“Isola Folk” & “Isola Folk… nell’Isola” sono due manifestazioni di musica e danze popolari che per tradizioni si svolgono nelle piazze di otto Comuni in provincia di Bergamo."Isola folk... nell'Isola" parte venerdì 21 Agosto a Villa d’Adda, quando al centro sociale ricreativo “Don Angelo Bosio”, si esibiranno i Tri Muzike dalle 20.45, seguiti dai Pas de Beton che inizieranno alle 22.30.Sabato la manifestazione si sposterà a Madone dove come ospiti ci saranno i francesi della città di Dissay e portoghesi di Vilanova da Barquinhan, gemellate con Madone. Gli appuntamenti pomeridiani avranno luogo in piazza San Giovanni, con i Suonatori bergamaschi di baghèt, alle 17.15 e alle 17.45 suonerà Mario Serraglio, che saranno preceduti da uno stage di danze popolari italiane, con inizio alle 15. Alle 20.45 al Parco Dissay, ci saranno i Suonatori bergamaschi di Baghèt e i musicisti della Federazione campanari bargamaschi. Alle 22.30, i Rataplam proporranno il loro primo Cd “Filà balà, fila cantà”, accompagnati dai balli portoghesi di Monica Savà.Mercoledì 26 a Paladina, in Piazza Italia, si esibiranno i Tabar Ensemble alle 20.45, e i Balbalord alle 22.30.Il 28 Agosto a Bottanuco, alle 21, in piazza San Vittore Martire suonerà Carminati & Brembaghet, mentre alle 22.15 tocca agli Jentu. Verrà inoltre consegnato il premio in memoria di Pinuccio Verzeni per la ricerca e la riproposta della tradizione bergamasca.
Nella località Torre, di Calusco d’Adda, il 29 Agosto ci saranno i Fanfara Ziganka alle ore 20.45, e alle 22.30 il Gizeta Trio. Il 2 Settembre “Isola Folk…nell’Isola” si sposta al cortile del tempio di San Tomè di Almenno San Bartolomeo, dove la serata vede come protagonista il duo Laura Conti e Maurizio Verna (alle ore 20.45) e seguiti dal Quartetto Distratto alle 22.30.“Isola Folk” vera e propria si svolgerà poi dal 4 al 6 settembre, tra Solza e Suisio. (fonte bergamonews)
Porthos
3 commenti:
Ma si è notato di come Porthos venga attaccato perchè si è occupato, fino alla noia anche secondo me, dei lavori del centro, e quando informa su altri avvenimenti nessuno interviene? Questa non è che la conferma di una ricerca spasmodica di rissa da parte di molti, che considerano il blog un angolo di eccitazioni masturbatorie.
Mi pare di assistere alle resse in prossimità di un incidente stradale, tanti "quaquaraquà" senza idee e morale.
sei venuto occhio??
MATU SEI PROPRIO "ANDATO" (...)
Posta un commento