lunedì 10 agosto 2009

Lavori in centro - lotto 3 (ventiseiesimo giorno)

EUREKA, EUREKA... il centro è finito (si fa per dire) e la circolazione, dopo aver tolto i sigilli all'incrocio, è finalmente ripresa come ai vecchi tempi.
Si consiglia comunque la massima attenzione per via dei tombini e i dossi sopraelevati e per gli ultimi ritocchi ancora in corso d'opera; cerchiamo anche di rispettare la velocità massima consentita (20 km) e prestiamo attenzione al semaforo che è lampeggiante.
Porthos


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma qualcuno mi spiega cosa vuol dire rispettare la velocità di 20 km??

Oscar ha detto...

Appunto anche io me lo son chiesto, ma i cartelli dicono così, o se li son dimenticati oppure è il limite di velocità per un centro che è ancora area di cantiere, visto le strisce gialle.

Oscar

Anonimo ha detto...

Oscar!!!!!mi chiedevo cosa significasse 20km...ma ti sembra l'indicazione di una velocità???a me sembra l'indicazione di una lunghezza...forse manca una h no???
Non credo si siano dimenticati i cartelli, anche se è un brutto vizio che spesso accade, basta vedere in superstrada nella galleria dopo bonate ci sono cartelli di lavori da almeno un paio di anni...
Secondo me fino a che il centro non è terminato con l'asfalto rosso è da considerarsi ancora area di cantiere

Elle ha detto...

Non riesco a capire, da neofita del paese, come mai il centro prima aveva le mattonelle (che penso siano costate) e adesso è stato asfaltato...l'asfalto non era meglio usarlo sulle vie periferiche dove se ne sente la mancanza?

Anonimo ha detto...

Near, il centro con le mattonelle era oggettivamente più bello, ma era stato fatto con il sedere(per essere educati)...Già poco tempo dopo che era stato fatto le mattonelle hanno iniziato a staccarsi, fino all'ultimo periodo quando si creavano buchi enormi perchè ormai le mattonelle non reggevano più, la situazione era diventata insostenibile e si è reso necessario rifarlo (benchè qualcuno di nome Viscardi Michela abbia detto che era sufficiente un piccolo rattoppo!!!!).
Ovvio che il centro con le mattonelle oltre ad essere più bello era molto più costoso per cui i nostri amministratori hanno deciso di rifarlo in asfalto...vedremo quando verrà staso il manto rosso deffinitivo quale sarà il reale impatto visivo; per ora mi sembra ancora difficile giudicarlo

Elle ha detto...

ah ecco...

Anonimo ha detto...

http://caluscoinlinea.blogspot.com/2009/01/ii-rattoppatore.html

e se vaghi per il blog guardando post di quei mesi dell'anno trovi altri articoli sul centro...con relative foto