lunedì 24 agosto 2009

Stranezze nel nuovo centro

Mi hanno segnalato, la seguente stranezza per le vie del centro. In pratica vicino alla lavanderia in via vittorio emanuele, dove il marciapiedi è già molto stretto, c'è un ulteriore restringemento dovuto al uno strano cordolo.
E' molto simile ai cordoli per l'abbattimento delle barriere architettoniche, ma quello che lascia perplessi è che li una simile realizzazione è impossibile per via dello spazio limitato, e non voglio pensare che i progettisti o l'assessore si siano lasciati sfuggire un errore del genere, visto che da sempre si son definiti i primi della classe.Vedremo in futuro come si evolverà la strana realizzazione.

Porthos

7 commenti:

Inquisitore ha detto...

Si Porthos era un tentativo di realizzare un abbattimento delle barriere architettoniche, le strisce e una realizzazione di fronte alla stessa lo testimoniano,
ma probabilmente i progettisti si sono accorti tardi dell'errore.
Per fortunache si diceva che il centro doveva essere migliorato, certo non ci sono più i cubetti che saltano, ma i marciapiedi così stretti sono decisamente una vera schifezza, complimenti Cocchi non so se il tuo amico Mazzoleni avrebbe saputo fare di peggio.
Bravo veramente.

Inquisitore

asfaltatore ross ha detto...

asfalto rosso da mettere??? vi dice qualcosa? forse lo strato di asfalto arriva al livello del cordolo e quell'apertura serve per l'attraversamento.no?

Anonimo ha detto...

Asfaltatore rosso, guarda che lo sappiamo che il primo gradino scomparirà con la posa del manto bituminoso rosso, ma rimarrà sempre la differenza di altezza con il resto del marciapiede visto che non potrà essere abbassato per mancanza di spazio.
Diciamolo chiaramente, invece di continuare a parare il culo ai nostri amici, una simile realizzazione non andava fatta lì.
E' chiaramente un errore di progettazione.

occhiodipollo ha detto...

ma avete visto che dopo le osservazioni si interviene subito? A qualche cosa serve il buon Porthos. Non ti hanno ancora ringraziato? Meschini senza riconoscenza.

occhio di gallo ha detto...

ma secondo te davvero demooiscono un muro di 100 anni perchè porthos ha fatto notare una stranezza? non è che forse avevano preparate il passaggio pedonale (notate le strisce nella foto) in attesa di demolire il muro e fare il marciapiedei più ampio?

Occhio di Vetro ha detto...

Secondo me sono da tenere in considerazione le due ipotesi, ma poi la sicurezza dei pedoni varranno la distruzione di un muretto di 105 anni?

occhio di vtro

occhiodipollo ha detto...

Occhio di gallo, la conosci la storiella della volpe e dell'uva? Ah no? Fattela raccontare da tua nonna, tutti coloro che hanno letto il tuo intervento stanno brindando alla tua capacità a dimostrare che la terra è piatta!