è un bell'esempio di manifesto riciclato, oddio non tanto bello perché le correzioni potevano essere fatte un pochino meglio, ma tutto sommato quello che importa è il messaggio.
Magari il prossimo anno si può fare qualcosa di più artistico.


Porthos

27 commenti:

Elle ha detto...

Ho visto di peggio.

Anonimo ha detto...

Ma anche di meglio,

Flux ha detto...

Pienamente daccordo, è ora di finirla di fare le O e gli zeri con il bicchiere, visto che la tecnologia ci da una mano, se poi non si è in grado di usarla quello è un altro discorso.

Flux

cerniera962 ha detto...

Ma che minchia di discorsi fate.Che centra la tecnologia, se non ci stanno i piccioli......

Anonimo ha detto...

Tecnologia, penso riferita al pc, lo si sarebbe potuto stampare con lo stesso carattere e grandezza della scritta vecchia.

Anonimo ha detto...

Porthos che hai la palla di vetro?
Non viene Don Giorgio a Calusco, ma va via Don Roberto.

Anonimo ha detto...

Ma che palla di vetro...dopo 14 anni è normale che se ne vada no?

Anonimo ha detto...

a me hanno detto che resta un altro anno. non ce lo togliamo più dai piedi!

Anonimo ha detto...

a, comunque non ci voleva niente a fare la scritta un po' meglio. chissà chi l'ha fatta?

Anonimo ha detto...

Ma alla fine come è andata l'Isola Folk? E' quello che conta!
Possibile che pur di criticare ci si attacchi a un 9 fatto più piccolo?

pardon ha detto...

TUTTO AD UN EURO........AUCHAN....

Anonimo ha detto...

Che ipocrita Porthos.
Vai a rompere il cazzo per un 9 stampato un po' più piccolo e poi tu continui a sbagliare le "a" del verbo avere senza la H. (vedi post successivo)

Sei sei bravo a disegnare e ti piace fare il grafico buon per te.
Ma non puoi giudicare qualsiasi evento mettendo in prima pagina SEMPRE il difetto, l'errore, lo sbaglio, il neo. Hai veramente rotto e il 90% dei tuoi post è così.

Un evento è fatto di altre cose, di persone, di impegno, di collaborazione e di amicizia.

Tu invece ti distingui sempre per rompere il cazzo in maniera gratuita, trovi i difetti a tutti ma poi sei il primo che si nasconde.

Prova un po a meditare su questo!
Se poi ti piace stare nascosto dietro un motitor a criticare, fallo pure.

Anonimo ha detto...

"Ma non puoi giudicare qualsiasi evento mettendo in prima pagina SEMPRE il difetto, l'errore, lo sbaglio, il neo. Hai veramente rotto e il 90% dei tuoi post è così. Un evento è fatto di altre cose, di persone, di impegno, di collaborazione e di amicizia. Tu invece ti distingui sempre per rompere il cazzo in maniera gratuita, trovi i difetti a tutti ma poi sei il primo che si nasconde"

Bravo anonimo, peccato che molta gente(penso proprio come te) vede l'impegno e la collaborazione solo dei suoi amici e non degli altri. Quando sono gli amici "a fare" allora sono bravi, quando sono gli altri invece "rubano" o "scroccano"(penso che avrai capito a cosa mi riferisco).
anche a me non piacciono queste sterili riflessioni, ma forse porthos segue i gusti del suo pubblico!

Anonimo ha detto...

Allora ha un pubblico di merda! Non è possibile che per commentare L'isola Folk, mi pubblichi un difetto grafico. Qui non stiamo parlando di chi va a scrocco o meno, stiamo dicendo che Porthos pubblica solo i difetti, piccoli o grandi che gli tornano comodi per denigrare la gente.
Se ancora non ve ne siete accorti allora siete proprio imbecilli.

Anonimo ha detto...

"Magari il prossimo anno si può fare qualcosa di più artistico."

Ecco, bravo Porthos, faglielo tu lo striscione, così farai i numeri come si deve.
Ma poi penserai anche al resto? La musica, il palco, le luci, la corrente, le patatine fritte, i tavoli, le tende, la cassa ecc?

Si dai! Poi un commentatore anonimo, fotograferà e commenterà SOLO il tuo striscione, che BELLOOOO!

Anonimo ha detto...

il fatto è che su questo blog le persone attivano una conversazione solo su cazzate come questa e non su fatti + importanti.

poche sono le persone che commentano con "testa", la maggior parte vuole solo offendere o difendere (se stessi o i propri amici)

e comunque per un comune: una cassa, quattro patatine e un concerto non mi sembrano chissà che impresa organizzativa, è la norma. Bene che si facciano, ma non mettiamo medaglie a chi compie solo il proprio dovere.

Anonimo ha detto...

Molto bene anonimo ti faccio i miei complimenti. Finalmente un po' di concretezza.
Un consiglio: scegliti uno pseudonimo e renditi riconoscibile per gli altri commentatori.
ORSO45

Anonimo ha detto...

Ma l'evento è stato organizzato dalla contrad torre, non dal comune. E'vero, non è stato fatto nulla di straordinario, però c'è gente che nel suo piccolo si è sbattuta x l'evento e merita quanto meno un bravo...nessuno vuole medaglie al valore, ma neanhce la merda in faccia quando ci si sbatte per qualcosa

Rex ha detto...

Ma possibile che tutto debba essere strumentalizzato?
Non mi sempra che qualcuno, tantomeno Porthos, abbia denigrato la manifestazione, anzi sul blog veniva pubblicizzato l'evento quidi finiamola di fare le vittime, se poi vi è una volontà di strumentalizzare l'evento per aver l'appiglio per attaccare qualcuno quella è tutta un altra storia, Basterebbe un minimo di obiettività in più invece della solita malafede.

Rex

Anonimo ha detto...

Porthos non ha detto nulla, se non le due riche di presentazione dell'evento...non c'era?benissimo, non può essere ovunque,ma allora non dica niente!
no che prende l'impegno per un po'di sere di andare a organizzare qualsiasi cosa che viene fatta per la comunità(nel caso specifico questa festa)lo fa per passione, perchè ci crede e gli piace; non vuole medaglie e non ha neanche bisogno che qualcuno gli dica bravo, però anche vedere giudicata la festa in base ad uno striscione brutto non è piacevole.
Se porthos non aveva nulla da commentare sull'isola folk allora poteva starsene tranquillamente zitto e scrivere altro

Anonimo ha detto...

ritengo positivo che siano state coinvolte nell'organizzazione persone volenterose del paese.
anch'io penso che lo striscione è un cosa stupida. Vorrei solo evidenziare una cosa:
Quando qualcuno denigra con facilità ciò che è risultato di impegno, le persone che quell'impegno lo hanno messo si sentono (esagero) "ferite".
Nessuno vuole (forse qualcuno la vorrebbe) una medaglia, ma almeno un minimo di riconoscimento, o perlomeno non sentirsi criticare per cose di poca importanza. Mi piacerebbe che questo atteggiamento lo si avesse con tutti coloro che dedicano energie per il paese indipendentemente dalle "amicizie " che hanno.

Anonimo ha detto...

Quoto il post sopra. E' questo l'atteggiamento che Porthos dovrebbe avere nei confronti delle notizie e non far vedere sempre e solo il pelo nell'uovo.

Anonimo ha detto...

Bo non so, ma a me quella di Porthos è sembrata una critica costruttiva che ci stava, il resto è pura masturbazione mentaka punto e basta utile ad immescare inutili polemiche

Anonimo ha detto...

Una critica costruttiva????mamma mia che coraggio...

Astor ha detto...

...Infatti quello di isola folk 2009 è un bell'esempio di manifesto riciclato, oddio non tanto bello perché le correzioni potevano essere fatte un pochino meglio, ma tutto sommato quello che importa è il messaggio.
Magari il prossimo anno si può fare qualcosa di più artistico....
Anche io non ci trovo nulla di male nelle affermazioni di Porthos, partendo dal presupposto che resta prioritaria la valenza comunicativa dello striscione (bello o brutto che sia) si auspica una maggior cura dei dettagli negli anni futuri. Quindi ragazzi miei mondate le vostre anime da tutti i vostri pregiudizi e cercate di essere più obbiettivi. Quella che è una semplice considerazione, non può venire biecamente strumentalizzata e letta come una valutazione negativa di tutta l'iniziativa.

Astor

Anonimo ha detto...

io vedo che la critica facile non viene solo da porthos ma amche da chi scrive su questo blog. se le questioni riguardano eventi organizzati dal comune allora bisogna mettere in evidenza l'impegno e la bravura, ma quando sono gli altri ad organizzare si cerca la polemica e l'insulto. Si vuole sminuire l'impegno e le attività dei non allineati. perchè?

Anonimo ha detto...

Ma la contrada torre non è il comune!!cosa c'entrano le distinzioni tra ciò che oorganizza il comune e gli altri??