giovedì 6 agosto 2009

Lavori in centro - lotto 3 (ventitresimo giorno)

Si continua a lavorare nonostante il caldo agostano, per il weekend dovrebbe essere tutto finito.

Porthos

16 commenti:

Anonimo ha detto...

"Si continua a lavorare nonostante il caldo agostano..."

caro Porthos ti sembra così strano?
sai, questa misteriosa cosa che tu non conosci si chiama LAVORO: L A V O R O.

il giorno che tu lavorerai scriveremo: Porthos lavora nonostante la neve...e ci accorgeremo che nevica proprio perchè tu lavori!!!

LAZZARONE PARASSITA INUTILE PRESENZA A CALUSCO.
GNAM GNAM GNAM

il moderatore ha detto...

Meravigliandomi come il gestore non abbia eliminato questi due commenti ne approfitto per ricordare a tutti che commenti del genere non potranno mai essere costruttivi per migliorare la "qualità della vita" a Calusco.

Sono proprio commenti di bassa lega...altro non fanno che abbassare il livello di questo blog....e non voglio pensare che l'obiettivo sia attaccare personalmente "la gente" in questa ignobile maniera...

il moderatore ha detto...

bravo porthos, ma dovresti eliminare anche quello che offende la tua persona

Porthos ha detto...

Fatto moderatore (l'onore dei tuoi amici è salvo), purtroppo degli imprevisti mi hanno impedito di intervenire prima.
Ora puoi tornare a lavorare tranquillamente.
Per quanto riguarda il basso livello dei commenti sono d'accordo con te, ma probabilmente qualcuno non è in grado di andare oltre alle offese personali.
Le verità e le contestazione danno fastidio ai nostri amministratori e ai loro amici.

Porthos

il moderatore ha detto...

Ti ringrazio, sei gentilissimo come sempre, ma volevo precisare che non si tratta assolutamente di "onore"...appare stupido pensare di salvare l'onore di qualcuno...non credi? Comunque non penso minimamente che tali commenti riguardino le verità e le contestazioni che danno fastidio ai nostri amministratori....
non era mia intenzione salvare nessuno ma se così fosse... ricordi che siamo amici?!

Cittadino Basito ha detto...

A no ?? E allora cos'è che scatenano questi attacchi gratuiti nei confronti di Porthos e di vecchi e nuovi amministratori?
Partendo dal presupposto che Porthos non inventa nulla, allora è quello che dice, le sue puntualizzazioni e le sue letture di fatti locali che scatenano i commenti offensivi e gratuiti, d'altronde quando non si ha una capacità dialettica p non si è in grado di rispondere non resta altro che offendere e culunniare, quello che fa specie è che tali invettive provengano anche da uffici comunali, come più volte documentato dallo stesso Porthos,
se non sono gli amministratori chi sono questi anonimi soggetti?

Cittadino Basito

pierangelo ha detto...

Già in un precedente post avevo espresso anch'io il rammarico dell'utilizzo di un blog locale per riempirsi di insulti, insinuazioni e accuse personali. Purtroppo succede anche in altri (bottanuco&cerro) e altri sono costretti a chiudere per evitare denunce (medolago). Questo credo ci fornisca la fotografia del nostro paese e dei suoi abitanti. Se posso, da ospite, vorrei suggerire a Porthos di lasciar cadere ogni volta, ignorandola, qualsiasi provocazione dei coraggiosi anonimi e rilanciando ponendo in discussione diversi argomenti sulla quotidianità amministrativa e sociale. Direi che non mancano di certo gli spunti. Alziamo il livello e questo può differenziare.

Elle ha detto...

Concordo pienamente con quanto detto da Pierangelo. Vedere tutti questi insulti e queste accuse reciproche mi fa impressione.

Anonimo ha detto...

Non dovete stupirvi più di tanto il clima che si respira in questo blog è lo stesso che si vive quotidianamente nel paese, dovve amministratori incapaci e arroganti gestiscono la cosa pubblica ad uso e consumo proprio, con atteggiamenti dittatoriali e talvolta demenziali.
Quindi con un clima come questo è impossibile aspettarsi un qualcosa di più dai poveri cittadini Caluschesi.

Angolo dei Ricordi ha detto...

Caro sig.Pierangelo, forse a lei sfugge qualcosa, o meglio forse lei VUOLE dimenticare una cosa importante:anche Porthos per la maggior parte di noi anonimi caluschese E' UN ANONIMO.
Nel senso che:
- chi non sa chi è davvero, ovviamente non conosce nessun Porthos a Calusco...dunque è anonimo.
- chi sa chi è davvero Porthos non lo considera più di tanto...dunque E' ANONIMO.
E' un concetto un po' difficile, forse, per chi come Lei conoscendo Porthos di persona, avendoci avuto a che fare, ritenendolo una persona degna di amministrare un paese (poveri caluschesi vien da dire) continua a difenderlo e ad ergerlo come paladino della giustizia e della libertà.
Proprio quella libertà che forse a Calusco ci siamo guadagnati.Liberi da tutti Loro.
Speriamo succeda anche a Solza, dopo Carvico.

pierangelo ha detto...

Credo mi sia ancora andata bene non avendo ricevuto insulti diretti da “Angolo dei ricordi” dunque se possibile una breve replica. Ero partito dal post del gestore e dal primo commento che terminava con “lazzarone parassita inutile presenza ...”. Da questo il mio commento che evidenziava come in questo e in altri blog non vi sia la possibilità di confronto sui temi perchè si finisce, forti anche dell'anominato, agli insulti personali. Mi sembra una considerazione che segua un suo filo logico. Altri, ci mancherebbe, potrebbero formularne diverse e in sostanza sarebbe poi quanto da me auspicato: un confronto su temi, comportamenti, soluzioni, scelte e così via. Invece “Angolo dei ricordi” ci riporta al solito refrain: da un parte dice che mi sfugge (volutamente) il fatto che anche Porthos è un anonimo, ma io non ho certo detto il contrario. Afferma che io conosco Porthos avendoci avuto a che fare e che lo difenda addirittura come paladino della giustizia e della libertà (???), ma quando scusi? Io invitavo il gestore del blog ad ignorare insulti e provocazioni. Io non so chi sia Porthos perchè da poco leggo questo blog e finora non ho chiesto a nessuno informazioni al riguardo. Personalmente non mi serve saperlo, come magari a qualche anonimo, così come non mi interessa conoscere chi c'è dietro “Angolo dei ricordi” perchè volutamente non scendo sul piano personale. Ho letto il nome che qualcuno ha fatto in qualche post e se fosse quello probabilmente sarebbe tra gli ex amministratori di Calusco quello con il quale ho avuto meno rapporti. Sulla libertà guadagnata magari sarebbe interessante dare qualche elemento e corpo alla singola parola, traducendola con esempi, perchè da amministratore sono sempre interessato a capire cosa pensa il cittadino e, come cerco anche qui inutilmente, avere la possibilità di un confronto. Se infine nel prossimo futuro anche Solza “conquisterà la libertà” non avrò alcun problema nel continuare a comportarmi come ho sempre fatto, in minoranza o in maggioranza, esprimendo quello che penso con il mio nome e la mia faccia. Infine, questa rimane la mia prima e unica replica “personale”. Eventuali futuri commenti saranno sui temi.

Angolo dei Ricordi ha detto...

Buongiorno Sig.Pierangelo.
Non si preoccupi che da me non riceverà insulti gratuiti perchè non la conosco personalmente, non ho mai avuto a che fare con lei dunque non posso sapere se lei sia meritevole o meno di qualche insulto.
Mi permetto di insultare Porthos e di condividere a volte gli insulti di qualche anonimo intervento perchè penso di conoscere Porthos e sono sicuro che nessun insulto sarà mai sufficiente per una persona simile.
Leggo con piacere i suoi interventi e pur non condividendoli trovo siano argomentati,pacati e senza dubbio meno faziosi di quelli redatti da Porthos.
Buona giornata e buon lavoro.

Anonimo ha detto...

Angolo, attento a non prendere cantonate parlando di cose serie, argomenti a te estranei.

Cittadino Riflessivo ha detto...

Angolo dei Ricordi, quindi bastano delle semplici ipotesi per scatenare la tua, insoddisfazione, che sfocia in attacchi personali gratuiti.
Allo stesso modo perciò l'ipotesi paventata da alcuni postatori sulla tua identità basterebbe per innescare altrettante offese gratuite rivolte alla tua persona e al ruolo da te occupato nella nostra comunità.
Non è bello che un "cittadino importante" sfruttando l'anonimato, da lui sempre criticato, attacchi con insulti ed illazioni gratuite persone che non hanno colpe.
Gli consiglierei quindi di limitarsi a fare esternazioni verbali in quei gradevoli siparietti che da sempre sono la sua punta di diamante, e dove, a quanto si dice da il meglio di se stesso.

Cittadino Riflessivo

Angolo dei Ricordi ha detto...

però: "Angolo, attento a non prendere cantonate parlando di cose serie, argomenti a te estranei."

***********************************
si passa alle minacce velate ?
***********************************
si scrivono avvertimenti ?
***********************************

Angolo dei Ricordi ha detto...

Vi ringrazio.alle prossime elezioni mi candiderò.Non temete.